|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Consigli ad un inesperto!
Salve a tutti.
devo comprare il mio primo notebook e sono fortemente indeciso, anche perchè fin ora ho usato solo pc fissi. Non ho problemi di budget, ho da poco compiuto 18 anni e ho racimolato un bel gruzzoletto! Posso tranquillamente arrivare ai 1500€.. Molte persone mi consigliano il MacBook, ma io mi chiedo : avrò problemi di compatibilità con giochi (sono appassionatissimo di FootballManager) e, soprattutto, con i programmi che mi serviranno all'università (grafica, calcolo..)? Aspetto vostre risposte Lorenzo. |
|
|
|
|
|
#2 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quote:
Quote:
In generale ti consiglierei un notebook con windows, almeno cosi sei sicuro al 100% della compatibilità con giochi e programmi...per un modello specifico mi serve l'uso, almeno approssimativo. |
|||
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
La facoltà che frequenterò è Ingegneria, ma non so quali programmi mi serviranno.. magari chi la frequenta o l'ha frequentata può sapere di cosa avrò bisogno.
Per quanto riguarda i giochi, beh, ho specificato FM proprio perchè c'è chi lo fa girare tranquillamente anche su Mac, ma c'è anche chi ha problemi di installazione e archiviazione di patch.. altri giochi che vorrei farci girare sono CoD, The Sims, Assassin's Creed.. insomma, mi servirebbe un motore grafico abbastanza performante. |
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quote:
Cmq finche non sai quali programmi userai non posso darti risposte sicure e magari consigliarti qualche modello preciso. |
||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
chiedi a chi ti consiglia il mac perchè te lo consiglia.
se tra le risposte che ti daranno ci saranno presenti due tra queste - perchè Os X è più stabile di windows - perchè con mac non prendi virus - perchè è più facile da usare ci sono buone probabilità che tu stia chiedendo pareri a dei cialtroni. poi vedi tu... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
io ho un mac, è il notebook perfetto per ascoltare musica , navigare , guardare foto fare filmini!!!un pc da vacanza/tempo libero , almeno che tu non faccia musica o il grafico...ma qui è discutibile.
Fossi in te non spenderei quei soldi per un mac per quello che ci dovrai fare , guardati il dell xps , i giochi li dovrebbero viaggiare abbastanza e hai un processore nuovo e i7 820 , non quelli del macbook! E windows!!!perche comunque i vari software che userai spesso e volentieri se non il 100% sono per windows! Almeno facendo architettura son tutti per windows, immagino che per voi ing sia molto simile il discorso. Ciao Luca |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
|
Quote:
Quoto, non sminuisco i mac ma per la facolta' che fa e' meglio windows. Poi con 1500 euro ci prende un bel notebook. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:50.