Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2010, 18:40   #1
rintintin78
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Consiglio Case

Ciao ragazzi ho deciso di cmbiare il mio case...considerate che ho un Colorsit ma mi stà facendo dannare...ho un q6600 p5k liscia e le temperature della scheda sono troppo alte(in game arrivano a 51°e in idle 42/43°) ho fatto di tutto per migliorarle ho acquistato una ventola anteriore NOCTUA 120mm NF-S12B-FLX posteriore NOCTUA 92mm NF-B9-1600 ma nn riesco a diminuirle soprattutto in idle(cioè le diminuisco solo quando le ventole sono al massimo però nn voglio avere tutto quel rumore) poi ho deciso di acquistare un nuovo dissipatore e ho optato per il NOCTUA NH-U12P SE2, ma senza nessun risultato almeno per quanto riguarda la MB(ovviamente la CPU è notevolmente migliorata ma pensavo di riuscir a tirare giù qualche grado dalla MB ma senza successo).
Allora ho deciso di cambiare il case, sarà il poco spazio del mio a tenere alte le temperature, ma nn so quale scegliere e vorrei spendere al max 100 euro(poichè ho già speso tantissimo di componentistica).
Quale mi consigliate?Con un nuovo case nigliorerò le temperature della MB?
PS vorrei un case senza alimentatore(ho cambiato anche l'ali prendendo un corsair vx450w veramente silenzioso come tutte le componenti che ho acquistato) e vorrei usare le mie ventole(che secondo me sono ottime) tranne quella da 92 che pensavo di metterla lateralmete in immissione per affreddare la MB...e vorrei avere un pc silenzioso...
Aspetto i vostri consigli...
grazie
rintintin78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 18:55   #2
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Iscritto dal: Apr 2006
ottimamente areato c'è l'haf 932 della cooler master e il nine hundred two della antec.
sempre dalla cooler master ottimi sono i 690 (sia la prima che la seconda versione) a minor prezzo c'è l' ottimo antec three hundred, a cui però mancano quasi tutte le ventole ( problema inesistente per te)
Old 03-04-2010, 19:35   #3
G3f0rC3
Senior Member

L'Avatar di G3f0rC3

Iscritto dal: Aug 2009
sui 100€ trovi gli ottimi haf922 e cm690ii advanced. oppure anche un thermaltake v3 è ottimo considerato il prezzo modesto che ha.
Old 04-04-2010, 00:44   #4
Doom_94
Senior Member

L'Avatar di Doom_94

Iscritto dal: May 2009
Città: Brescia
anche lo xigmatec midgard non è male oltre a quelli già citati
CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D + Cooler Master MasterLiquid 360 Atmos MB: Asus Rog Strix B850-E Gaming WiFi RAM: Corsair Vengeance 32GB (2x16GB) DDR5 6000MHZ CASE: Phantheks P600S ALI: Asus Rog Strix 1000W Platinum SSD: Samsung 990 Pro 2TB + WD Blue SN580 2TB GPU: AMD Sapphire Pulse RX 9070 XT MONITOR: LG 27GX700A + Dell S2721DGFA
Doom_94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2010, 01:28   #5
bobbytre
Senior Member

L'Avatar di bobbytre

Iscritto dal: Feb 2010
Secondo Me.

Il cooler master 690 , la versione con finestra , è davvero un bel case !
Old 04-04-2010, 01:36   #6
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Io non mi strapperei i capelli per quelle temperature (sulla MoBo). Se le rilevazioni sono precise, non sono eccessive. I chipset tengono bene le temperature (anche in previsione dell'estate).
Poi comunque prendersi un buon case e tenerselo per un po' di tempo (insieme all'alimentatore), male non fa di certo visto che è uno dei componenti dove, spendendo meglio i soldi (che non vuol dire spenderne necessariamente tanti), lo si può tenere più a lungo.
Hai già cambiato pasta al chipset?
Old 05-04-2010, 03:28   #7
rintintin78
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Io non mi strapperei i capelli per quelle temperature (sulla MoBo). Se le rilevazioni sono precise, non sono eccessive. I chipset tengono bene le temperature (anche in previsione dell'estate).
Poi comunque prendersi un buon case e tenerselo per un po' di tempo (insieme all'alimentatore), male non fa di certo visto che è uno dei componenti dove, spendendo meglio i soldi (che non vuol dire spenderne necessariamente tanti), lo si può tenere più a lungo.
Hai già cambiato pasta al chipset?
Si ho quella laNOCTUA NT-H1...

Vorrei capire se in questo case è possibile scegliere la velocità delle ventole o vanno sempre al massimo, poichè vorrei un case che fa poco rumore...
Grazie
Old 05-04-2010, 14:22   #8
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Se il case non ha rheobus o potenziometri integrati, la gestione delle ventole la farà la MoBo (alla quale però devono essere collegate).
Old 05-04-2010, 14:43   #9
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
io a 120€ ho trovato il thermaltake xaser vi vh9000 dimensioni da dinosauro e super arieggiato
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2010, 21:00   #10
rintintin78
Senior Member

Ragazzi pensavo di prendere il COOLER MASTER CM 690 II ADVANCED(lo trovo a 90 euro), ma vorrei sapere se le ventole che monta le tengo o le sostituiscono con le mie o le mie le metto in aggiunta(vorrei un pc silenziosissimo e anche per questo ho anche comprato un Scythe Kaze Server)?
E l'alimentatore che ho visto che si monta in basso bisogna montarlo con la ventola verso l'alto o verso il basso?
Grazie
Old 05-04-2010, 21:05   #11
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Per l'ali dipende dalla configurazione, per una gestione migliore del cablaggio la ventola conviene metterla sotto, se hai schede video passive o senza dissipatori che mandano aria verso l'esterno, ventola sopra.

Le ventole in entrambi i casi puoi sostituirle e magari utilizzare il sistema LNA o ULNA.
Old 05-04-2010, 22:05   #12
rintintin78
Senior Member

Grazie x le risposte...
Ma vorrei capire come mi consigliate di mettere le ventole e dove e quale nn usare, vi ricordo che ho:
- le due ventole che vendono con il case
- NOCTUA 92mm NF-B9-1600
- NOCTUA 120mm NF-S12B-FLX
- 2 Noctua NF-P12-1300(che sono del dissipatore e vorrei sapere se usarle entrambe per il dissi o usarne una sola e l'altra usarla nel case o cestinarla)
Grazie
Old 05-04-2010, 22:42   #13
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Piuttosto che cestinare una Noctua cestina il case Colorsit e le sue ventole (che insieme valgono quanto una Noctua).

Per la configurazione dei flussi puoi intanto guardare un po' la prima pagina dei 3D del CM690 (anche se non è il tuo modello, la disposizione è praticamente identica e ti puoi fare un'idea) e del CM690II.

Sul dissipatore utilizza due ventole visto che hai un Q6600 che fresco proprio non è. Le altre le puoi o sostituire alle Cooler Master presenti nel case o aggiungerle.
Old 06-04-2010, 11:33   #14
rintintin78
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Piuttosto che cestinare una Noctua cestina il case Colorsit e le sue ventole (che insieme valgono quanto una Noctua).

Per la configurazione dei flussi puoi intanto guardare un po' la prima pagina dei 3D del CM690 (anche se non è il tuo modello, la disposizione è praticamente identica e ti puoi fare un'idea) e del CM690II.

Sul dissipatore utilizza due ventole visto che hai un Q6600 che fresco proprio non è. Le altre le puoi o sostituire alle Cooler Master presenti nel case o aggiungerle.
Mi sono espresso male io dicendo:
"le due ventole che vendono con il case" parlavo delle 3 ventole del CM690II e volevo capire se sono silenziose o no e se tenerle e in aggiunta montare le mi 2 Noctua o sostituirne 2 con le due noctua.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian