|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Monza
|
SONY DSC-TX
mi sembra un'ottima serie
cerco una compatta veramente compatta, schermo fulltouch, zoom ottico integrato, grandangolo e buona resistenza quindi direi che ci siamo. voi cosa ne pensate? sul sito sony ho visto che la più recente è la TX5 mentre su un noto sito di acquisti fotografici [...] ho visto anche la TX7, a logica dovrebbe essere più recente... consigli? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
|
La TX7 non è più recente, sono uscite più o meno nello stesso periodo.
Inoltre la TX7 non è impermeabile, non è resistente agli urti e alla polvere. Cmq anch'io ero alla ricerca di una fotocamera compatta, resistente a urti e polvere e impermeabile (che mi permetta foto sia su torrenti ma anche durante snorkeling) Io dopo varie ricerche ero indeciso tra la Casio Ex-G1, Sony TX5 e la Panasonic FT2, ho scartato in anticipo la Canon D10 (troppo grande), la Fuji XP10 (non mi piaceva). Alla fine ho preso la Sony TX5, dalle review ha ottime performance ed è decisamente compatta. Oltre ad avere un'ottima qualità delle foto grazie probabilmente anche al nuovo sensore CMOS Exmor R e al processore Bionz. La Casio Ex-G1 invece mi piaceva molto come estetica, molto compatta però manca di stabilizzatore di immagine ottico, non fa foto wide e la qualità stessa delle foto sembra essere decisamente inferiore alla Sony. La Panasonic invece risulta meno compatta della Sony di estetica peggiore. Per quanto riguarda invece qualità delle foto e performance risulta molto buona. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: san benedetto del tronto
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(Comprata ieri in uno store online, dovrebbe arrivare la settimana prox Quello che ho scritto si basa tutto sulle recensioni che ho trovato online |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Monza
|
Quote:
a me sembra proprio che sia il modello appena sopra la TX5... unico motivo per cui ho ancora dei dubbi è che nel mercato italiano non esiste e di conseguenza dovrei acquistarla obbligatoriamente online e ci sarebbe solo la garanzia europea. correggimi se sbaglio... |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nel sito USA della Sony c'è la TX7 ma non si parla assolutamente di waterproof, dustproof, shockproof, freeze-proof: http://www.sonystyle.com/webapp/wcs/...52921666073335 Mentre nella pagina dedicata alla TX5 si: http://www.sonystyle.com/webapp/wcs/...52921666122654 Inoltre nelle varie recensioni dicono che la TX5 è la prima e unica fotocamera rugged di Sony. Tra l'altro leggendo qui e la credo anche che la TX5 sia uscita leggermente dopo la TX7, la TX5 marzo più o meno la TX7 gennaio più o meno... Ultima modifica di EarendilSI : 14-05-2010 alle 16:56. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:06.