|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Un po' qua un po' la
|
Media center 300/400Euro
Come da titolo mi servirebbe un pc da utilizzare come media center con un TV LCD 40'' Full HD... La mia idea era quella di usarlo appunto come media center per la suddetta tv magari usufruendo dello storage presente sull'altro pc tramite rete Wi-fi..
Dite che e' assurda come idea? Perderei troppo tempo nel passaggio di dati e i film in hd verrebbero riprodotti a scatti proprio per il passaggio di dati tramite wifi oppure e' una idea sensata? Io opterei per uno di quei case piccini non troppo ingombranti, CPU AMD, VGA AMD e qualsiasi cosa che mi consenta di usare un telecomando... Scusate la noobaggine a voi la sentenza con consigli ^^ P.S. Il budget e' sui 300/400 euro
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
cmq la configurazione potrebbe essere: antec micro-fusion 350 ASRock M3A785GMH/128M AMD AthlonII X2 250 2GB DDR3 Kingston 1333MHz Cl9 masterizzatore Lg black sata WD Caviar blue 500gb |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Con questa configurazione sono in grado di guardare film in hd senza problemi?
La MB ha wifi ijtegrato o dovrei comprare una scheda di rete apposita ( portare il cavo è un'ipotesi assolutamente da scartare ) per il telecomando??
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Lecco
|
Quote:
il telecomando c'è già incluso nel case.
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Lecco
|
Quote:
meglio un western digital sigla aaks
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ma ho wifi e senza scheda video dedicata non avro' scatti nel vedere film?
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
le vga integrate,a quanto so, si comportano benone nella visione di film...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Anche in HD?
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
no in hd non è detto, dipende anche molto dal codec e dal bitrate. ho trovato un video una volta che non mi girava neanche sul portatile con radeon 4570 e core 2 duo... sull'i7 però andava bene quindi non era il video...
comunque forse ion è la scelta migliore, dovrebbe garantirti la riproduzione in hd e consuma una cavolata...
NZXT TEMPEST-LC-POWER PROPHECY 750W-ASUS P6T WORKSTATION PROFESSIONAL-CORE i7 920-PROLIMATECH MEGAHELMS-3*2 GB DDR3 MUSHKIN BLACK ESSENTIAL-SANDISK EXTREME PRO 256GB-GTX 670 WINDFORCE 3-AUZENTECH X-FI PRELUDE-LOGITECH Z-5500 -GRADO SR225-ONEPLUS ONE |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi non ci sono problemi e voldendo ci potrebbe pure giochicchiare a risoluzioni scandalose ma qualche gioco patre lo stesso figuramoci un blue-ray |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ma questi pc dove posso comprarli? Sulla chiave non li ho trovati e sul dragone neppure :S
Rientrano nel budget? Per quanto riguarda il telecomando? Il wifi? P.S. in una soluzione con ddr3 potrei evitare l'acquisto di 2gb in quanto possiedo un kit da 2x1 inutilizzato ^^
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
devi configurarti tu la configurazione e poi se non riesci puoi pagare l'assemblaggio di solito sono una 30ina di euro in piu le ram sono ddr2 o ddr3? |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
2x1 DDR3 kingstone 1800 mhz cl 7 ( mi pare )
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:12.