|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Martini alla carica...
"Bisognerebbe ripensare il celibato per i preti" (sentito un minuto fa in RAI).
Quote:
A quanto pare lo scandalo sui preti pedofili (che oramai spazia dall'Austria agli USA passando per la Germania) stà facendo... miracoli.
Ultima modifica di ConteZero : 28-03-2010 alle 20:43. |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Che Martini sia progressista (a differenza di altri) non è una news. In più con l'età si è messo a parlare a ruota libera...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Più che altro, quel che dice non gli danneggia la carriera
Le sue riflessioni in genere sono anche intelligenti e motivate eh. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Che Ratzi due giorni fa parlasse dell'importanza del celibato e che a manco due giorni Martini (che è vecchio, ma non è solo) ribatta così è comunque significativo.
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Vero, ho sbagliato:P è lui che sta dicendo "ti sbagli" al papa. Che sia significativo è fuor d'ogni dubbio. ma non credo avrà conseguenze...non nell'immediato.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non credo che cederà su una posizione dottrinale che gli stà così cara, ma controbattere sarà difficile, poco produttivo ed eroderà il "potere" dell'ala più conservatrice. PS: Mi sbellico a pensare a quegli anglicani "scappati" sotto la sottana di Ratzinger perché non volevano sacerdoti femmine... oggi si ritrovano in una Chiesa con un "futuro" ancora più incerto.
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
E' dottrinale ma inventata da loro di sana pianta; nella Bibbia non è mai citato un passo che richieda il non essere sposati; al contrario quando parla di vescovi e diaconi specifica che devono essere mariti di una sola moglie ed aver dato prova di saper educare i figli, altrimenti come possono essere in grado di pascere il "gregge" del popolo cristiano?
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Più che altro un prete che parla di famiglia, sesso e amore mi pare una cosa assurda.
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Vabbé, ma lui è un caso a parte, visto che si ritiene fortunato di aver ricevuto il "dono" dell'impotenza.
Con questo "dono" è ovvio che parta avvantaggiato. Un uomo normale avrebbe qualche LEGGERA difficoltà a rimanere casto e puro.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Chiedi agli anglicani.
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
Consiglia per chi ci riesce!
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
"I piani di dio sono incomprensibili alla mente limitata degli uomini." (cit.)
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
"Bisogna valutare le parole alla luce dell'ermeneutica della fede".
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Certamente ora parla più tranquillo. Anche Tettamanzi è sulla stessa lunghezza d'onda, e infatti penso avrà una grande carriera.
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Non è la prima volta che Martini dice qualcosa un po' fuori dalle righe...
Fra l'altro, nonostante i "consigli" di Paolo, il celibato dei sacerdoti è una cosa abbastanza recente (ora non mi va di fare ricerche ma mi pare intorno all'undicesimo o dodicesimo secolo) perciò non se ne può trovare alcun appiglio serio nelle Scritture.
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:15.