|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Santa Teresa di Riva
|
[W7] RAID, AHCI o IDE su un VR 10k
salve a tutti,
andando nel bios sotto la voce : storage information ci sono 3 voci : RAID, AHCI o IDE. Non so quale scegliere per il mio velociraptor ( lo uso per il SO ) mentre l'altro per i dati , quindi gentilmente ditemi cosa fare. La mia configurazione : Sistema Operativo = windows 7 ultimate 64bit CPU = INTEL Core i7 920 RAM = Corsair Dominator GT CL7 + FAN Skt1366 Scheda video = GeForce GTX295 Scheda madre = ASUS P6T DELUXE V2 Hard Disk = WDC Velociraptor 150gb + WDC 1TB Green caviar 64mb |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Mercogliano (AV)
|
AHCI
![]()
Trattative Positive davidep85 (2 trattative), Xio, daniele_carrrr, The plex, gRo87, orochi, oro125, DREADMANWALKING, g0ldf3n1x, neongio, luka734, Sinister, Ch3f, m1kele, Thebaro, Maverick_Selection, Gabba88, nicola1283. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ciao lebon , sapresti dirmi se avrei un miglioramento delle prestazioni ?
Ora come ora sto usando IDE. Ed il AHCI è meglio del RAID con la mia configurazione ? scusa se ti faccio ste domande ma non mi va di formattare più volte in 1 giorno :P |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
nel tuo caso il raid ci azzecca poco visto che hai il sistema su di un disco singolo, le prestazioni settando AHCI, sulla mia personalissima pagella valgono un aumento del 3 - 4% e non di più
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Mercogliano (AV)
|
Penso che qualcosa adesso lo hai capito, dopo che abbiamo proseguito per PM, quindi alla fine vai di AHCI
![]()
Trattative Positive davidep85 (2 trattative), Xio, daniele_carrrr, The plex, gRo87, orochi, oro125, DREADMANWALKING, g0ldf3n1x, neongio, luka734, Sinister, Ch3f, m1kele, Thebaro, Maverick_Selection, Gabba88, nicola1283. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
si grazie
![]() ![]() admin puoi chiudere se vuoi. ciao raga gentili come sempre |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:00.