|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: colle di val d' elsa (SI)
|
HELP - Collegare router Ethernet su Access Point Wifi -
Salve a tutti,
ho un problema che mi fa girare davvero la testa... Ho un Router Digicom (ethernet + usb) [QUINDI NO WIFI] e un Access Point Wifi della Digitus (modello dn-7039) (mi è stato regalato, quindi senza istruzioni), voglio collegare il router all' access point wifi (che ha anche 4 ethernet) per condividere la connessione ADSL in wifi e wired... Mi date qualche dritta gentilmente? Come devo procedere, cosa devo impostare? (dhcp, indirizzi, ecc...) Spero abbiate capito cosa voglio fare... Grazie dell' aiuto Saluti IrRo94 Ps: la connessione ADSL è PPPOe (non so se può essere utile)... Ultima modifica di IrRo94 : 01-04-2010 alle 23:59. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
sostanzialmente devi connettere il secondo router (quello wifi) come dhcp client del primo, e poi in cascata a questo tutti gli altri dispositivi, in modo da tenerli sotto la stessa subnet.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
cioè dici di collegare il router e l' ap insieme con l' ethernet e dall' ap connettere i vari dispositivi (wired e wireless?)
Se è come dici tu, ci ho già provato, ho messo il client dhcp sull' ap e ho collegato il cavo eth al router ma non porta a niente, appena collego il cavo lan dell' ap al computer mi da errore (il computerino con il cartello giallo) e posso solo andare nella configurazione del ap... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
dipende da come hai impostato gli ip.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
UP PLS!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
posta l' attuale configurazione.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:50.