|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Valdagno (VI)
|
Foto con artefatti (perchè?)
Ciao, ho un problema con la mia bridge Olympus sp 590 uz.
Molte foto vengono come questa allegata, con alcuni artefatti fastidiosi. Inoltre questi tipi di artefatti li ho notati solo quando uso il flash. ![]() Sapete a cosa sono dovuti e magari come risolvere il problema ed eliminarli? Grazie.
Tagan BZ PipeRock 700W / Asus P5K / Intel Core 2 Duo E6750 / Sapphire Radeon HD 4870 512MB/ 4 x Corsair XMS2 1 GB DDR2 800 / Western Digital SATA 200 GB / Maxtor SATA II 200 GB / WLAN 802.11g / Logitech Z-5450 / Logitech G15 / Razer Lachesis / Icemod ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Massa
|
sono particelle di polvere che quando spari il flash riflettono della luce dentro all'obiettivo. purtroppo è un problema comune a quasi tutte le fotocamere (specie compatte) che hanno il flash troppo vicino all'asse del sensore-obiettivo..
poi se vai anche in posti con molta polvere il fenomeno è molto fastidioso..non ti dico cosa venne fuori nelle foto che feci a una festa in spiaggia dove tutti ballavano.. ![]()
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
iperciclica
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:11.