|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Vestirsi "bene", need help
Ciao a tutti,
volevo qualche consiglio su cosa acquistare per "vestir bene". Mi spiego: ho quasi 30 anni e sono ormai un pò stufo di girare con Jeans, polo, maglione e scarpe da ginnastica. Praticamente è il mio unico e fisso abbigliamento, sia sul lavoro che nel tempo libero. Fanno eccezione festività tipo il Natale o matrimoni vari dove uso una abito (giacca e pantaloni di colore chiaro) comprati anni e anni fa per il matrimonio di mia zia. Idem per le scarpe, un unico paio che userò due volte l'anno a dir tanto. Ecco vorrei farmi un minimo di guardaroba decente, ma non certo Versace & company, parlo di roba tipo Standa, Upim ecc. ![]() Un qualcosa di elegante ma al tempo stesso "agile" e non troppo serioso. Per intenderci non alla James Bond. ![]() Vorrei passare da così: ![]() a così: ![]() Domanda: come orientarsi, cosa scegliere, tessuti, prezzi? Grazie. ![]() P.S. Nel caso possa essere utile: 1.81 x 67Kg
![]() Ultima modifica di CozzaAmara : 27-03-2010 alle 13:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
potresti cominciare con 9.2, siviglia e camicie...
9.2 e siviglia si va dalle 140euro al paio in su... le camicie potresti trovare qualcuno che le fa su misura essendo magro rispetto l'altezza... p.s. vai in palestra e metti qualche kg ![]()
concluso decine di trattative qui e altrove Ultima modifica di fabrimvp : 27-03-2010 alle 13:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
ma io dico...proprio quando finisce tutta la roba in saldo ci pensi?!
![]() avresti potuto trovare bella roba, di marca ai prezzi della upim.... dai un'occhiata qui http://www.fredmello.it/.. La camicia deve esserci per forza e poi sono molto belle invece del cappotto le giacche, non intendo quelle eleganti ovviamente
>Un Viaggio< C'è un solo tipo di successo: quello di fare della propria vita ciò che si desidera avendo come guida un’unica fede, la fede in se stesso. Ultima modifica di femi : 27-03-2010 alle 14:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
oltre a cio' che hanno già detto gli altri aggiungo il consiglio d'evitare di vestirsi come manicino da vetrina, quindi trova un tuo gusto un tuoabbinamento e segui il tuo stile.
vestire da manichino è una cosa ridicola che ti rende ancora più ridicolo agli occhi degli altri, ovvio se è un ritrovo di persone che scimmiottano la vetrina-style magari passi inosservato maappena esci da quel contesto ritorni al punto sopra ![]() un esempio è la camicia bianca e cravattino preconfezionato. ci sono tantissime cose che possono essere adatte al "vestire bene" non per forza d&g o valentino o CK, devi solo fare abbinamenti di cose che metteresti volentieri e non per forza bianco-nero e non per forza sul classico ![]() io ho vestiti molto variegati e delle più svariate marche compresa la marlboro classic che trovo molto duttile e interessante. è inutile dirti il modello tal del tali e marca perchè devi sertirlo comodo, deve darti la voglia di metterloe deve farti sentire a tuo agio,ti deve piacere da subito ![]()
Ultima modifica di xcdegasp : 27-03-2010 alle 14:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
non è che volevi dire Fred perry?? che già qualcosina è sicuramente meglio. In ogni caso inizia a farti una certa scorta di camicie (su misura oppure normali) che ricoprano una serie di abbinamenti basilari.Il costo e la finitura dipendono da te e dai gusti. Per i vestiti vai da un sarto e scegli direttamente te la stoffa da usare.Quelli con misure standard vanno bene, ma avrai sempre bisogno di un sarto per aggiustarli(pieghe, bacino,maniche ecc.), se invece hai la fortuna che ti va bene una taglia standard non ci sono problemi. Io ti consiglio anche dei maglioncini/pull-over fred perry, harmont & blaine , brooksfield. Per pantaloni io preferisco Siviglia come anche per i cappotti!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
![]() ps.anche fred perry è una bella marca.
>Un Viaggio< C'è un solo tipo di successo: quello di fare della propria vita ciò che si desidera avendo come guida un’unica fede, la fede in se stesso. Ultima modifica di femi : 27-03-2010 alle 16:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Io vado in giro da sempre con maglioni e jeans da 20/30€ che debba uscire con gli amici al parco o che debba andare a teatro alla Scala. ![]() Quindi saldi, non saldi io manco sò quando ci sono. ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Grazie comunque per i consigli comincerò a dare uno sguardo.
Più che altro mi interessava per la parte di giacca, pantalone ma anche scarpe. Ecco appunto sulle scarpe?! Camicie ne ho addirittura già ben 2 o 3 (non ricordo, non le metto mai) ... solo simil-polo da 10/15€. La cravatta non mi interessa (per ora), l'idea era quella di vestir bene ma anche comodo, niente cappio al collo o fazzolettino bianco a triangolo nel taschino davanti alla James Bond. ![]() Diciamo che indicativamente non vorrei spendere più di 200€ per un'accopiata giacca/pantalone. P.S. Anche se in realtà sembro magro 1.81 x 67Kg posso assicurare che non sembro un grissino. In effetti non mi spiego nemmeno io visto il peso ma comunque ho fatto 2 anni di palestra e ho le spalle larghe.
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Non vedo il problema,onestamente.
Il tipo di abbigliamento della prima foto è decisamente a posto per i miei gusti. C'è da capire se vuoi cambiare per iniziativa tua o perchè senti che l'età ti impone un altro abbigliamento. Il tipo della seconda foto,per esempio,mi dà un nervoso della miseria. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
aggiungici tipo maglioncino a v della benetton (1x39,99€, 2x29,99€) ed una camicia
tenendo i jeans
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Se ti interessa il parere femminile ti dico che l'impinguinato della secondo foto mi dà un senso di fighetto non da poco.
Posso capire una occasione (una cerimonia, ma UNA), se quello però fosse un abbigliamento di riferimento per un uomo non lo guarderei manco per caso. ![]() Jeans, maglia e piedi nudi ![]()
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
pantalone Incotex elegante ma con taglio sportivo, camicia bianca Xacus buona fattura ad un prezzo onesto, giacca 2 bottoni sfoderata in saglia blu. Scarpe boh, io mi trovo bene con Barracuda.
così sei elegantino ma cmq giovanile. calcola che con 200€ non ci fai una mazza se pretendi una discreta qualità. con quello che ti ho scritto sopra sei abbondantemente fuori prezzo, però anche togliendo le marche non arriveresti ai 200 a meno che non vai di cinese. imho lascia stare le marche ma assicurati che ci sia un'etichetta made in italy. ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: cesena(fo)
|
domanda molto semplice.. ma nelle occasioni in cui ti sei vestito "bene" (matrimoni, festività ecc a cui accennavi) ti sei trovato bene e a tuo agio o ti sentivi un pò "strano" e fuori posto?
lo chiedo perchè è inutile volersi vestire in un certo modo se questo nn rispecchia la propria personalità, e se quindi comporta uno snaturamento di sé stessi buona fortuna ![]()
![]() |
#17 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Io ti consiglio una soluzione intermedia tra le due foto, ovvero giacca abbinata però ad un bel jeans e ad un paio di sneakers "eleganti". Il look della seconda foto lo terrei per uscire la sera o per occasioni più impegnative. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
io mi trovo bene sia in polietirene-style sia in camicia e jeans, sia in t-shirt e bermuda, sia in giacca e cravatta..
come dicevo i vestiti devi sentirli da subito comodi, confortevoli e appaganti, se compri bene le cose non avrai problemi nel vestirli. certo la preferenza è data dal momento/periodo della vita e dalle necessità delle cerimonie. ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
vuoi vestirti giacca e cravatta tutti i giorni?
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Dato che non sono Brad Pitt e vesto sempre con roba da poco mi appaio come trascurato (non trasandato). Insomma sento che con questo abbigliamento sono ancora legato alla fase ragazzo.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:52.