Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2010, 10:43   #1
ironmallamo
Member

Iscritto dal: Apr 2008
facebook e posta in emesene

Salve, sto provando emesene, e per ora devo dire che mi trovo molto bene, però ci sono delle funzionalità che vorrei avere.
Ho letto in questa guida
http://mowmotheme.it/?p=7753
vorrei avere la chat di facebook integrata in emesene, però non voglio che le frasi che metto in emesene si vedano su facebook, voglio solo la chat.
A seguire la guida mi da problemi sul seocndo comando perchè non trova la directory, che però esiste....bho
Altro problema, quando mi arrivano i messaggi di posta me li segna nella finestra, ma non mi da nessun avviso(non si apre nessuna finestra in basso a destra dello schermo,tipo msn) e nemmeno nessun suono. A gironzolare nelle preferenze non sono riuscito a risolvere.
grazie a tutti
ironmallamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 17:18   #2
chicco83
Senior Member

L'Avatar di chicco83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bologna
quel plugin ti permette di sincronizzare stato e avatar, e di ricevere le notifiche di facebook su emesene, ma non di usare anche la chat... almeno, nella descrizione del plugin c'e' scritto questo.
per il problema delle frasi di emesene che non vuoi pubblicare, ci dovrebbe essere l'opzione nel plugin (va spuntata l'opzione di sincronizzazione dello stato e dell'avatar, credo).
riguardo alla mancanza di notifiche, e' possibile che il funzionamento del plugin sia proprio quello...

se vuoi la chat, mi sa che ti tocca ripiegare su qualcos'altro, tipo pidgin o empathy (per rimanere in ambito Gnome, altrimenti su kde c'e' kopete).
Old 31-03-2010, 17:35   #3
ironmallamo
Member

Iscritto dal: Apr 2008
pidgin è troppo basilare,non mi piace affatto, emphaty non ha facebook.

quindi il plugins della guida è quello di sincornizzazione? ma sicuro? perchè parlano proprio della chat di facebook in emesene...
ironmallamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 18:05   #4
chicco83
Senior Member

L'Avatar di chicco83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da ironmallamo Guarda i messaggi
pidgin è troppo basilare,non mi piace affatto, emphaty non ha facebook.
dipende dalle funzioni che ti interessano... personalmente, delle varie animoticon, suoni, scritte a mano, non me ne faccio niente... invece trovo molto utile tenere d'occhio skype, msn, facebook e gtalk in un unico programma... se poi la finestra della chat la trovi scarna, c'e' un plugin che ti permette di usare i temi (ma solo alcuni, altri invece non sono supportati) di adium per le conversazioni (funzionalita' che empathy ha gia' integrata).
ah... ora che la chat di facebook usa xmpp, basta che il client supporti questo protocollo per utilizzarla... quindi, anche empathy ce l'ha (lo dico giusto per completezza... anche perche', se per te pidgin e' scarno, empathy lo e' ancora di piu' )
Quote:
Originariamente inviato da ironmallamo Guarda i messaggi
quindi il plugins della guida è quello di sincornizzazione? ma sicuro? perchè parlano proprio della chat di facebook in emesene...
si, sono abbastanza sicuro che il plugin sia solo per la sincronizzazione.
anche perche' emesene "nasce" come client per msn, quindi per funzionare solo con quel protocollo. implementarne un altro (la chat di facebook via web), secondo me, avrebbe richiesto un bel po' di lavoro, non solamente un plugin...
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Game Awards 2025: annunciati i candidati...
Scegliere il monitor giusto: dalla produ...
Super sconto sulla GoPro HERO13 Black: i...
Nintendo: ecco le prime immagini del fil...
NIO ha una super batteria da 1.000 km, m...
Primo crollo di prezzo: iPhone 17 Pro Ma...
Una super offerta su Amazon: la scopa el...
Xiaomi 15 Ultra crolla di prezzo su Amaz...
Disney punta sull'IA? L'animatrice di Th...
Il processo produttivo a 2 nanometri di ...
Su Amazon DREAME e MOVA Ultra fanno pazz...
GlobalFoundries fa shopping a Singapore ...
3 smartphone in sconto Black Friday, Xia...
POCO conferma l'arrivo della serie F8: c...
HONOR 500: confermata data di lancio e d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian