|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
facebook e posta in emesene
Salve, sto provando emesene, e per ora devo dire che mi trovo molto bene, però ci sono delle funzionalità che vorrei avere.
Ho letto in questa guida http://mowmotheme.it/?p=7753 vorrei avere la chat di facebook integrata in emesene, però non voglio che le frasi che metto in emesene si vedano su facebook, voglio solo la chat. A seguire la guida mi da problemi sul seocndo comando perchè non trova la directory, che però esiste....bho Altro problema, quando mi arrivano i messaggi di posta me li segna nella finestra, ma non mi da nessun avviso(non si apre nessuna finestra in basso a destra dello schermo,tipo msn) e nemmeno nessun suono. A gironzolare nelle preferenze non sono riuscito a risolvere. grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bologna
|
quel plugin ti permette di sincronizzare stato e avatar, e di ricevere le notifiche di facebook su emesene, ma non di usare anche la chat... almeno, nella descrizione del plugin c'e' scritto questo.
per il problema delle frasi di emesene che non vuoi pubblicare, ci dovrebbe essere l'opzione nel plugin (va spuntata l'opzione di sincronizzazione dello stato e dell'avatar, credo). riguardo alla mancanza di notifiche, e' possibile che il funzionamento del plugin sia proprio quello... se vuoi la chat, mi sa che ti tocca ripiegare su qualcos'altro, tipo pidgin o empathy (per rimanere in ambito Gnome, altrimenti su kde c'e' kopete).
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
pidgin è troppo basilare,non mi piace affatto, emphaty non ha facebook.
quindi il plugins della guida è quello di sincornizzazione? ma sicuro? perchè parlano proprio della chat di facebook in emesene... |
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bologna
|
Quote:
ah... ora che la chat di facebook usa xmpp, basta che il client supporti questo protocollo per utilizzarla... quindi, anche empathy ce l'ha (lo dico giusto per completezza... anche perche', se per te pidgin e' scarno, empathy lo e' ancora di piu' Quote:
anche perche' emesene "nasce" come client per msn, quindi per funzionare solo con quel protocollo. implementarne un altro (la chat di facebook via web), secondo me, avrebbe richiesto un bel po' di lavoro, non solamente un plugin...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:31.