|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Chrome, nuova versione
Chrome s'è aggiornato (senza chiedermi niente, il che mi fa girare i maroni, ma pace), e ora ha anche al gestione dei cookies personalizzata per dominio.
sono venuto, e proclamo questo il browser definitivo. leggere modifiche anche al tema. non saprei che altri cambiamenti abbiano fatto, voi avete notate altro?
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Su windows esiste un tool (unchrome) per rimuovere sta cosa, su MAC OS X non so, e già questo a me basterebbe per lasciare perdere proclami del tipo "Ecco il browser definitivo" PS: sorvolando poi sul fatto che sul Mac sia ancora in fase beta e ancora molto indietro rispetto alla versione per windows... Ultima modifica di Energia.S : 28-03-2010 alle 01:06. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
e sorvolando che gira sullo stesso motore di safari... webkit
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
di chrome non digerisco per niente lo scrolling delle pagine troppo PESANTE |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il fatto che usi webkit lo vedo solo come un vantaggio, chissene? lo scrolling pesante sono abbastanza fortunato per non soffrirne. chrome, triste a dirsi, > all. e perdinci sopratutto safari, quel mangia-ram-spaziosudisco che ha bisogno di quel buco di software che è simbl per fare cose decenti.
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lo scrolling delle pagine è veramente MOLTO più lento di safari, su tutte le macchine che chrome sia ">all" è una tua opinione, io sinceramente non son rimasto per niente stupito da questo browser: troppo buggato per ora, safari è decisamente più reattivo e leggero. e soprattutto se si naviga con molte tab aperte tenendolo aperto per giorni non diventa un macigno, e soprattutto sui javascript ha difficoltà con pagine fatte con ext.js delle estensioni su chrome sinceramente mi sono stufato: erano comodissime una volta, ma su mac troppe hanno problemi. mi sono stufato di fare da beta tester vivente e stare per mezza giornata a vedere se e come un'estensione funziona. su winsows funzionano perfettamente, su mac molte non vanno o hanno problemi. con safari e saft ho risolto il 99% delle cose che servivano e ho un browser praticamente perfetto. per ora chrome è rimandato a una versione che sia definitivamente stabile e compatibile con le estensioni, e soprattutto con uno scrolling delle pagine che sia all'altezza di safari. questo senza contare la privacy ovviamente. se per te fa lostesso non è detto che lo debba essere per tutti. io ho letto la licenza di chrome e mi son venuti i capelli più bianchi di quando ho letto quella di google indi non lo ritengo per niente come "browser definitivo", anzi Ultima modifica di Leron : 28-03-2010 alle 10:10. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
sono contento tu abbia una tua opinione in merito.
per quanto riguarda la privacy, qualche accorgimento non lo rendono a conti fatti peggiore di un browser che per funzionare ti permette di fare code injection a tutti i livelli. comunque chrome > all è una mia strettissima opinione tecnica, in quanto chrome semplicemente attacca tutti i vantaggi di firefox a quelli di safari, evitando quasi tutti i problemi. se poi tu lo trovi pesante per me non è un problema
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e mica è obbligatorio usarlo, tanto che Saft funziona come launcher di safari senza usare simbl le stesse estensioni di chrome possono essere usate in qualsiasi modo "malevolo" quindi lato sicurezza non stiamo certo freschi nemmeno su chrome ma quella che spaventa realmente è la licenza, prova a darci una letta e vedrai che è veramente indicibile io non è che "lo trovo" pesante, mi da semplicemente fastidio che lo scrolling della pagina sia così lento da farlo sembrare un pachiderma rispetto a safari, e il fatto che abbia difficoltà con javascript complessi, cosa che non dovrebbe essere visto che su windows questi problemi non li ha per essere una vera alternativa a safari devono prima di tutto risolvere una marea di problemi e magari cambiare licenza, oltre che alleggerire parecchio il motore di rendering: non è possibile che lo scrolling sia lento su un macbook pro 2.66 con 4GB di ram, 9600GT e un intel SSD Ultima modifica di Leron : 28-03-2010 alle 10:42. |
|
|
|
|
|
|
#9 | ||||
|
Senior Member
|
devo dire che questo problema di scrolling, pesantezza, non l'ho mai notato. se non nelle pagine ricche di gif, ma è saltuario e non fastidioso nella mia esperienza. d'altronde, il motore di rendering è webkit, identico a quello di safari, certo la sua "lentezza" non è attribuibile a lui.
sulla questione javascript, vieni smentito dai dati, almeno quelli che produce la mia macchina. chrome: 838ms:
safari: 992ms:
problemi con "javascript complessi" davvero non credo sia il caso, considerando gli algoritmi di hashing, crittografia, rendering, e via dicendo che il benchmark di sunspider include. le estensioni di chrome non hanno tutto il potere che sottolinei, sono eseguite in sandbox (come ogni pagina/tab): non c'è nemmeno bisogno di simbl per fare code injection (sebbene lui sia davvero uno schifo); gli "internet plugins" che trovi in Library sono bundle che fanno code injection. in safari. sulla licenza, purtroppo, non è tanto diversa da quella di molti altri. i dati sono anonimi come lo sono per "Genius" di iTunes, se vogliamo avere un riferimento. Non sono l'ultimo sul pianeta ad interessarsi di privacy, ma che google sappia quel che faccio perché lo cerco nel suo motore di ricerca o perché ci navighi col suo browser, o perché leggo le email sulla sua piattaforma, cambia relativamente poco. La verità è che questi tipi di danni sono limitabili ed inequivocabilmente presenti, in diverse forme, su tutti i browser / applicativi.
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
A me chrome non piace, preferisco safari sia su mac che su windows (bootcamp)
|
|
|
|
|
|
#11 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
i problemi sono con ext.js, un framework molto comune per generare javascript complessi. su molte pagine stenta letteralmente a caricare molte pagine caricate addirittura IN LOCALE, tanto che visto che con ext ci renderizzo il gestionale della mia associazione, sto facendo RIpassare da chrome a safari la mia coordinatrice dato che altrimenti ci perde troppo tempo. probabilmente è a causa di bug, cosa strana tra il resto visto che su windows questo problema non c'è, ma non certo nel codice che è perfetto evitiamo benchmark INUTILI per favore, è all'atto PRATICO che un browser serve. può pure fare mezzo microsecondo nei test ma poi se non mi carica ext può pure andare a lourdes a cercare la benedizione Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
poi se a uno piace che la gente collezioni la sua cronologia perchè sia usata commercialmente (sia pure lato client, anche se questo va ricordato NON è specificato) già questo mi fa un po' girare le scatole che anche ALTRI facciano così sinceramente non è che mi interessi molto: se posso farne a meno e utilizzare un'alternativa che tra il resto GIA' è presente, la preferisco di gran lunga. poi ognuno usi il browser che vuole, tu dici che chrome secondo il tuo parere tecnico è il browser definitivo, secondo il mio parere tecnico ha troppi problemi per esserlo entrambi vivremo felici con il nostro "parere tecnico" Ultima modifica di Leron : 28-03-2010 alle 11:37. |
|||||
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
immagino di sì.
interessante l'appunto su ext.js, non conosco, mi informerò
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ah, per quanto riguarda le questione di privacy, l'invio di informazioni private a google, e via dicendo ti rimando a questo articolo http://www.theregister.co.uk/2010/03...tifier_change/ e a (scusa se hai altre info, diverse e più aggiornate, sarei curioso ed interessato a leggerle. intanto mi guarda ext.js
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ora restano da risolvere quei due problemini con la velocità di ext e con lo scrolling (cosa che mi fa dannare veramente) e potrò riconsiderarlo. lo ho tenuto come browser predefinito per due mesi ma poi son tornato a safari |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Chrome su Mac, a quanto leggo, ha anche grossi problemi di uso cpu con i video, sia html5 che flash:
http://www.readwriteweb.com/archives..._new_tests.php Sorprende che ogni volta che vado su youtube google mi proponga di "provare youtube in un nuovo e veloce browser". |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Dato che qui si parla di "browser definitivo per MAC", non mi pare che le versioni di windows, che sono tutte versioni complete stiano al passo con le beta per MAC... |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecce
|
quoto Leron,ho notato anch'io il problema dello scrolling scattante con chrome beta,motivo per cui non sopporto di usarlo principalmente (per ora,poi se risolveranno nella versione finale tanto di guadagnato,mi auguro),sta di fatto che su Chrome Windows sta cosa non succede quindi c'è qualche bug per forza
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:21.