|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
E' realizzabile come idea? (hard disk-powerline-casa su piani)
Allora vi spiego la mia pazza idea.
Casa a 3 piani. Router-modem all'ultimo piano, a cui è collegato il mio pc via ethernet. Al primo piano c'è il soggiorno con la televisione. La mia idea è quella di avere un hard disk messo in rete, condiviso in rete, accessibile da tutti i computer della casa. Questo è un hard disk normale, che sarà poi collegato a un lettore multimediale tipo della western digital. Questo perchè, dal mio pc per esempio, posso inviare su questo hard disk, sia i film, ma principalmente dei lavoretti che sto facendo per i miei genitori (foto vecchie, filmini etc etc), in modo tale che loro, accendono la televisione, accendono il western digital e tac, possono sfogliare il contenuto dell hard disk. Ora fin qui penso e credo nessun problema di realizzazione. Ma il punto è: come lo collego in rete? il router è all'ultimo piano, e non posso spostarlo giù, perchè ci rimetterei io. Ho pensato quindi alla powerline, ma sono ignorante in materia. Qualche suggerimento? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
oppure...più semplice ancora.
se uso un media player di quelli dotati di wi-fi? e poi invio i file dal pc all'hard disk tramite wi-fi? si può fare? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
vabbe grazie eh...ma almeno qualcuno ha letto oppure no?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: trento
|
letto solo ora
allora, hai possibilità di tirare un cavo di rete dal router al televisore? se si, è di gran lunga preferibile (magari usando canalina del cavo antenna tv) wi-fi e powerline (se stesso impianto elttrico), non avresti problemi, ma le velocità di trasferimento pc-wd tv saranno basse.... tra i due forse ti consiglierei le powerline, 80/100 euro la coppia e via... però, devi aver cura di staccare le prese se vi sono temporali... o magari, staccarle sempre quando inutilizzate (non vorrei che essendo sempre collegate, alla lunga si "brucino") edit: il router-modem ha 1 o piu porte ethernet? nel caso ne abbia solo una, devi anche dotarti, se usi le powerline, di uno switch, mentre se usi il wi-fi di un access-point con piu di una porta ethernet
<<giovani oggi bagnati, domani forse raffreddati....>> Papa Giovanni Paolo II - Aprile 1995 Trento Concluso positivamente con: 055, giankyfava, iceone, carocavallo Ultima modifica di samu76 : 08-04-2010 alle 14:26. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:58.