|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Problema copia file da Nas
Ho un mac mini da un paio di settimane e ora mi sono accorto di un problema fastidioso:
praticamente tutte le volte che provo a copiare un file (qualsiasi) dal mio nas (che non sarà di marca ma con gli altri SO continua a funzionare a dovere) compare un errore (codice 8084) ho provato diverse configurazione della rete e del router (Netgear DG834GT), ma niente... riesco invece a caricare file dal mac al Nas... Ho fatto una ricerca, ma non ho trovato nessuna informazione soddisfacente... chiedo aiuto a chi ha più esperienza di me con Mac OSX Grazie a tutti
Ultima modifica di warez81 : 30-03-2010 alle 20:41. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Perugia
|
prova ad aggiornare a snowleopard 10.6.3 e vedi se il problema ti si ripresenta
ho visto che hanno messo mano anche ai protocolli di comunicazione poi fai sapere ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
grazie per la risposta...
Ho aggiornato, ma non sembra cambiato molto... la navigazione sul nas risulta molto lenta da mac, quasi faccia fatica a leggerne il contenuto. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
come ti connetti al NAS: AFP o SMB?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Il NAS è collegato in SMB...
Ho provato a collegarlo come risorsa FTP e in effetti gira meglio, riesco a trasferire piccoli file, tuttavia quando apro una cartella con numerosi documenti (500-1000) di piccole dimensioni, mac si sconnette (dal NAS). |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
prova ad usate AFP
io ho zero problemi |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
ok proverò... ma come funziona AFP?
è compatibile con qualsiasi NAS? O magari il NAS non c'entra nulla... l'indirizzo in rete locale è tipo 192.168.x.x l'indirizzo che inserisco com'è? AFP://192.168.x.x devo aggiungere o correggere qualcosa? Ho provato a leggere su wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Apple_Filing_Protocol, ma ho qualhe dubbio: afp://<server>/<share> il server è il mio indirizzo 192.168.x.x, ma share? cosa metto? Grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:54.