Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2010, 09:43   #1
daddoghiglioz
Member

L'Avatar di daddoghiglioz

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cagliari
Upgrade Pc Gaming...indeciso nei componenti

Ciao a tutti ragazzi ho bisogno del vostro aiuto, solitamente trovo le risposte che cerco smanettando nel forum ma questa volta posto io

Dunque ho deciso di upgradare il mio pc (in firma) sino ad ora si è comportato più che egregiamente nei giochi, dato che non ho preteso troppo, ma ora vorrei qualcosa di più.

Cosa mi interessa: Giocare, overclock non esagerati (in realtà devo ancora imparare ma lo faccio in fretta)guardare film.
Cosa non mi interessa: Fare overclock spinti, lavorare in grafica,editing,etc. (per quello ho il Mac )

Mi ero messo testa di sostituire:
CpuPhenom II x4 965 be c3
Dissipatore Arctic Cooling Freezer Xtreme
Sono indeciso su:
Scheda MadreLa mia è una M3a amd+, nella lista della compatibilità delle cpu non figura il Phenom II x4, alcuni dicono che giri con il bios 1005 ma ho paura di testare, a voi il primo consiglio: tengo la mia e provo (ma mi sembra improbabile sfruttare appieno le capacità della nuova cpu soprattutto in oc) oppure la cambio? avevo pensato nel caso alle asus serie m3a78xxx cosa mi consigliate??
Alcuni parametri NON deve avere grafica integrata, deve essere ddr2,deve avere spdif (anche se ormai lo hanno tutte),supporto cpu up to 125w ovviamente ,chipset aggiornato(se ritenete che questo sia necessario ed è una delle informazioni che vorrei fosse sottolineata)

Altre info
1L'ali è quello del case un 550W Silent, dite che è da cambiare anche quello??consigli grazie
2Giocherei su un samsung le32s86bd hd ready a 1366x768...il fatto che possa aggiungere un monitor all'upgrade e direttamente proporzionale a quello che spenderò/risparmierò e per quello ho già scelto un samsung p2250 full hd 2ms
3Se avete altri consigli di configurazione generali sono ben accetti

BudgetDiciamo che iniziamo con 400€ già tirati e lasciamo magari il non necessario ai mesi successivi (tipo Monitor e se possibile Alimentatore) poi se risparmiamo è meglio

Credo sia chiaro che non esigo il top del top perciò fate vobis...grazie in anticipo e scusate la lunghezza del messaggio ma è tutto più che necessario
Case:Nox Live IIPsu:Corsair VX550WMoBo:MSI 970 GamingSsD:Samsung EVO 240Cpu:Phenom II X4 955BE C3 3,2GhzDix:Scythe BS rev.2Ddr:Crucial Ballistix Sport 16gb(2x8gb) ddr3Vga:Gainward GF GTX460 1024MB "GS-GLH" OS:Win7 Pro x64-+-Ampli Yamaha 5.1 HTR-6030-+-Led 3d Samsung 40'' Full HD
daddoghiglioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 10:39   #2
albi5
Senior Member

L'Avatar di albi5

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Lecco
gigabyte ga-ma770-ud3
conviene cambiare ali,metti un corsair 550W
metti il phenomII 955,è già black edition.
CPU PhII 720 X3+1 (4°core abilitato ) @3.0GHz Cooled by ACFreezer64PRO MOBO ASRock780gxh RAM Corsair 2x2GB GPU Sapphire4830 @690/1160 PSU Corsair450W OS Win 7 64bit MOUSE Razer Copperhead WORKSTATION HP Z400 Xeon [email protected]/6gb di ram/nvidia quadro fx1800 + HP LP2475w - Peace
albi5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 12:17   #3
daddoghiglioz
Member

L'Avatar di daddoghiglioz

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cagliari
grazie per la risposta, al 955 ci avevo pensato prima del 965 in quanto sapevo che sbloccando un moltiplicatore avrei raggiunto + o - le stesse prestazioni non so cosa mi abbia fatto cambiare idea...come mai tu me lo consigli rispetto al 965?

la mobo mi sembra ok, avevo un pò di scetticismo a cambiare in quanto asus mi accompagna da sempre in tutte le configurazioni ma visto il prezzo e comunque il chipset, cambiare ogni tanto non fà male.

per l'ali come mai cambiare? sono 550w tutt'è due...ok che magari il silent non vale il corsair e che hanno un "80+" di differenza ma pensi davvero non riesca a reggere il tutto?

grazie
Case:Nox Live IIPsu:Corsair VX550WMoBo:MSI 970 GamingSsD:Samsung EVO 240Cpu:Phenom II X4 955BE C3 3,2GhzDix:Scythe BS rev.2Ddr:Crucial Ballistix Sport 16gb(2x8gb) ddr3Vga:Gainward GF GTX460 1024MB "GS-GLH" OS:Win7 Pro x64-+-Ampli Yamaha 5.1 HTR-6030-+-Led 3d Samsung 40'' Full HD
daddoghiglioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 12:58   #4
albi5
Senior Member

L'Avatar di albi5

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da daddoghiglioz Guarda i messaggi
grazie per la risposta, al 955 ci avevo pensato prima del 965 in quanto sapevo che sbloccando un moltiplicatore avrei raggiunto + o - le stesse prestazioni non so cosa mi abbia fatto cambiare idea...come mai tu me lo consigli rispetto al 965?

la mobo mi sembra ok, avevo un pò di scetticismo a cambiare in quanto asus mi accompagna da sempre in tutte le configurazioni ma visto il prezzo e comunque il chipset, cambiare ogni tanto non fà male.

per l'ali come mai cambiare? sono 550w tutt'è due...ok che magari il silent non vale il corsair e che hanno un "80+" di differenza ma pensi davvero non riesca a reggere il tutto?

grazie
prendi il 955 che costa meno,alzi il moltiplicatore ed ecco che hai il 965...inutile spendere soldi in più per il 965...
per l'alimentatore non si conoscono le caratteristiche di quelli compresi nei case,di solito sono delle patacche,nel senso che ti dicono che sono 500W ma in realtà ne erogano meno di 300...
prendi il corsair anche in previsione dell'overclock.
CPU PhII 720 X3+1 (4°core abilitato ) @3.0GHz Cooled by ACFreezer64PRO MOBO ASRock780gxh RAM Corsair 2x2GB GPU Sapphire4830 @690/1160 PSU Corsair450W OS Win 7 64bit MOUSE Razer Copperhead WORKSTATION HP Z400 Xeon [email protected]/6gb di ram/nvidia quadro fx1800 + HP LP2475w - Peace

Ultima modifica di albi5 : 30-03-2010 alle 13:01.
albi5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian