|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Il pc dopo un pò che non si usa si blocca aiutoooo
salve ragazzi volevo chiedere a voi esperti perchè il mio pc ha qst problema..
allora quando lo lascio acceso e nn lo uso dopo 2 ore tornoad usarlo e lo trovo bloccato.. appena tocco il mouse sento la ventola del dissipatore che riprende a girare velocemente, e solo dopo5 minuti il pc si sblocca... cosa pensate possa essere.. ho un processore amd phenom x3 2.20 ghz con windows seven.. 4 gb ram ddr2 800 grazieeeeeeeeee |
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Controlla se fra le opzioni di risparmio energetico vi è attivata la voce in cui si dice di disattivare i dischi rigidi dopo un tot di tempo. Disattivala e dicci se risolvi.
Antonello |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ciao Antonello e grazie per l'aiuto, ma non era attiva quell'opzione... quindi cosa altro può essere???
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ragazzo aiutoooo nessuno che sa dirmi qualcosaaaaaaaa
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Se lo mandi in stand-by si comporta in modo simile?
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
cioè devo metterlo in stand by poi riattivarlo e vedere se si comporta così...??
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
Già.
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
fatto no nn succede.. solo quando è attivo e non lo uso per un oretta diciamo...
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
aiutoooooooooooo
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
Hai installato i driver della scheda madre? Quelli che installa seven potrebbero non essere aggiornati.
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
si sono aggiornati presi personalmente.. e poi scusami ma prima non lo faceva quindi anche se li aveva presi seven nn penso sia questo il problema...
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
Ricordi di aver installato periferiche o programmi dall'ultima volta che funzionava bene?
Controlla se ci sono bios aggiornati per la scheda madre, molte mobo pre-7 hanno dovuto aggiornarlo per via di certe magagne. Non ho proprio idea su cosa fare. |
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
bios aggiornato 5 mesi fa...
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
nessuno che mi può aiutare.. ma con questo problema sono riuscito a mettere in crisi tutti?
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
immagino che tu abbia già controllato i moduli memoria, così come l'hard disk, di aver controllato altresì di non avere tappeti di polvere nei vari dissipatori (cpu, gpu, alimentatore, etc) aproposito di alimentatore, marca e modello? Ci sono veramente tante schifezze dentro ai case venduti con nomi roboanti ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
controllare l'hard disk significa passarlo sotto HDTune per lo meno
controllare la ram similmente almeno sotto MemTest86 il problema del freeze durante la masterizzazione può dipendere da molteplici fattori, cablaggio, guasto hardware del masterizzatore, driver non installati, il software di scrittura che ha problemi, la protezione di qualche gioco inconsapevolmente installata con lo stesso etc etc andiamo per gradi perchè mi sembra di capire che i problemi stanno aumentando ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
allora mem test passato e anche hd tune è ok, per il masteriz nn è lui perchè l'ho cambiato.. forse cablaggio? lo fa con tutti i software wuindi no.. i driver sonoinstallati correttamente... forse scheda madre?
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
ragaaaa come posso risolve aiutooo pleaseeee
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:55.

]