|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Il mio pc crasha...
Ciao a tutti, ho acquistato da 3 mesi un nuovo pc e fino a ieri non mi ha mai dato problemi... Oggi invece non va più... Lo accendo parte la schermata dell'asus che carica e quando dovrebbe avviare windows mi parte una schermata blu... A quel punto si spegne, si riaccende e il pc mi chiede se voglio ripristinare o riavviare. In entrambe le opzioni il pc crasha ancora... Non so cosa fare... Qualcuno ha qualche idea?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
- una usb connessa al pc che rompe le scatole (e si... a volte capita...)
- possibile sistema operativo danneggiato (migliore dei casi) - possibile hard disk danneggiato (peggiore dei casi) Nel primo caso, prova a rimetter su il s.o., formattando ed installando da capo o sovrascrivendo e tentando un ripristino. Ciao, Antonello. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Premetto che non sono un esperto, comunque di periferiche USB non ne ho collegate, a parte il mouse. Quindi proverò a formattare... L'unica cosa è che il pc crasha ancor prima della schermata della password di windows... viene fuori il simbolo di windows con la barra e poi schermata blu... Non vorrei che non mi permettesse di reinstallare il S.O.
P.S.: così facendo però perderei tutti i dati, vero? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
dopo metti il cd del sistema operativo e riavvi per reistallare ma prima di far ciò controlla con memtest che le ram siano sane e con l'utility del produttore del disco che il disco sia sano
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
P.S.: ho scaricato l'ultima versione di ubuntu dal sito ufficiale, masterizzata du DVD, ma non parte all'avvio... All'avvio il mio pc fa partire sempre windows... Devo scaricare una versione strana di ubuntu?? Ultima modifica di luca8074 : 01-04-2010 alle 15:42. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:09.