|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Diagnosi su disco
Salve a tutti. Sono stato da un amico a ripargli il pc (sintomi: lentezza disarmante e accesso continuo al disco). Dopo aver ripristinato un immagine contenuta nell'apposita partizione di recovery ho voluto controllare la salute del disco e lo stato è il seguente:
![]() la linea evidenziata è in realtà scritte nere su sfondo rosso. Anche se non ci ho fatto molto caso non ho sentito particolari rumori provenire dall'hard disk. Cosa indica quella voce? e cosa consiglio di fare al mio amico? è ancora affidabile l'hd?, glielo faccio cambiare o gli dico di aspettare i primi rumori? il pc ha un anno sistema operativo windows vista. Grazie dell'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
è un western digital, sul sito della casa trovi una utility di diagnostica (Data Lifeguard Diagnostic) specifica per i loro dischi, scarica e scansiona. Ti dice se il disco è o non è ok
http://support.wdc.com/product/downl...id=606&lang=en Ultima modifica di giacomo_uncino : 07-04-2010 alle 12:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie. Ho appena scaricato l'utility e nei prossimi giorni dovrei riuscire a provarla. Speriamo bene!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Ecco l'errore che mi dà:
cable test: write sector error Dopo che premo ok, mi dice ulteriormente: cable test failded! please check the cables
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:04.