Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2010, 10:29   #1
danibaan
Member

Iscritto dal: Jul 2008
1920×1080 Windows sfarfalla, ma i video sono perfetti

Ho una Sapphire HD 4350 HDMI da 512Mb. Driver aggiornati.

Problema: alla massima risoluzione (1920×1080=1080p), supportata da specifiche dalla scheda in questione, il mio fidatissimo Philips Aurea 42" fa sfarfallare lo schermo di Windows (7, Ultimate, aggiornato). O meglio: l'immagine di sfondo, così come alcune finestre, a momenti (brevi), sfarfalla. Poco eh! Ma lo fa.
Invece, lanciato un video (1080p o 720 o quel che è) tutto si vede PERFETTAMENTE! Senza il minimo disturbo.

Cosa può essere?!? Il monitor i 1080p li supporta pienamente, non ho mai avuto problemi in tal senso.
Ho cambiato cavo (?) senza nessun successo.
danibaan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 11:05   #2
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Il refresh è impostato a 60hz?
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 11:16   #3
danibaan
Member

Sì. Però va peggio che se la impostassi a 50. Che faccio?!? Ho notato peraltro una cosa strana: sulla pagina della risoluione dello schermo il monitor è rilevato come "PHILIPS FTV", ma da risorse di sistema invece ha i driver generici. Che fare?!?!?

Ultima modifica di danibaan : 28-03-2010 alle 11:36.
Old 28-03-2010, 11:59   #4
danibaan
Member

Ok. Ho aggiornato pure il firmware del televisore.

Ho scoperto alcune cose:

- se, dal menu della tv, seleziono i vari ingressi e sull'hdmi del pc metto "PC", l'area dei pixel si restringe, a formare una cornice nera attorno all'immagine del desktop che viene così "centrata". Tutto va alla grande, però ho una riduzione della dimensione dell'immagine.

- se metto invece "bluray" o "modalità pc gioco" o "altro" l'area è al massimo, però l'immagine torna a sfarfallare.

Che fare dunque?!? Niente cambia se avvio il video a 1080p: l'area resta la stessa.
Gli hz sono @ 60 in tutti i casi.

Stando così le cose mi conviene tornare a 720p così l'area è più grande. Perderò in qualità... Però almeno è usabile.
Old 28-03-2010, 15:43   #5
luca2006
Junior Member

L'Avatar di luca2006

Iscritto dal: Sep 2007
Ciao,anche io ho lo stesso problema,ma la scheda è una ASUS EAH 4350 (ha il chip della radeon HD4350) e il monitor mi sfarfalla continuamente. Stavo proprio capendo se era un problema di schermo (infatti ha anche i suoi annetti), o se è la scheda a procurarmi questi problemi. Preciso che ho un monitor LCD 17".
luca2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 19:17   #6
fcr756
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da danibaan Guarda i messaggi
Ok. Ho aggiornato pure il firmware del televisore.
.
come si fa ad aggiornare il firmware del monitor-tv?
fcr756 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 20:43   #7
Black_Angel77
Senior Member

L'Avatar di Black_Angel77

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Domo
Cosi per curiosita collegate il monitor in digitale o analogico?
Black_Angel77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 22:24   #8
danibaan
Member

Quote:
come si fa ad aggiornare il firmware del monitor-tv?
Il mio, un Philips, ha il firmware scaricabile direttamente dal sito inserendo il modello. Lo si scompatta in una pennetta usb, la si inserisce nel monitor, lo si accende: l'aggiornamento formware parte in automatico!

Quote:
Cosi per curiosita collegate il monitor in digitale o analogico?
Con un bel cavo HDMI. Ho anche provato a cambiarlo: niente.

Quote:
Ciao,anche io ho lo stesso problema,ma la scheda è una ASUS EAH 4350 (ha il chip della radeon HD4350) e il monitor mi sfarfalla continuamente. Stavo proprio capendo se era un problema di schermo (infatti ha anche i suoi annetti), o se è la scheda a procurarmi questi problemi. Preciso che ho un monitor LCD 17".
Ci dev'essere qualcosa che non capisco. O sono gli hz, o è la risoluzione... Ma quest'ultima è supportata sia dal monitor che dalla scheda... ... Il che è assurdo. Mboh. Speriamo che qualcuno ci possa aiutare!!!
Old 28-03-2010, 23:06   #9
mochette
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
siete sicuri che la risoluzione impostata nella scheda video sia 1080p e non 1080i??
mochette è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 14:48   #10
BigEyes89
Senior Member

L'Avatar di BigEyes89

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da mochette Guarda i messaggi
siete sicuri che la risoluzione impostata nella scheda video sia 1080p e non 1080i??
Guarda.. sul sito della ATi riportano così:

HDMI output support
* Supports all display resolutions up to 1920x1080

quindi i 1080p li dovrebbe reggere

Quote:
Originariamente inviato da danibaan Guarda i messaggi
- se, dal menu della tv, seleziono i vari ingressi e sull'hdmi del pc metto "PC", l'area dei pixel si restringe, a formare una cornice nera attorno all'immagine del desktop che viene così "centrata". Tutto va alla grande, però ho una riduzione della dimensione dell'immagine.
Ok.. fin qui tutto perfetto.. una volta che sei a questo punto apry il Catalyst Control Center Ati e vai su schermi, seleziona lo schermo philips e poi vai su "opzioni di scala" e sposta il puntatore a destra.. così dovrebbe essere perfetto

lo stesso problema l'ho avuto io con una hd5650.. vedi un pò se adesso va meglio

Ultima modifica di BigEyes89 : 30-03-2010 alle 14:51.
BigEyes89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2010, 22:49   #11
danibaan
Member

Quote:
Ok.. fin qui tutto perfetto.. una volta che sei a questo punto apry il Catalyst Control Center Ati e vai su schermi, seleziona lo schermo philips e poi vai su "opzioni di scala" e sposta il puntatore a destra.. così dovrebbe essere perfetto
Ehm... ... Io non ho la voce "opzioni scala". O meglio: ce l'ho, ma è per selezionare la risoluzione...

Altre idde?!?!? Sta diventando ridicolo...
Old 03-04-2010, 19:00   #12
Zappa1981
Senior Member

L'Avatar di Zappa1981

Iscritto dal: Jan 2005
ho un problema simile e finalmente ho trovato qualcuno che cel ha a me capita quando gioco a 1920 x 1080 se cambio risoluzione e la abbasso non lo fa mai... in windows mi succede raramente ma solo se metto un alimentatore con i 12v sopra i 22a... con il mio nn lo fa mai se la risoluzione diminuisce in qualsiasi caso nn lo fa... lo schermo è un 23pollici packard bell visio 230ws in entrata analogica
Zappa1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2010, 00:06   #13
danibaan
Member

Quote:
a me capita quando gioco a 1920 x 1080 se cambio risoluzione e la abbasso non lo fa mai
La mia cosa strana è che a 1920x1080 con il monitor in modalità "gioco" l'area è perfetta, ma sfarfalla ad ogni movimento del mouse. Ma guardando i film, ragazzi... Si vede da Dio!!! Non so spiegarmelo, nè trovo soluzioni.

Che fare?!?
Old 04-04-2010, 01:05   #14
Zappa1981
Senior Member

L'Avatar di Zappa1981

ti sfarfalla solo quando muovi il mouse o anche quando l hdd legge per esempio..cioè quando un componente lavora a pieno regime?
Old 04-04-2010, 09:33   #15
danibaan
Member

Quote:
ti sfarfalla solo quando muovi il mouse o anche quando l hdd legge per esempio..cioè quando un componente lavora a pieno regime?
Sfarfalla solo se si muove qualcosa. Mouse, o la lancetta dell'orologio, o la barra di progressione di un programma.
Ho un ali da 450W nuovo di pacca, escluderei possa esser lui!

Che altro?
Old 04-04-2010, 11:21   #16
Zappa1981
Senior Member

L'Avatar di Zappa1981

si è una cosa strana a me lo fanno gli alimentatori diversi dal mio con il mio non lo fa mai in windows, ma solo quando gioco e non sempre ma a momenti (mai capito da cosa dipendesse) secondo me è la scheda madre che ha un resistore difettoso o un componente non all altezza o temperature di northbridge o southbridge troppo alte.. non ho altre ipotesi
Old 04-04-2010, 20:08   #17
danibaan
Member

Escludendo l'ali che è ottimo e nuovo, le temperature che sono tutte bassissime... ... Resta solo la scheda madre che è effettivamente un po' squallida.

Ma non capisco perchè allora con i formati 1080p il video sia perfetto, definitissimo ed esente da sfarfallii di sorta!!!
Old 08-04-2010, 20:46   #18
Zappa1981
Senior Member

L'Avatar di Zappa1981

nn ne ho idèa,penso sia ank io la mb nn ho trovato altre cause
Old 09-04-2010, 00:31   #19
nevets89
Senior Member

L'Avatar di nevets89

Iscritto dal: Sep 2009
io credo sia colpa dello schermo...anch'io ho questo problema che è causato dal refresh...nei giochi questo problema non si pone..però devo impostare i 50Hz perché se no ho le bande nere attorno..significa che lo schermo supporta bene i 50 hz, ma non i 60...poi ad esempio adesso ho uno schermo full-hd collegato con la vga e va tutto alla perfezione...
oggi ho aggiornato il firmware della tv e non sfarfalla più...quindi il problema era la tv...
edit: vedo che anche il tuo è un philips...anche il mio...vai sul sito e vedi se ci sono driver aggiornati per la tv...
CASE: PHANTEKS P500A| MOBO: ROG STRIX Z690-F GAMING WIFI| CPU: i9-12900K| DISSIPATORE: LIQUID FREEZER II 420mm| RAM: TEAMGROUP XTREEM 32GB @6600MHz CL34| STORAGE: vari Nvme| VGA: ZOTAC RTX 3070 Ti| ALI: CORSAIR RM1000X| S.O: WINDOWS 11 PRO X64

Ultima modifica di nevets89 : 09-04-2010 alle 18:24.
nevets89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 10:38   #20
danibaan
Member

Quote:
edit: vedo che anche il tuo è un philips...anche il mio...vai sul sito e vedi se ci sono driver aggiornati per la tv...
Gli ho aggiornato il firmware, ma non ho visto driver di sorta?!?!?!????
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Fire TV Omni QLED, Serie 2 e Serie 4: le...
Con l'Event Horizon Telescope si sta stu...
Milano Cortina 2026, dietro le quinte de...
IA e automazione: le armi per industrial...
SpaceX sta per rimuovere il braccio di a...
Sony a ISE 2026: display, soluzioni imme...
Sony punta sull'IA: brevettati i podcast...
Logitech G Astro A50, le cuffie gaming d...
Lenovo a ISE 2026: smart collaboration, ...
GeForce RTX 5000 SUPER cancellate e RTX ...
Substack conferma violazione: esposti da...
L'IA costa caro. Oracle punta a raccogli...
OpenAI lancia Frontier: il cervello cent...
Questo robot aspirapolvere lava sempre c...
Il PC non si avvia? ASRock invita a cont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian