|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Venezia Provincia
|
Windows 7 - requisiti minimi di sistema
Ciao a tutti.
Ho un portatite Toshiba Satellite A100-139 con processore Centrino Duo T2050 da 1,6ghz e 2,0gb ram con memoria scheda video condivisa (una Mobile Intel(R) 945GM Express Chipset Family) e vorrei installarci Windows 7 Professional. Qualcuno mi sa dire per esperienza se le risorse di questa macchina sono sufficienti a far girare il PC in modo discreto o se le performace peggiorano rispetto all'attuale XP Media Center Edition? Grazie Luca |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Vai tranquillo,io ho win7 home edition su un acer aspire one 751h (netbook) e gira benissimo.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Si confermo Windows 7 rispetto ai predecessori ha bisogno di poche risorse CPU.
Basta comunque avere almeno 1 GB di ram per le versioni Started Home premium Business. Per la ultimate è meglio avere 2gb di ram a presto.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino
|
requisiti windows 7
Quindi con la config in firma vado tranquillo??
giusto?
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Tempo fa avevo un desktop con stesso chipset grafico e, però con Vista, non c'era proprio modo di abilitare l'interfaccia Aero: mi sono tenuto la classica di Windows senza tanti problemi. Per il resto, come ti hanno fatto notare, ti direi anch'io che è tutto a posto. EDIT: non ho capito se ti stai riferendo alla vecchia GMA945 o all'ATI che hai in firma... io, a scanso di equivoci, sottolineo che sto parlando della GMA945
Notebook: HP 17-f000nl - 17.3", Intel Intel Core i5-4210U, nVidia GeForce 840M, 8 GB di Ram, 750 GB di Hard Disk, Windows 7 Pro x64 - Desktop: ACER Aspire M3640 - Intel Core2Duo E4500, nVidia GeForce 7100, 3 GB di Ram, 500 GB di Hard Disk, Windows 10 Home x64 - Televisore: Philips 32PFL4606H/12 - Stereo: Pioneer A-20-K + Pioneer CS-575 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Per Seven, Ultimate compreso, non c'è nemmeno bisogno di tutto quell'hardware, ne basta la metà
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino
|
No, parlavo della mia...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:03.