Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-04-2010, 12:18   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/e...tto_32125.html

Un'azienda taiwanese sostiene che i prodotti Apple provvisti di sistemi di input multitouch violerebbero un brevetto fondamentale

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 12:34   #2
alebrescia
Senior Member
 
L'Avatar di alebrescia
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 630
bene bene....

Visto che apple recrimina brevetti a destra e a manca,(vedi htc, google etc...) che guardi un pò a casa sua cosa combina!

alebrescia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 12:37   #3
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 22320

come si dice.. CHI LA FA L'ASPETTI!!!
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 12:41   #4
graphic12
Senior Member
 
L'Avatar di graphic12
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Belluno
Messaggi: 1736
c'è l'altra news
__________________
Concluso con: vortex99, jasim80, fishbone, xleaaz, Andre1970, Obelix-it, .:Snow:., engiel, Dcromato, luciferme, topolino2808, Mentira, lele2004, TheBlackWolf, leddlazarus, gigarobot, cipo691, Hellzakk,vtq
graphic12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 13:00   #5
Donaduzzo
Senior Member
 
L'Avatar di Donaduzzo
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Verona
Messaggi: 647
In tempo di crisi, le aziende pensano di recuperar soldi andando avanti con azioni legali.
Certamente in questo modo fanno parlare di loro.... ma ormai è sempre un "nuovo esposto“ verso qualcuno!!!
Donaduzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 13:03   #6
fabri85
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 527
hahahah

spettacolare!

l'Apple ci ha provato ancora una volta...
fabri85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 13:04   #7
maxime
Senior Member
 
L'Avatar di maxime
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
Messaggi: 3783
per chi si vuole andare a vedere il brevetto...

http://www.patentstorm.us/patents/5825352.html

__________________
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10
maxime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 13:07   #8
PGI-Bis
Senior Member
 
L'Avatar di PGI-Bis
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
Messaggi: 4553
L'ex ceo dell'ex Sun ha raccontato un paio di simpatici aneddoti sul patent trolling, uno dei quali riguarda il buon Steve Jobs (l'altro è della coppia Gates-Ballmer).

http://jonathanischwartz.wordpress.c...artists-steal/
__________________
Uilliam Scecspir ti fa un baffo? Gioffri Cioser era uno straccione? E allora blogga anche tu, in inglese come me!
PGI-Bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 13:14   #9
Wolfenstein
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 1954
come rido!!! come godo!!! Non eravate proprio voi fan della apple a accusare sempre e solo la microsoft di violazioni dei brevetti e monopolio???

bene cari ipocriti mi pare di notare che apple viola brevetti a destra e manca e a volte anche brevetti pesanti e gravi !!!

COMPLIMENTI!!!
Wolfenstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 13:15   #10
Pier2204
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8946
Io penso che anche per i giudici sia un problema districarsi tra mille brevetti, feature e cose varie, e tutto concatenato...

Ogni brevetto implica una funzione essenziale e ogni smartphone ha violato un brevetto a ogni azienda...e non solo gli smartphone

Ognuno deve pagare qualcun'altro...

Se fossi il giudice sentenzierei:
Avete violato tutti quindi state bene così. La seduta è tolta e vedete di non scassare più la .....
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 13:42   #11
g.dragon
Senior Member
 
L'Avatar di g.dragon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: nel mondo!!Ke domande....
Messaggi: 1061
ma guarda un po e io che pensavo che la apple fosse una santa.. e invece anche lei ruba e infrange brevetti a destra e a manca..almeno le altre aziende a volte capita che infrangano qualche brevetto ma almeno loro sono in parte giustificate: hanno brevettato tutto il mondo..ma almeno loro stanno zitte..la mela no...non solo infrange brevetti (come è naturale che sia x tutti anche perche se si sta dietro ai brevetti nn produci piu niente)ma accusa gli altri di infrangere dei brevetti non suoi che fa passare x suoi..il che lo trovo MOLTO RIDICOLO
g.dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 13:42   #12
davide87
Senior Member
 
L'Avatar di davide87
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pomezia-Roma Mezzo: STGT ( Sola e Tacchi Gran Turismo )
Messaggi: 2647
Cazz* per diabetici, per apple!
davide87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 13:49   #13
g.dragon
Senior Member
 
L'Avatar di g.dragon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: nel mondo!!Ke domande....
Messaggi: 1061
''Elan richiede che l'ITC emetta un ordine di esclusione permanente che vieti l'importazione di questi prodotti negli Stati Uniti, così come un ordine cosiddetto di "cease and desist" che vieti ad Apple di vendere negli Stati Uniti qualunque di questi prodotti già importati.''


preannuncio che nn sono molto informato e della cosa ne capisco bel poko


se io fossi in google ora acquisterei e/o creerei un alleanza con l'elan ed eliminerei la concorrenza dal mercato...
g.dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 14:00   #14
SoulKeeper
Senior Member
 
L'Avatar di SoulKeeper
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Forlì
Messaggi: 1179
si, denunciano dopo 3 anni che è uscito il multitouch ....

SoulKeeper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 14:04   #15
porradeiro
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2246
Santa o non santa, la apple con il suo iphone ha rivoluzionato TUTTO il mercato della telefonia mobile. Criticate quanto volete, ma il vostro htc/samsung & co touchscreen sono e saranno sempre derivati del mitico iPhone.
porradeiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 14:14   #16
PhirePhil
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 323
@porradeiro

se parli di "htc/samsung & co MULTI-touchscreen" forse se ne può discutere. Ma i terminali touchscreen esistevano anche prima (A1000, ad esempio).

Se la stanno giocando bene quelli della Elan, la causa vinta in California crea un precedente che nella legislazione USA ha un certo peso (più che nella nostra)... certo che il ritiro dei prodotti mi sembra un tantinello esagerato, accordarsi sulle royalties no?
PhirePhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 14:16   #17
Markk117
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 616
Eccola cara vecchia apple perdi il pelo ma nn il vizio e si sapeva XD
Rivoluzione o no Apple ha dato una scossa alla telefonia mobile.

OT: Ma la ELAN non fa le caramelle al mou??? XDDDDDDDDDDDDD
Markk117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 14:41   #18
the_m
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 60
Quotone @g.dragon:

"[la mela] non solo infrange brevetti (come è naturale che sia x tutti anche perche se si sta dietro ai brevetti nn produci piu niente)ma accusa gli altri di infrangere dei brevetti non suoi che fa passare x suoi..il che lo trovo MOLTO RIDICOLO"

Speriamo solo che questi buffoni falliscano presto, visto che molti (vedi m$ con winmobile 7) stanno imparando da loro a bloccare tutti i device, i software, gli store, a limitare le libertà degli utenti e a considerare tutti dei poveri utonti incapaci e ignoranti... via queste porcherie dal mercato!
the_m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 14:42   #19
TnS|Supremo
Senior Member
 
L'Avatar di TnS|Supremo
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 4655
Quote:
Originariamente inviato da porradeiro Guarda i messaggi
Santa o non santa, la apple con il suo iphone ha rivoluzionato TUTTO il mercato della telefonia mobile. Criticate quanto volete, ma il vostro htc/samsung & co touchscreen sono e saranno sempre derivati del mitico iPhone.
what? :V
__________________
Feedback trattative
TnS|Supremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 14:57   #20
G0p1uM
Senior Member
 
L'Avatar di G0p1uM
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 596
Quote:
Originariamente inviato da porradeiro Guarda i messaggi
Santa o non santa, la apple con il suo iphone ha rivoluzionato TUTTO il mercato della telefonia mobile. Criticate quanto volete, ma il vostro htc/samsung & co touchscreen sono e saranno sempre derivati del mitico iPhone.
eh? non ci siamo proprio, casomai, l'iPhone è un derivato di altri terminali touchscreen che esistevano già da tempo.
__________________
CPU: Intel i5-750 cooled by Prolimatech Mega Shadow | MAINBOARD: MSI P55-GD80 | RAM: 2x2GB G.Skill Ripjaws DDR3 1600Mhz PC12800 | GPU: ATI Sapphire HD6950 2GB | PSU: Corsair 850 HXEU | CASE: Enermax Uber Chakra
G0p1uM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Silent Hill 2 Remake è un trionfo...
Logitech svende le periferiche: mouse ga...
Uno studio accusa i principali chatbot A...
Loot box e gioco d'azzardo: Valve ai fer...
Pulire casa al posto tuo? Il robot umano...
iPhone 17 da 256GB al minimo storico: or...
Quasi 6.000 giochi su Steam hanno supera...
Scope lavapavimenti super scontate: Drea...
WhatsApp prepara account dedicati ai min...
Nemotron 3 Super: modello AI open da 120...
Addio caricamenti lenti? Microsoft aggio...
Valve definisce i requisiti di certifica...
Microsoft accelera l'integrazione tra Xb...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
iPhone 18 Pro: le ultime sulle novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1