Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2010, 14:29   #1
Valith
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Consiglio su Gaming Monitor

Salve a tutti e buona pasqua

Volevo chiedervi un consiglio, da poco ho acquistato una Ati Radeon 5870 , purtroppo sul mio LG M237WD si vede veramente uno schifo, ma fa veramente pena,dunque stavo pensando di comprarne un nuovo 21-23 pollici e di spenderci intorno ai 300 euro + o -;Girovagando per internet ho trovato come "consigliati" i senguenti modelli

- LG W2486L
- Samsung 2233RZ
-Samsung P2370
-Samsung P2770H
-Samsung P2570
-dell U2410
-ASUS VW246H

Le cose che a me interessano maggiormente sono , un ottima qualità visiva dei videogiochi in generale,il riflesso lucido dello schermo (non opaco insomma) ed infine se possibile un tempo di refresh basso.

Se qualcuno puo' farmi la gentilezza di aiutarmi, glie ne sarei grato
Valith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2010, 09:13   #2
Valith
Junior Member

Cosa ne pensate del Monitor HD Alienware OptX AW2210 da 21.5,stavo quasi pensando di comprare questo, che ne dite?
Old 05-04-2010, 14:06   #3
principe andry
Senior Member

L'Avatar di principe andry

Iscritto dal: Feb 2009
ciao...
mi sembra strano vedere tra quelli citati il Dell U2410 perchè di certo non costa circa 300€, anzi...
Che problemi ha il tuo? Lo colleghi in HDMI? C'è un opzione, del monitor, per rinominare la sorgente in "PC"?
L'hai collegato anche in DVI?

Prima vediamo che problema ha il tuo... in fondo non è un monitor vecchio

ciao
principe andry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2010, 18:49   #4
Valith
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da principe andry Guarda i messaggi
ciao...
mi sembra strano vedere tra quelli citati il Dell U2410 perchè di certo non costa circa 300€, anzi...
Che problemi ha il tuo? Lo colleghi in HDMI? C'è un opzione, del monitor, per rinominare la sorgente in "PC"?
L'hai collegato anche in DVI?

Prima vediamo che problema ha il tuo... in fondo non è un monitor vecchio

ciao

Ciao,grazie mille per avermi risposto, allora per quanto riguarda il dell ho visto il prezzo ed effettivamente e' fuori portata,mentre per quanto riguarda il mio monitor che ho comprato a dicembre,il problema è che la qualità dell'immagine non è come la vorrei io, ho provato a collegarlo sia hdmi che dvi, hdmi non supporta la risoluzione 1920x1080 con una ati 5870,si crea un bordo nero di 2 centimetri intorno a tutto lo schermo, cosa che non accadeva con la 8800gt mantenedo la stessa risoluzione,cmq sia basta impostarlo a 1680x1050 e il bordo sparisce.

Cmq sia la qualità dell'immagine è pessima o meglio, confrontandola con i monitor dei miei amici(aventi sempre una 5870), anche vecchi vga
l'immagine cambia completamente,ad esempio giochi come Grid , World of warcraft, presentano propio colorazioni differenti,che migliorano notevolmente il risultato visivo,ho seguito i settaggi per questo monitor su un thread sempre in questo forum, xo non riesco ad ottenere il risultato che voglio
Old 05-04-2010, 20:26   #5
principe andry
Senior Member

L'Avatar di principe andry

Iscritto dal: Feb 2009
ciao
guarda non è che l'hdmi non supporta il fullHD, ma c'è da fare un'operazione (non chiedermi perchè devi farla te e non si mette in automatico da solo ). Leggi qui -> click

La perdita di qualità c'è se non imposti la risoluzione nativa del monitor, quindi se imposti il fullHD vedrai sicuramente meglio.

Per le impostazioni non posso di certo consigliarti un certo settaggio perchè non ho quel monitor e poi il tutto è molto soggettivo e dipendente dalla luminosità della stanza, ma potresti dare un'occhiata a questo sito -> click

Puoi smanettare anche nel CCC sicuramente c'è una funzione per calibrare colori ecc... Ci devi perdere tempo... Anche sul mio ho dovuto smanettare parecchio...

Vediamo se riesci a risolvere... Altrimenti: che monitor hanno i tuoi amici?

Ah!!!! ma il tuo è un monitor/tv!! Di solito sono inferiori ai monitor (sottolineo il di solito)... Comunque prima smanetta un pò, e se non trovi nulla, oppure proprio vuoi "sbarazzarti" di quello attuale ne riparliamo

ciao
principe andry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian