|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Mi serve un carrozziere...
Ho una particolarità, ogni 10mila km circa faccio una cazzata che non sta ne in cielo ne in terra, e tutte andando a 5-10 all' ora (per fortuna).
Questa volta vorrei rendervi partecipi del mio ultimo capolavoro: uscivo in retro da un carraio attraversato da un marciapiede delineato da paletti, quelli lisci del diametro di 10cm che se li prendi a 50 all' ora ti aprono in due la macchina (a cosa servissero messi tra un marciapiede e un passo carraio dove si va a 20 all' ora non si sa). Detto ciò, esco in retro, sterzo per mettere il culo tra due paletti e girare il muso, ma non tengo conto che a una certa vicinanza sono bassi e nello specchietto non si vedono...sento una grattata e mi fermo subito...mi dico "vabbè ho grattato...fosse la prima volta, la macchina è già tutta un segno per fortuna". Scendo e lo scenario è il seguente: ![]() ![]() Guardando le foto ancora non ci credo, cmq... Premesso che la macchina è già rigata/segnata/abbozzata e non mi è mai interessato niente, so che tenendo lo sportello così ogni volta che lo vedrò mi incazzerò come una bestia quindi devo sistemarlo per la mia salute. Il vetro sale e scende normalmente, lo specchietto elettrico funziona e l' airbag laterale non mi da spie di errore...secondo voi è fattibile togliere il pannello interno e martellarlo un pò? la grattata sulla carrozzeria non mi interessa, basta che si chiuda bene e si recuperi il grosso della bozza. Le cerniere sembrano a posto ma cigola un pò e chiudendosi (negli ultimi due cm prima di chiudersi completamente) sale un pò, segno che quando è aperto non è perfettamente dritto. Due settimane fa ero stato da uno sfascio che ne aveva una uguale alla mia, quanto potrebbe chiedermi per lo sportello? a me basterebbe nudo e crudo se ha voglia di tenersi airbag, specchietto, maniglia, alzavetri e interni...ma mi sa che farei prima a prenderlo per intero. In retro a 5km/h...chi l ha vista non ci crede (non ci credo nemmeno io in effetti...). Datemi qualche suggerimento PS: scusate per la dimensione delle foto ma sono di fretta e devo uscire
Se ci credi, vai tranquillo in all-in...Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi Ultima modifica di Estero : 01-04-2010 alle 11:14. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
mi iscrivo al 3d identico danno ad una lancia Y a 5km/h attraversando un portone sotto casa (la mia ragazza dopo che l'avevo avvisata 100 volte che era strettissimo)
l'idea sarebbe togliere il pannello e martellare con un pezzo di legno ricoperto con uno straccio, ho gia' avuto fortuna con una portiera vittima di uno scasso, ma non so se in quel punto laterale sia facile come allora.
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
|
quidatori fail
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Domani vado a sentire i pareri di un paio di carrozzieri e torno allo sfascio a vedere se ha ancora lo sportello ed eventualmente quanto vuole...
Ma mi ricordo di aver visto un paio di anni fa un servizio alle iene dove botte come questa venivano recuperate con una pistola che attaccava non so cosa e poi lo ritirava indietro...si potesse fare così poi eventualmente sostituisco la cerniera... A volte non me ne capacito delle puttanate che riesco a fare...fosse stata nuova mi sparavo.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano:O
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Era la mia faccia appena sceso dalla macchina.
Ho paura di sentire cosa mi dirano domani...
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questa stronzata me la ricorderò a lungo.
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
In carrozzeria te la raddrizzano senza dover togliere i pannelli. Due anni fa gli portai la mia, che aveva un fianchetto abbozzato, senza i pannelli dentro e mi risposero che non serviva perché tanto avevano le dime (che tutt'ora non so cosa siano).
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Posso consigliare un ottimo carrozziere a Monza: lavorano bene, costa il giusto ed il proprietario è un ragazzo estremamente "smart"
Chi fosse interessando mi contatti in pvt |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
|
prova con lo stura lavandini...
|
|
|
#11 |
|
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
per piacere ridimensiona la foto, oppure utilizza imageshack e linka soltanto la thumb, grazie.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Aggiornamento: stamattina sono passato velocemente da due carrozieri, per entrami è da cambiare lo sportello.
Sono tornato allo sfascio dove l' avevo visto e mi ha chiesto 100 euro. Tuttosommato non è molto, ma devo smontare cmq gli interni del mio perchè il colore è diverso, il porta oggetti in basso è rotto e manca la cassa. Inoltre dovrei mettere anche il mio specchietto...facendolo fare in carrozeria secondo me ne spenderei altri 100, e a 200 mi gira un pò il ca$$o sinceramente. Possibile che non venga fuori sta cazzo di lamiera? si è infossata come se fosse di cartone e quando c'è da tirarla fuori sembra un furgone portavalori... E' fattibile cambiare gli interni con del fai-da-te secondo voi? ho pensato che potrei cominciare a togliere il pannello del mio e provare con il martello di gomma a vedere se recupero qualcosa...non si sa mai che mi tengo i soldi in tasca per una volta... PS: per la cerniera c'è poco da fare, andrebbe registrata (ma a quel punto mi converrebbe cambiare lo sportello ovviamente. Tenerlo così un pò "fuori fase" può creare problemi? Fatto
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Quote:
Per lo sportello fuorifase... potrebbe entrarti acqua in caso di forte pioggia. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo sportello è fuori fase solo da aperto, è leggermente più basso (forse 1cm), da chiuso chiude normalmente.
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Se modifichi il coccio e lo fai più "cattivo" ma esteticamente carino, poi lo replichi sull'altro sportello e ci disegni una livrea su tutti e due forse viene un bel lavoretto. Io alla macchina vecchia feci così. Truz Truz Truz!
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Quote:
Poi nel weekend ti metti comodo con qualche chiave e cacciavite e vedi che viene tutto facile. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
smontare una portiera dell'auto con tutti i collegamenti vari che ci sono è facile?
Sabato provo anch'io per passar il tempo ![]() certo che per il pannello rientrato cambi tutta la porta.. Se ti bombardavano il tetto di grandine che facevi? una cabrio? |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sassari
|
Al tuo posto prenderei la porta dallo sfascio, la farei riverniciare dal carrozziere (a meno che non la trovi del colore della tua macchina) e la metterei sulla macchina con gli interni tuoi originali. Non la reputo una cosa difficile ma nemmeno facile..... Poi se hai la fortuna di fari aiutare da qualcuno bravo, ancora meglio.....
Workstation: Lenovo Yoga 3 Core M 5Y10c -8 gb ram-SSD 128 gb- display 11,6" FHD & Oneplus 7 pro 8/128 Gamestation:Carbide Air 240-Corsair RM650-i5 6600K-MSI Mortar Z270-2x8 Gb Vengeance Led White-EVGA GTX 1070 FTW DT- 960 EVO nvme-840 250 Gb-500 gb Seagate hybrid -AOC Agon AG271QG g-sync Corsair RBG life : H110iV2-Keyboard K70-Mouse M65 PRO-Pad MM800-5x HD120 RBG-2x AF120 Blue- Node pro |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:49.

Se ci credi, vai tranquillo in all-in...