|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Truffa Dall'utente DB84
non sapevo dove postare la segnalazione... spero di non sbagliare...
L'utente db84 aveva messo un inserzione per un telefono in vari forum, tra cui questo. l'inserzione è questa: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2125623 io, a detta sua, me la sono aggiudicata (non qui ma su un altro forum). faccio la ricarica poste pay (ne ho ancora la ricevuta) il giorno seguente. aspetto una settimana ma niente, il pacco non si vede, considerando il fatto che tramite un messaggio mi aveva assicurato di averlo spedito... allora mi informa che c'erano stati dei problemi nella spedizione e mi dice che l'avrebbe spedito la settimana seguente o mi avrebbe ridato i soldi. io mi sono sentito preso in giro per questo comportamento e quindi ho accettato il rimborso... questo però è avvenuto circa 2 mesi fa... e dei soldi fino adesso neanche l'ombra...(per la precisione erano 450 euro) io sto chiedendo il rimborso dei soldi ogni giorno... Si lo so, sono stato un idiota ad accettare il pagamento tramite ricarica postepay, ma ho fatto altri pagamenti con questo metodo, anche per somme superiori, e la merce mi è sempre arrivata... Ora è piu di una settimana che non si fa sentire, quindi oggi mi sono deciso a fare la denuncia, quindi comunico il nome dell'artefice: Valerio Maria Rella Lecce vl. gallipoli 18 VI PREGO, chiunque abbia informazioni a suo riguardo può contattarmi tramite MP.... il link all'utente è questo: http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=246234 grazie per l'attenzione |
|
|
|
|
#2 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
non per mettere il dito nella piaga, ma sei stato fesso perchè pagare così tanto con PP è come aver scritto "giocondo" sulla fronte
![]() P.S: hai avuto l'autorizzazione del mod di sezione per aprire il 3d?
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: prov. Bologna
|
eh purtroppo mi sembra che ti sei fatto un pò fregare.....
Per tutti, un bonifico è LEGALMENTE TRACCIABILE e lo si può vedere anche a distanza di anni (per la polizia è un giochetto da ragazzi rintracciarlo), una postepay non vale nulla ed è un metodo molto insicuro.... Ad ogni modo io avrei mandato anche una raccomandata con ar nella quale si chiedeva la restituzione del denaro entro 5 gg, se poi non succedeva la denuncia partiva subito!!! Cmq buona fortuna
|
|
#4 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Torino (provincia)
|
Quote:
Ryzen 7 3700x | MSI B550-A PRO | RTX 3080 Palit GamingPro | 16GB HyperX Fury 3200MHz | NVMe Crucial P1 1TB + SSD Crucial MX500 500GB | NZXT C850 | Sharkoon TG6 | 32" Dell S3220DGF 1440p 165Hz | Logitech G413+G502 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
|
sinceramente è una cifra enorme per una ricarica. se fossero stati 100 euro anche anche... io faccio sempre bonifico per cifre superiori a 100 euro...
e fatalità...quando lo chiedi a quelche utente un pò "così"....non ha un conto corrente...
|
|
|
#7 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
|
Pure tu... 450 euro su postepay, ma come si fa.
Qual'è l'origine? telefonino.net? Ogni tanto ci vado, e a leggere in giro pare che il numero delle truffe in quel mercatino stia salendo ESPONENZIALMENTE (in questo la crisi non aiuta, nell'ultimo mese alle poste mi hanno già fregato due raccomandate, una da Roma ed una da Londra). Detto questo, quindi, mi accorderei solo per lo scambio a mano, almeno deve avere una pistola per rubare i soldi.
Visit my site www.flapane.com - MY BLOG - MY GALLERY - MY Linux/OSX Repository MBP Retina 13'' i7 2.5ghz (2017) - One Plus 7+ - Sony a6000/16-50 - VDSL 100/40Mbps Ultima modifica di flapane : 01-04-2010 alle 13:10. |
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Come vedete ho dato la mia spiegazione... i problemi non vengono fuori finchè non li incontri...
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI.LA.NO
|
Quote:
hai tutte le possibilità del caso per tutelarti nelle sedi opportune.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:20.