|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Primi scatti...
Finalmente la mia prima reflex!
![]() Ho preso una Nikon D3000 con 18-55VR (o meglio me l'ha regalata la mia ragazza visto che l'avevo puntata come prossimo acquisto). Ed alcuni dei primissimi scatti. Premetto che è la prima fotocamera MIA (escludendo cellulari e prestiti di compatte). [EDIT] Ho messo tutte le foto nel primo messaggio ![]() 1) ![]() La luce della finestrella forse è un pò sovraesposta, al contrario dell' ombra del vaso a sinistra un pò sottoesposta, ma mi piaceva l'effetto di contrasto forte sulla diagonale. 2) ![]() 3) ![]() Consigli sull'esposizione, il bilanciamento, la composizione...insomma martellatemi ![]() A voi!
![]() ![]() Ultima modifica di poffarbacco : 30-03-2010 alle 16:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: 45° 27' N ; 9° 17' E
|
Andava sistemata meglio la luce, è troppo bianca e forte, e mette poco in risalto le ocre.
Però la composizione mi piace ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
edit
![]() ![]() Ultima modifica di poffarbacco : 30-03-2010 alle 16:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
edit
![]() ![]() Ultima modifica di poffarbacco : 30-03-2010 alle 16:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Massa
|
niente male come prime foto. l'ultima è un crop vero? sembra abbia del micromosso in direzione radiale, come se la camera sia stata ruotata sull'asse della lente. lo dico dal particolare della finestra. poi magari è una mia pippa mentale
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Solo la prima è stata (leggermente) croppata.
Non credo sia micromosso perchè la macchina era fissata e ho scattato con l'autoscatto (per evitarlo appunto) ![]() Credo che quella sfocatura sia dovuta al fatto che l'otturatore era tutto aperto, e avevo quindi una "distanza" di messa a fuoco molto limitata. Volevo farne una con l'otturatore più chiuso ma me ne sono ricordato una volta andato via ![]()
![]() ![]() Ultima modifica di poffarbacco : 29-03-2010 alle 19:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
buona l'idea
![]() |
#8 |
Senior Member
|
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:43.