Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
HONOR Magic V6 è arrivato in Italia a 2.299,90 euro con una promessa precisa: unire 4 mm di spessore da aperto (8,75 mm chiuso nel modello White, 9 mm negli altri colori) a una batteria da 6.660 mAh, la più capiente mai vista su un pieghevole. Lo abbiamo usato per oltre una settimana in versione Red 16/512 GB per capire se lo Snapdragon 8 Elite Gen 5 tiene testa alla concorrenza anche fuori dai benchmark ufficiali
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7 punta su un display ampio e fluido, una batteria capace di accompagnare l'uso quotidiano senza ansie da ricarica e un prezzo accessibile, a partire da 179,90 euro per la versione con 64 GB di storage. Lo Snapdragon 6s 4G Gen 2 e i 4 GB di RAM della configurazione più diffusa frenano però chi cerca reattività e multitasking spinto: ecco il bilancio dopo due settimane di prova diretta
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2010, 18:03   #1
Stex802
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Impaginatore "automatico"

Avrei bisogno di trovare,o crearmi una piccola utility che mi permetta di impaginare in automatico per la stampa alcune voci da una tabella creata da me...
Ho una tabella in cui ogni record ha 3 voci,una breve "Nome",che deve essere quella utilizzata per richiamare le altre,più altre,di testo e decisamente più lunghe. Ad ora mi sono creato un piccolo template in Publisher,sul quale ogni volta devo copincollare ogni voce che mi serve,sistemarla e poi stampare il tutto,vorrei riuscire ad automatizzare questo processo visto che è lungo e ripetitivo.
Esiste qualcosa che faccia al caso mio? In caso negativo come mi converrebbe procedere?
Stex802 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 22:13   #2
cante93
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Italia
Prova ad importare la tabella in Access, e utilizzare la funzione report.
Ispirati da qui: http://www.mc2elearning.com/report-c...ta-access.html
Se hai Office 2007 Enterprise puoi anche selezionare un tema, uno stile di scrittura con cui viene realizzato il report.
cante93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 22:46   #3
Stex802
Member

Grazie Cante,effettivamente puntavo a qualcosa del genere,io però non sono praticissimo di Access,se io provo a creare un report il programma tende a darmi,proprio come dice il nome un report di tutto il contenuto della tabella,o di soltanto alcune colonne...
Io vorrei che questa impaginazione me la facesse a seguito di una query,(anche solo un menù a tendina che mostra tutti i Nomi contenuti nella tabella per intenderci,per cui il programma mi isoli solo le tre caselle contenute in un determinato record e le vada a mettere nei 3 campi,ignorando tutto il resto dei dati contenuti nella tabella.
Ho Access 2003,mi conviene fare l'upgrade?
Old 02-04-2010, 21:03   #4
cante93
Member

Città: Italia
Sicuramente.
Prova ad installare Office2007 Enterprise. Io l'ho trovato molto migliorato in tutte le sue funzioni.
Io non l'ho mai utilizzata, ma dovrebbe essere la possibilità di impostare la visualizzazione di solamente determinati record della tabella nel report.
Prova a cercare nella guida ufficiale nel sito di Microsoft.
cante93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 18:19   #5
Stex802
Member

Qualcuno si ricorda come si fa? Mi ci sto scornando da un pò ma non ne sono venuto ancora a capo....
Sono riuscito con una maschera a fargli isolare i campi che vorrei,ma ho qualche problema con l'impaginazione e la stampa da lì...lo strumento che dovrei usare so già che è il report,ma non riesco a trovarne capo e coda...mi servirebbe fondamentalmente che fosse possibile scegliere un solo campo,quindi un menù a tendina sarebbe più che sufficente...
Help!
Old 06-04-2010, 18:50   #6
stranger123
Bannato

Le stampe in pdf ti andrebbero bene ?

Se vanno bene, qui c'è un utiliti che impagina però la base dati deve essere mysql
http://www.gencodex.com/antegenphpit.php
stranger123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 20:09   #7
Stex802
Member

Potrebbe anche andare bene...ma a questo punto come faccio a convertire un foglio excel in mysql? Si entra in un campo in cui campano molto meno che office...ho provato a scaricare ed installare la versione demo,ma mi dà errore già quando apro il programma...
Inoltre il template che vorrei creare contiene immagini...potrei comunque inserirle?

Ultima modifica di Stex802 : 06-04-2010 alle 20:12.
 Rispondi

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Call of Duty: Black Ops e Black Ops 2 ar...
Meta vuole dipendere meno da NVIDIA e ac...
id Software è stata quasi azzerat...
Un chip AMD Zen 6 appare su Geekbench e ...
ChatGPT Atlas ha floppato: stop allo svi...
TOP 10 offerte Amazon, aggiornata: 5 son...
Celle solari in perovskite: l'architettu...
Ricoh celebra 30 anni di GR: una GR IV s...
Character.AI lancia i suoi primi microdr...
Microsoft potenzia la sicurezza di Windo...
Speciale "mai più senza"...
La Cina ha lanciato con successo il razz...
Micron porta a oltre 250 miliardi di dol...
Fidji Simo lascia OpenAI: "costruis...
Samsung potrebbe abbandonare la serie Fl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian