|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Problema audio PS3
Seguendo una guida, ho collegato la ps3 al monitor del mio pc (il quale non dispone di entrata hdmi)
è andato tutto alla perfezione per quanto riguarda la parte video, ma non riesco a far funzionare l'audio. ho utilizzato un adattatore rca -> jack, ma quando vado ad inserire il jack nelle casse, l'audio è praticamente assente. inserendo completamente il jack nella presa, riesco a mala pena a sentire l'audio, che è tra l'altro fortemente disturbato la cosa assurda è che se scollego progressivamente il jack, arrivo ad ottenere l'audio perfetto, ma soltanto da una cassa a turno, non riesco ad ottenere l'audio a modo da entrambe le casse nello stesso momento. non è un problema di casse in quanto sono decenti (logitech), comprate 1 ora fa.. ne di adattatore, comprato 1 ora fa e addirittura sostituito non è un problema dell'entrata jack delle casse, le ho provato sul pc collegandoci cuffie e funzionavano perfettamente. come posso risolvere? Ultima modifica di HaWkO : 27-03-2010 alle 18:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
se il problema sembra scomparire quando stai staccando il jack il problema è o dello spinotto, o dell'ingresso audio del dispositivo..
infatti sembra il classico problema che si ha quando il jack non fa contatto "perfettamente" con i contatti dell'ingresso..prova ad inserire lo spinotto in un altro impianto audio, e prova a collegare un altro dispositivo alle casse.. da come hai descritto il problema la play non ha nessun problema.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
non capisco da dove provenga il problema
ho provato un altro cavo scart, stesso risultato provato un altro addatore rca-> jack, stesso risultato l'impianto audio funziona benissimo se messo sul pc.. ho provato a collegare un paio di cuffie attraverso tale porta jack, e funzionano perfettamente.. eppure se provo ad inserire li il jack dell'adattatore con tutto il resto collegato.. nada -.- e se lo disinserisco leggermente.. funziona solo una cassa. ho prvato a scollegare il cavo rosso.. continua a sentirsi da 1 cassa sola. se invece scollego il cavo bianco dall'adattatore, ovviamente la cassa che emetteva suono non lo emette piu. logicamente non è neanche un problema delle casse, ho provato a connettere un paio di cuffie al sub invece di tali casse, stesso risultato. QQ help |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:33.