Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino Telefonia

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-04-2010, 11:48   #1
dave il barbaro
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Truffa Dall'utente DB84

non sapevo dove postare la segnalazione... spero di non sbagliare...

L'utente db84 aveva messo un inserzione per un telefono in vari forum, tra cui questo.
l'inserzione è questa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2125623
io, a detta sua, me la sono aggiudicata (non qui ma su un altro forum).
faccio la ricarica poste pay (ne ho ancora la ricevuta) il giorno seguente.
aspetto una settimana ma niente, il pacco non si vede, considerando il fatto che tramite un messaggio mi aveva assicurato di averlo spedito...
allora mi informa che c'erano stati dei problemi nella spedizione e mi dice che l'avrebbe spedito la settimana seguente o mi avrebbe ridato i soldi.
io mi sono sentito preso in giro per questo comportamento e quindi ho accettato il rimborso...
questo però è avvenuto circa 2 mesi fa... e dei soldi fino adesso neanche l'ombra...(per la precisione erano 450 euro)
io sto chiedendo il rimborso dei soldi ogni giorno...

Si lo so, sono stato un idiota ad accettare il pagamento tramite ricarica postepay, ma ho fatto altri pagamenti con questo metodo, anche per somme superiori, e la merce mi è sempre arrivata...

Ora è piu di una settimana che non si fa sentire, quindi oggi mi sono deciso a fare la denuncia,
quindi comunico il nome dell'artefice:

Valerio Maria Rella
Lecce
vl. gallipoli 18

VI PREGO, chiunque abbia informazioni a suo riguardo può contattarmi tramite MP....
il link all'utente è questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=246234

grazie per l'attenzione
dave il barbaro è offline  
Old 01-04-2010, 11:55   #2
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
non per mettere il dito nella piaga, ma sei stato fesso perchè pagare così tanto con PP è come aver scritto "giocondo" sulla fronte

P.S: hai avuto l'autorizzazione del mod di sezione per aprire il 3d?
domthewizard è offline  
Old 01-04-2010, 12:01   #3
mattem
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Città: prov. Bologna
eh purtroppo mi sembra che ti sei fatto un pò fregare.....

Per tutti, un bonifico è LEGALMENTE TRACCIABILE e lo si può vedere anche a distanza di anni (per la polizia è un giochetto da ragazzi rintracciarlo), una postepay non vale nulla ed è un metodo molto insicuro....

Ad ogni modo io avrei mandato anche una raccomandata con ar nella quale si chiedeva la restituzione del denaro entro 5 gg, se poi non succedeva la denuncia partiva subito!!!

Cmq buona fortuna
Old 01-04-2010, 12:04   #4
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da mattem Guarda i messaggi
eh purtroppo mi sembra che ti sei fatto un pò fregare.....

Per tutti, un bonifico è LEGALMENTE TRACCIABILE e lo si può vedere anche a distanza di anni (per la polizia è un giochetto da ragazzi rintracciarlo), una postepay non vale nulla ed è un metodo molto insicuro....

Ad ogni modo io avrei mandato anche una raccomandata con ar nella quale si chiedeva la restituzione del denaro entro 5 gg, se poi non succedeva la denuncia partiva subito!!!

Cmq buona fortuna
si ma perchè crearsi tutti sti problemi quando con paypal il metodo è molto più sicuro e veloce? se non si riceve rimborso spontaneo ci pensano loro, è vero che si perde più o meno il 5% del totale ma il grosso lo si recupera
domthewizard è offline  
Old 01-04-2010, 12:22   #5
fafathebest
Senior Member

L'Avatar di fafathebest

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Torino (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
si ma perchè crearsi tutti sti problemi quando con paypal il metodo è molto più sicuro e veloce? se non si riceve rimborso spontaneo ci pensano loro, è vero che si perde più o meno il 5% del totale ma il grosso lo si recupera
A quanto ne so io paypal protegge solo per acquiti su ebay...al di fuori bè è come fare una ricarica postepay...tu puoi aprire il reclamo ma se il tipo ha già prelevato i soldi...ciao ciao
Ryzen 7 3700x | MSI B550-A PRO | RTX 3080 Palit GamingPro | 16GB HyperX Fury 3200MHz | NVMe Crucial P1 1TB + SSD Crucial MX500 500GB | NZXT C850 | Sharkoon TG6 | 32" Dell S3220DGF 1440p 165Hz | Logitech G413+G502
fafathebest è offline  
Old 01-04-2010, 12:30   #6
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
sinceramente è una cifra enorme per una ricarica. se fossero stati 100 euro anche anche... io faccio sempre bonifico per cifre superiori a 100 euro...

e fatalità...quando lo chiedi a quelche utente un pò "così"....non ha un conto corrente...
Old 01-04-2010, 12:34   #7
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da fafathebest Guarda i messaggi
A quanto ne so io paypal protegge solo per acquiti su ebay...al di fuori bè è come fare una ricarica postepay...tu puoi aprire il reclamo ma se il tipo ha già prelevato i soldi...ciao ciao
non ne ho la certezza, ma non credo valga solo per ebay. Paypal è come un'assicurazione e prende i soldi della commissione da tutti indistintamente, che siano essi registrati come imprese o privati, ebay o no. devo informarmi ma non credo che paypal valga solo se acquisti su ebay, tant'è vero che hanno fatto anche le carte prepagate e mi sembra che ci sono i simboli di garanzia Paypal
domthewizard è offline  
Old 01-04-2010, 13:07   #8
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
Pure tu... 450 euro su postepay, ma come si fa.
Qual'è l'origine? telefonino.net? Ogni tanto ci vado, e a leggere in giro pare che il numero delle truffe in quel mercatino stia salendo ESPONENZIALMENTE (in questo la crisi non aiuta, nell'ultimo mese alle poste mi hanno già fregato due raccomandate, una da Roma ed una da Londra). Detto questo, quindi, mi accorderei solo per lo scambio a mano, almeno deve avere una pistola per rubare i soldi.

Ultima modifica di flapane : 01-04-2010 alle 13:10.
flapane è offline  
Old 01-04-2010, 15:59   #9
dave il barbaro
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da dave il barbaro Guarda i messaggi
Si lo so, sono stato un idiota ad accettare il pagamento tramite ricarica postepay, ma ho fatto altri pagamenti con questo metodo, anche per somme superiori, e la merce mi è sempre arrivata...
Come vedete ho dato la mia spiegazione... i problemi non vengono fuori finchè non li incontri...
dave il barbaro è offline  
Old 01-04-2010, 16:13   #10
verolenny
Moderatore

L'Avatar di verolenny

Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI.LA.NO
Quote:
Originariamente inviato da dave il barbaro Guarda i messaggi
Come vedete ho dato la mia spiegazione... i problemi non vengono fuori finchè non li incontri...
spiacente dell'accaduto, ma non avendoti visto nenache in coda, non possiamo occuparci dell'accaduto.
hai tutte le possibilità del caso per tutelarti nelle sedi opportune.

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian