|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Migliorare qualità segnale antenna scheda tv
salve a tutti,
vengo a chiedervi una cosa. ho installato una scheda tv in un pc. l'antenna, prima collegata al decoder, non ha mai dato problemi: visione costante e lfuida dei canali, mai alcun errore. installo la scheda tv, pluggo l'antenna, sintonizzo i canali: 1) mancano alcuni canali che con il decoder si vedono tranquillamente 2) a volte i canali non si vedono "segnale assente" o "segnale debole" 3) il decoder precedentemente utilizzato è un cesso da 29 euro... nulla di ipertecnologico... mi sapete aiutare a capire cosa posso fare per migliorare la situazione? ciao e grazie (sperando che stavolta la sezione sia quella giusta...)
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Normalmente le schede tv hanno un tuner piu scarso dei normali decoder , quindi serve un segnale in antenna piu alto perche il segnale sia sufficente a vedere bene la tv . Per risolvere il problema puoi inserire un amplificatore d' antenna sul tuo impianto . l' aplificatore d' antenna andrebbe collegato subito dopo l' antenna di casa tua , quindi sul tetto di casa , e non sulla presa che ti arriva dentro casa .
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Il costo e di circa 15-20 euro per i modelli piu economici , per il montaggio non serve un esperto , ma se sei un po pratico con i fili o sei un elettricista sarebbe meglio . Se poi hai dei dubbi o non sei in grado di montarlo chiama pure un antennista .
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:22.