|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
1920×1080 Windows sfarfalla, ma i video sono perfetti
Ho una Sapphire HD 4350 HDMI da 512Mb. Driver aggiornati.
Problema: alla massima risoluzione (1920×1080=1080p), supportata da specifiche dalla scheda in questione, il mio fidatissimo Philips Aurea 42" fa sfarfallare lo schermo di Windows (7, Ultimate, aggiornato). O meglio: l'immagine di sfondo, così come alcune finestre, a momenti (brevi), sfarfalla. Poco eh! Ma lo fa. Invece, lanciato un video (1080p o 720 o quel che è) tutto si vede PERFETTAMENTE! Senza il minimo disturbo. Cosa può essere?!? Il monitor i 1080p li supporta pienamente, non ho mai avuto problemi in tal senso. Ho cambiato cavo (?) senza nessun successo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Il refresh è impostato a 60hz?
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Sì. Però va peggio che se la impostassi a 50. Che faccio?!? Ho notato peraltro una cosa strana: sulla pagina della risoluione dello schermo il monitor è rilevato come "PHILIPS FTV", ma da risorse di sistema invece ha i driver generici. Che fare?!?!?
Ultima modifica di danibaan : 28-03-2010 alle 11:36. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Ok. Ho aggiornato pure il firmware del televisore.
Ho scoperto alcune cose: - se, dal menu della tv, seleziono i vari ingressi e sull'hdmi del pc metto "PC", l'area dei pixel si restringe, a formare una cornice nera attorno all'immagine del desktop che viene così "centrata". Tutto va alla grande, però ho una riduzione della dimensione dell'immagine. - se metto invece "bluray" o "modalità pc gioco" o "altro" l'area è al massimo, però l'immagine torna a sfarfallare. Che fare dunque?!? Niente cambia se avvio il video a 1080p: l'area resta la stessa. Gli hz sono @ 60 in tutti i casi. Stando così le cose mi conviene tornare a 720p così l'area è più grande. Perderò in qualità... Però almeno è usabile. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ciao,anche io ho lo stesso problema,ma la scheda è una ASUS EAH 4350 (ha il chip della radeon HD4350) e il monitor mi sfarfalla continuamente. Stavo proprio capendo se era un problema di schermo (infatti ha anche i suoi annetti), o se è la scheda a procurarmi questi problemi. Preciso che ho un monitor LCD 17".
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Domo
|
Cosi per curiosita collegate il monitor in digitale o analogico?
|
|
|
|
|
|
#8 | |||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
siete sicuri che la risoluzione impostata nella scheda video sia 1080p e non 1080i??
|
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
HDMI output support * Supports all display resolutions up to 1920x1080 quindi i 1080p li dovrebbe reggere Quote:
lo stesso problema l'ho avuto io con una hd5650.. vedi un pò se adesso va meglio Ultima modifica di BigEyes89 : 30-03-2010 alle 14:51. |
||
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
Altre idde?!?!? Sta diventando ridicolo... |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
ho un problema simile e finalmente ho trovato qualcuno che cel ha a me capita quando gioco a 1920 x 1080 se cambio risoluzione e la abbasso non lo fa mai... in windows mi succede raramente ma solo se metto un alimentatore con i 12v sopra i 22a... con il mio nn lo fa mai se la risoluzione diminuisce in qualsiasi caso nn lo fa... lo schermo è un 23pollici packard bell visio 230ws in entrata analogica
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
Che fare?!? |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ti sfarfalla solo quando muovi il mouse o anche quando l hdd legge per esempio..cioè quando un componente lavora a pieno regime?
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
Ho un ali da 450W nuovo di pacca, escluderei possa esser lui! Che altro? |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
si è una cosa strana a me lo fanno gli alimentatori diversi dal mio con il mio non lo fa mai in windows, ma solo quando gioco e non sempre ma a momenti (mai capito da cosa dipendesse) secondo me è la scheda madre che ha un resistore difettoso o un componente non all altezza o temperature di northbridge o southbridge troppo alte.. non ho altre ipotesi
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Escludendo l'ali che è ottimo e nuovo, le temperature che sono tutte bassissime... ... Resta solo la scheda madre che è effettivamente un po' squallida.
Ma non capisco perchè allora con i formati 1080p il video sia perfetto, definitissimo ed esente da sfarfallii di sorta!!! |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
nn ne ho idèa,penso sia ank io la mb nn ho trovato altre cause
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
io credo sia colpa dello schermo...anch'io ho questo problema che è causato dal refresh...nei giochi questo problema non si pone..però devo impostare i 50Hz perché se no ho le bande nere attorno..significa che lo schermo supporta bene i 50 hz, ma non i 60...poi ad esempio adesso ho uno schermo full-hd collegato con la vga e va tutto alla perfezione...
oggi ho aggiornato il firmware della tv e non sfarfalla più...quindi il problema era la tv... edit: vedo che anche il tuo è un philips...anche il mio...vai sul sito e vedi se ci sono driver aggiornati per la tv...
CASE: PHANTEKS P500A| MOBO: ROG STRIX Z690-F GAMING WIFI| CPU: i9-12900K| DISSIPATORE: LIQUID FREEZER II 420mm| RAM: TEAMGROUP XTREEM 32GB @6600MHz CL34| STORAGE: vari Nvme| VGA: ZOTAC RTX 3070 Ti| ALI: CORSAIR RM1000X| S.O: WINDOWS 11 PRO X64 Ultima modifica di nevets89 : 09-04-2010 alle 18:24. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:42.