|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
un aiuto per capire (dichiarazioni di Berlusconi sui risultati delle regionali)
spiego:
il 26 febbraio 2010 Berlusconi dichiarava: "Alle elezioni di marzo conteranno i voti, non le regioni" successivamente, il 12 marzo 2010 Berlusconi dichiarava: "Se il Pdl vincera' anche una sola regione in piu' sara' un successo" la mia domanda è: una delle due affermazioni può essere in contrasto con l'altra? prima dice che il numero delle regioni non conta, poi invece attribuisce importanza al numero delle regioni. qualcuno mi aiuta a capire? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
e tu stai a sentire le ca...te che dice ilvio?
ma cribbio
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
disse pure che se non avesse mantenuto fede ad almeno 4 punti su 5 del contratto con gli italiani non si sarebbe più presentato; ne mantenne 1 e mezzo su 5 e si ripresentò puntualmente... la mia domanda, nella questione che ho esposto nel topic, era se le due affermazioni siano effettivamente in contrasto assoluto una con l'altra oppure se possono comunque "coesistere". |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
Contratto perfettamente rispettato.
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
|
Quote:
Sono date per scontate Lombardia e Veneto, ma c'è modo e modo di vincere numericamente. Inoltre nel Lazio potrebbero mancare molti voti per il PDL quindi ... Come sempre lui si mette sempre nella condizioni di dire che ha vinto, sia prima che dopo. |
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
P.S.:
una prima impressione è che la prima dichiarazione sia stata fatta basandosi sui risultati dei suoi sondaggi, ipotizzando che avrebbe sicuramente ottenuto più voti totali anche magari restando invariate o perdendo 1 regione. la seconda dichiarazione l'abbia fatta in base a sondaggi che gli dicevano che pur ottenendo meno voti totali, c'era una buona probabilità di guadagnare 1 regione. questa è l'impressione ma, non conoscendo io esattamente tutte le regole delle elezioni mi chiedevo se la mia impressione fosse giusta o meno. comunque approfitto per chiedere un'altra cosa: dove posso trovare una mappa dell'italia aggiornata in cui siano evidenziate in rosso e blu (per esempio) le varie amministrazioni regionali di tutte le regioni italiane (stile bandierine di fede... ihihih) |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Berlusconi si stà avviando ad una sonora "ridimensionata", sia come numero di regioni vinte sia come voti.
Il problema (suo) è tutto lì... Il CDX nel suo insieme guadagnerà due regioni, ovvero campania e calabria, però quella sarà una vittoria di pirro visto che il Veneto l'ha dovuto consegnare alla Lega Nord... inoltre le previsioni lo danno in sensibile calo rispetto al gradimento al 5344325345697486712334590234% spesso millantato.
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Junior Member
|
Quote:
e grazie a tutti anche per le risposte al topic... quindi non è detto che le affermazioni siano in contrasto tra di loro. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
|
Stavo guardando adesso la pagina di Wiki, fantastica l'UDC alleata un pò con il PD e un pò con il PDL a seconda della regione.
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
UDC=Ultimi DemoCristiani.
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
le dichiarazioni del berlusca (e dei politici in generale, ma lui è maestro) non hanno niente a che vedere con la logica matematica tradizionale(sia proposizonale che predicativa). ciò implica la totale inutilità sul ragionarci sopra...(a meno che non si voglia perdere del tempo).
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11 Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:07.