|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
PULIZIA ESTERNO MACCHINA (no esposimetro)
Ciao, ho comprato una macchina fotografica usata, vorrei pulirla per bene dato che l'han usata persone che non conosco, quali prodotti mi consigliate di usare? non vorrei creare danni... :-)
|
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Innanzitutto quello che tu chiami esposimentro in realtà è il sensore (so che sei agli inizi ma un minimo di terminologia è richiesto no?)
Poi penso che un qualsiasi prodotto per la pulizia non troppo agressivo vada bene. Quindi, no ad acetone/varecchina/ammoniaca/Ipoclorito di sodio Secondo me un detergente per vetri, spruzzato su un panno morbido, dovrebbe fare al caso tuo. |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
acqua e sapone di marsiglia ben sciolto dentro e poi passi un secondo panno con solo acqua e la macchina viene uno splendore, funziona per le reflex, per i pc, per i cellulari, per i monitor lcd, per tutto il sapone naturale è imbattibile per sgrassare senza fare danni.
Alternativa che per una reflex va benissimo... alcool o alcool + acqua non danneggia niente. |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
continuare nell'altra discussione senza spezzettare inutilmente il discorso?
anzi è pure crossposting ed è anche OT CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:08.