Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2010, 13:30   #1
RobertoB
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
Ping alto casuale/Perdita pacchetti (tiscali 8 MB)

Salve a tutti,
mi sono accorto ultimamente che mentre gioco online a Team Fortresss 2 il ping (tramite lo strumento Net_Graph) ha degli sbalzi random dalla media di 20-30 fino ad arrivare a 250-300.
Questo accade ogni tot secondi (a volte 10,altre 20-25 se non di più) causando un bel disturbo poichè mi si freeza tutto e quindi rende ingiocabili alcune situazioni.
Il tutto senza programmi che limitano la rete (eventuali p2p,etc.) e solo da poco tempo.. infatti fino a circa due settimane fa non avevo questi problemi (che però ora permangono).
Ho scaricato un Tool per la Lan della mia scheda madre e nelle statistiche mi dà queste info:

Ho testato la connessione anche con un VisualRuote e mi dà queste info,dicendo che c'è una perdita di pacchetti ad un certo "hop":

Consigli a proposito? Non so che fare
Grazie.
RobertoB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2010, 14:18   #2
nuovoUtente86
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
dipende dal provider: puoi farci poco.
nuovoUtente86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2010, 20:20   #3
RobertoB
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da nuovoUtente86 Guarda i messaggi
dipende dal provider: puoi farci poco.
Dici che dipende solamente dal provider?
No perchè questo "difetto" mi crea dei problemi per il gaming "competitivo" e cose del genere.
Old 02-04-2010, 20:35   #4
nuovoUtente86
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da RobertoB Guarda i messaggi
Dici che dipende solamente dal provider?
No perchè questo "difetto" mi crea dei problemi per il gaming "competitivo" e cose del genere.
si
nuovoUtente86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 22:29   #5
RobertoB
Bannato

Riporto qui tutte le mie problematiche (attuali) con Tiscali 7MB. (errata corrige,non è 8MB,ma 7MB)

---

Ho tiscali 7mb e da qualche settimana sto avendo problemi di ping: una media di 150ms che si abbassa solo a tarda sera verso le 24/01.
Non so quale sia il problema (saturazione della rete? problemi alla centrale?) ma sta di fatto che non si può andare avanti così.
Pago per un servizio DECENTE e chiamare l'assistenza non risolve niente.
Come al solito,complimenti Italia.

DOPO

Fino ad ora (inteso come 16:25) il ping era ottimo (la media dei 30ms) e all'improvviso salta a 125ms e così sarà fino a stanotte (almeno così accade la maggior parte delle volte,sei giorni su sette).
Che dipenda dalla saturazione della rete e quindi da un'eventuale centrale che non riesce a gestirlo? boh!
Per fortuna sto passando a Vodafone (non è stata mia la scelta,altrimenti avrei provato qualche linea fastpath per il gaming) e spero che da quella sponda la situazione vada migliorando.

DOPO

Rimanendo a Tiscali,permane il problema.
Al momento ho una sorta di perdita di pacchetti ogni 20 secondi c.ca e una disconnessione ogni 2 ore o poco meno.
Che situazione triste

Credo dipenda tutto da questo log del router:

5/27/2010 3:34:19> netMakeChannDial: err=-3001 rn_p=804e5dc0
5/27/2010 3:34:21> netMakeChannDial: err=-3001 rn_p=804e5dc0
5/27/2010 3:34:22> netMakeChannDial: err=-3001 rn_p=804e5dc0
5/27/2010 3:34:22> Last errorlog repeat 2 Times
5/27/2010 3:34:22> netMakeChannDial: err=-3001 rn_p=804e5dc0
5/27/2010 3:34:36> Last errorlog repeat 37 Times
5/27/2010 3:34:36> MPOA Link Up
5/27/2010 3:34:44> ppp_ready: ch:804fbb64, iface:80476dc0
5/27/2010 3:34:44> SNMP TRAP 3: link up
5/27/2010 3:34:44> Accept() fail
5/27/2010 3:34:44> Accept() fail

(a parte le date sballate).

DOPO (6 Dic 2010)

In questo momento,6 Dicembre 2010,ore: 21:16 Tiscali offre questo servizio ADSL al costo di 40€ c.ca al mese.

Old 07-12-2010, 00:30   #6
RobertoB
Bannato

Ultimo aggiornamento.

Ho provato a collegare un portatile allo stesso router con un cavo ethernet da 1 mt (da dove scrivo è un fisso collegato al router con un cavo,sempre ethernet,però di c.ca 20mt,che passa da una sala ad una camera) e mi dà gli stessi problemi: ping elevato e forti sbalzi di ping (fino a 150-200 ed oltre) con conseguente freeze delle applicazioni online (videogame) che durano una manciata di secondi per poi tornare normale.
Appurato che non si tratta di dispersione di segnale a causa del cavo,ed eventualmente appena possibile testerò il tutto anche con un altro router,mi pare di capire che sia tutta colpa dell'ISP/centrale.
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
ECOVACS, tante novità a Las Vegas...
Caso Galaxy Ring difettoso: Samsung chiu...
Targa e assicurazione per monopattini el...
AI Cloud Protect: la soluzione di Check ...
Nuovo spettacolare video del razzo spazi...
Hisense presenta a CES 2026 il display M...
XPeng P7+ è pronta per l'Europa: ...
IKEA nuove lampade Matter annunciate al ...
Il telescopio Hubble potrebbe andare dis...
Hisense introduce RGB MiniLED evo (a qua...
Deumidificatore De'Longhi in offerta su ...
OnePlus 15R: il 'battery phone' pi&ugrav...
Beats Studio Pro a un super prezzo su Am...
Car of the Year, la Mercedes CLA eletta ...
Kawasaki accelera lo sviluppo del robot ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian