|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Consiglio alimentatore per pc
Ciao a tutti,
mi chiamo Luca e sono un nuovo utente. Vi espongo il mio problema che penso sia relativo all'alimentatore. Da poco ho acquistato dei componenti per il mio pc: hardisk sata 1,5 terabyte Western digital scheda madre Intel desktop board DP55WB processore Intel core I7 860 2.80Ghz (8 cores) 8 giga di ram ddr3 1333Mhz Kingston scheda video Nvidia 9600GT 1 giga ddr3 2 ventole di raffreddamento sul retro del case Revoltec tastiera Logitech illuminated keyboard Ho invece tenuto: alimentatore Premier 400watt che sulla linea 12v eroga 14 ampere dvd rom Sony Optiarc sata monitor è un Hp vs19b. Ora il mio problema è il seguente: Giocando a Need for speed (undercover, shift e precedenti) mentre gioco con la massima risoluzione 1280*1024 75Hz (anche se il monitor dice che la consigliata è 60Hz) e con tutti i parametri al massimo, il pc ogni tanto si pianta, nel monitor escono dei quadratini e mi tocca forzare il riavvio. Cosa mi consigliate per poter giocare senza problemi? (è frustrante avere un pc potente ma non poter sfruttare appieno le sue potenzialità). Devo acquistare un alimentatore più potente? Vi ringrazio. Luca |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
più potente no (non necessariamente), ma è sicuramente raccomandabile un alimentatore di migliore qualità.
vedi questa guida: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1421020
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Ti ringrazio, ho posto la domanda nella sezione da te indicata
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:48.