|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
problema riproduzione audio
salve,
per la terza volta mi viene affidato un pc su cui smanettare (la prima volta per fare il passaggio vista xp, la seconda volta era morto, la terza volta qualcuno gli aveva installato windows in inglese e lo voleva in italiano). Dato che il MUI di Microsoft non riuscivo a farlo partire ho formattato e installato il sistema operativo in italiano, ora però ho i seguenti problemi: - Andando in gestione periferiche hardware ci sono 2 voci con il simbolino del punto interrogativo giallo: PCI Device e periferica sconosciuta; - non installa i driver audio anche di versioni precendenti indicando come errore: "Installazione del driver non riuscita: Impossibile trovare il dispositivo per questro driver." - Non mi permette di installare nuovo hardware dicendomi che non ci sono i driver e se li cerca automaticamente non li trova (ora provo a dargli come percorso manuale quello in cui ho i driver scaricati); - Andando su gestione volume di dà errore: "Nessuna periferica mixer attiva disponibile.[...]" - andando su suoni e periferiche audio da panello di controllo non posso fare niente perché mi dice "Nessuna periferica disponibile" ma nella scheda hardware vengono elencate diverse Periferiche con Stato: La periferica funziona correttamente (Optairc CD-RW CRX880A,codec audio, Driver audio precedenti, Periferiche di Controllo supporto, etc); -andando su strumenti di amministrazione-servizi ho audio windows avviato e se provo a riavviarlo non cambia niente; -Andando sul bios non posso fare niente perché non ha nessuna voce che riguardi le periferiche integrate. Dato che l'audio va perché ho provato a avviare Ubuntu e problemi non me ne dà a questo punto mi domando quale potrebbe essere il problema. Premetto che Ubuntu preferisco non installarlo perché il proprietario del pc è noob e non ci salterebbe fuori. Vi fornisco alcuni dati del pc: Compaq presario C501NR (famiglia C500) Nome scheda madre Hewlett-Packard Presario C500 (RQ337UA#ABA) scheda audio PCI/plug and play:Conexant Cx20549 @ Intel 82801GBM ICH7-M - High Definition Audio Controller [A-1] PCI ps: i driver li ho scaricati dal sito dell'hp percui sono quelli giusti. Da premettere che Everest in corrispondenza di audio windows e HD audio non mi visualizza niente. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
Ragazzi nessuno riesce a darmi qualche dritta?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
ho già risolto il problema... grazie dell'interessamento.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:59.