Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2010, 19:34   #1
ConRoe
Senior Member

L'Avatar di ConRoe

Iscritto dal: Dec 2006
alice 7 mega: problema...

buon giorno a tutti, vorrei farvi analizzare la mia situazione con l'ADSL di telecom che ultimamente non mi sta soddisfacendo appieno.

Il primo contratto è stato firmato nel 2005 con telecom con la quale è stata attivata una linea ADSL "mini" a 640kbps: premesso che non ho mai avuto alcun tipo di problemi nè disservizi e anche come velocità ho sempre raggiunto il massimo che la mia linea potesse erogare, circa 80KBps.

dopo un annetto o poco più, telecom avvertì tutti gli utenti delle sue linee ADSL 640 dell'imminente conversione di queste in linee ADSL a 2mbps e effettivamente il cambio dopo qualche settimana arrivò e anche la velocità inizialmente si manteneva nei limiti promessi. Dico inizialmente perchè con il passare del tempo e degli anni (fino a qualche settimana fa) la velocità di download è scesa vertiginosamente per assestarsi sugli 80KBps in download; sottolineo che il router Philips SNA6500 in mio possesso segnava una banda disponibile di 2048kbps.

Un anno, o poco più, fa telecom promosse la migrazione degli utenti 2mega verso linee ADSL 7mega, cosa che a due miei amici è avvenuta automaticamente e a me no: sento puzza di bruciato ma onde evitare rogne sulla linea che fino ad allora (e tutt'ora) aveva funzionato bene, decido di non lamentarmi al 187 viste le prestazioni accettabili della linea.

Due settimane fa arriva la bolletta telefonica nella cui distinta figurava un improbabile "Costo di noleggio Alice Gate" il quale, inizialmente preso a noleggio, era stato sostituito con l'attuale router comprato da me e rispedito a Telecom e da allora il costo del noleggio non è figurato (giustamente) più in bolletta: dopo la ricomparsa "indebita" della voce, decido di contattare il 187 facendo presente l'accaduto.
Il tizio del call-center, d'accordo con me, sosteneva che si fosse trattato di un errore perchè il vecchio gate risultava effettivamente restituito e, di conseguenza non avremmo più dovuto pagarlo... Morale, verrà scalato sulla prossima bolletta e mai più (spero ) rifatturato.

Avendo già al telefono un operatore di Telecom (e sapendo i tempi che ci vogliono per ottenerne uno chiamando il 187) decido inoltre di far presente che, da quando T. ha reso possibile la migrazione delle ADSL 7Mb, la mia linea non era stata migrata: ne prende atto e mi rassicura dicendo che in "qualche giorno" la linea sarebbe stata trasferita ad altra centrale per essere upgradata a 7mb; non passa qualche giorno che arriva la conferma cartacea dell'avvenuta transizione. Questo due settimane fa.

A tutt'oggi, la transizione non è avvenuta ma anzi, la mia velocità in download è scesa paurosamente a 60KBps (il router segnala un 1640kpbs) sebbene la mia linea sia discreta; questi i valori:
-noise margin: 11dB
-attenuation: 33dB

E' avvenuta la transizione? Me l'hanno cambiata sta linea? E se non è stata cambiata, perchè si è così rallentata?

Looking for: un'illuminazione.... grazie

PS: spero di aver postato nella sezione giusta

Concluso positivamente con: 2fst4rc, guns81, fernando59, Kewell, Guidoch, coontrol86, Holly_GR, siemens, WildCat Hendrix, Thommy_Yorke, davidep85, fabiannit, semmy83, TheDoctor1983, uazzamerican

"Un androide è per sempre"

Ultima modifica di ConRoe : 01-04-2010 alle 19:39.
ConRoe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
La famiglia Xiaomi 17 sta per registrare...
Nuove auto elettriche che vedremo sul me...
E-bike illegali, a Verona il più ...
Quali sono i giochi più venduti su Steam...
HONOR sta per lanciare un nuovo smartpho...
Jared Isaacman sarà alla guida de...
Il Tesla Cybertruck non arriverà ...
Xiaomi Watch 5 è ufficiale: architettura...
CD Projekt vende GOG: il co-fondatore Mi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian