|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
La mia fida 8800 GTX... mi sta lasciando?!?!
![]() ![]() ![]() Aiutatemi! Dopo quasi 3 anni di fido servizio, la mia nvidia 8800 GTX (rigorosamente a velocità stock e mai overcloccata, così come tutto il sistema...) sembra avere qualche problema... Vi descrivo i sintomi: inizio a giocare... dopo un po' iniziano a comparire qualche artefatto grafico... e nel giro di qualche secondo il gioco va in crash... in alcuni casi (cosa che mi sta facendo pensare al peggio) addirittura il monitor non ha segnale!!! ![]() Non mi è mai morta una scheda video in vita mia... è così che succede?!?! ![]() Considerate che lo faceva coi vecchi driver... così come con quelli nuovissimi installati l'altro ieri, che sono gli ultimissimi disponibili. La cosa oltretutto è degenerativa: va sempre peggio e ormai non posso praticamente più lanciare un gioco che dopo pochi secondi... Ho anche aperto il case per controllare se per caso si era fermata la ventola (visto soprattutto le recenti magagne dei driver nvidia) ma nulla: funziona normalmente... ![]() DIAGNOSI!?!?!
Asus Maximus IX Hero / i7 7700k / 32GB DDR4 Corsair 3466 / Corsair HX750i / SSD M.2 960 EVO 1tb + SATA 850 EVO 1tb / GTX 1080Ti FE / XB270HU 1440p GSYNC / K70 Rapidfire / G502 P.Spectrum / KRK Rokit5 / Win 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Near Florence
|
Su questo forum ci sono almeno 100 discussioni che parlano di queste nvidia 8800 , 9800 ecc. che hanno problemi alle memorie e dopo un pò ci abbandonano. In 3 anni non ti ha mai dato qualche problema? Le temperature tutto ok?
![]()
Mobo: Asus P5qSE - Processore: Intel dual-core E5200 - VGA: Nvidia 9800GT - Periferiche: masterizzatore DL LG, Lettore DVD LG - HDD: Barracuda 80 GB, Maxtor 160 GB - Ram: 4GB DDr2 667Mhz Kingst - Alimentatore 700W. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lima
|
ciao, la tua scheda si sta comportando come qualsiasi geforce 8800. le memorie dopo un po' cedono, e appaiono gli artefatti. se vuoi metterla in forno, visita pure il mio 3D, ci sono già tanti che hanno sperimentato, io per primo
![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2142991
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Grazie ragazzi... non avevo idea di questo fenomeno delle memorie nvidia... per una volta che avevano fatto una scheda in grado di durare qualche anno (è semplicemente abbastanza potente da far girare tutto quello che esce per console...) eccco un'altra magangna...
cmq la cosa del forno è pazzesca! Ma l'avete fatto davvero?!?!?! ![]() a me sembra improponibile... a parte che appunto va smontata la parte in plastica e la pasta dal dissi... cosa che poi non saprei rimettere... ma avete pensato a tutte quelle fantastiche particelle iper-cancerogene che si liberano dal PCB (plastica e silicio...) durante la cottura e che vanno a piazzarsi nello stesso forno con cui poi cucinate pizze e lasagne...?!?!? ![]() Mi spiace ma io sta cosa non credo di farla... se volete vi vendo la scheda a poco prezzo e se riuscite a metterla a posto buon per voi... e intanto inizio a guardare in giro a quanto sta qualche altra schedozza (anche perchè ormai crasha tutto dopo 2-3 minuti...) magari una bella 5850... ![]()
Asus Maximus IX Hero / i7 7700k / 32GB DDR4 Corsair 3466 / Corsair HX750i / SSD M.2 960 EVO 1tb + SATA 850 EVO 1tb / GTX 1080Ti FE / XB270HU 1440p GSYNC / K70 Rapidfire / G502 P.Spectrum / KRK Rokit5 / Win 10 Ultima modifica di PSYHS : 02-04-2010 alle 01:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
prova a smontare completamente il dissipatore e a togliere la polvere.. se a me in 3 msi se fatto un tappo di un centimetgro che chiudeva compleamente i canali del dissipatore potrebbe fare lo stesso a te..
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:46.