|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Massa
|
SISTEMI DI PROTEZIONE DELLE CARTUCCE E DEI TONER
Ciao a tutti, con questo tread vorrei proporre di condividere le ns. esperienze in merito alla presenza dei sistemi di protezione delle cartucce e dei toner, contro la ricarica.
Direi di fare un post per ciascun modello... inizierò io con quelle che ho provato. Alessandro
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Canon BJC 210
Canon BJC 210
Nessuna protezione. Cartucce comprensive di testina di stampa. Facilmente ricaricabili con un semplice foro e siringa.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Lexmark X5130
Cartucce n.82 e n.83
Nessuna protezione, cartucce facilmente ricaricabili con semplice foro e siringa.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Samsung ML2010
Sulla cartuccia toner è presente un fusibile da 60mA che si brucia al primo inserimento.
Presumibilmente tale fusibile va a cortocircuitare il contatore resettandolo. Per la ricarica, non ci sono grossi problemi, bisogna smontare alcuni coperchi con un semplice cacciavite a stella e si raggiunge un vano dotato di tappo da tirare via per poi riempire il serbatoio. Fare attenzione a non far prendere luce al tamburo fotosensibile.
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Tutto vero, noi abbiamo laboratorio di rigenerazione.
Purtroppo per postare tutti i sistemi di protezione delle case servirebbe un enciclopedia ( anche se quasi tutti ultimamente utilizzano chip elettronici - che stanno sostituendo i fusibili - in quanto è il sistema più facile e meno aggirabile). ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:23.