Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2010, 13:03   #1
CozzaAmara
Senior Member

L'Avatar di CozzaAmara

Iscritto dal: Nov 2008
Vestirsi "bene", need help

Ciao a tutti,

volevo qualche consiglio su cosa acquistare per "vestir bene".

Mi spiego: ho quasi 30 anni e sono ormai un pò stufo di girare con Jeans, polo, maglione e scarpe da ginnastica.

Praticamente è il mio unico e fisso abbigliamento, sia sul lavoro che nel tempo libero. Fanno eccezione festività tipo il Natale o matrimoni vari dove uso una abito (giacca e pantaloni di colore chiaro) comprati anni e anni fa per il matrimonio di mia zia. Idem per le scarpe, un unico paio che userò due volte l'anno a dir tanto.

Ecco vorrei farmi un minimo di guardaroba decente, ma non certo Versace & company, parlo di roba tipo Standa, Upim ecc.
Un qualcosa di elegante ma al tempo stesso "agile" e non troppo serioso. Per intenderci non alla James Bond.

Vorrei passare da così:

a così:

Domanda: come orientarsi, cosa scegliere, tessuti, prezzi?

Grazie.

P.S.
Nel caso possa essere utile: 1.81 x 67Kg

Ultima modifica di CozzaAmara : 27-03-2010 alle 13:05.
CozzaAmara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 13:35   #2
fabrimvp
Senior Member

L'Avatar di fabrimvp

Iscritto dal: May 2007
potresti cominciare con 9.2, siviglia e camicie...

9.2 e siviglia si va dalle 140euro al paio in su...

le camicie potresti trovare qualcuno che le fa su misura essendo magro rispetto l'altezza...

p.s. vai in palestra e metti qualche kg

Ultima modifica di fabrimvp : 27-03-2010 alle 13:39.
fabrimvp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 14:37   #3
femi
Member

L'Avatar di femi

Iscritto dal: Mar 2009
ma io dico...proprio quando finisce tutta la roba in saldo ci pensi?!
avresti potuto trovare bella roba, di marca ai prezzi della upim....

dai un'occhiata qui http://www.fredmello.it/..

La camicia deve esserci per forza e poi sono molto belle invece del cappotto le giacche, non intendo quelle eleganti ovviamente
.

Ultima modifica di femi : 27-03-2010 alle 14:49.
femi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 14:51   #4
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
oltre a cio' che hanno già detto gli altri aggiungo il consiglio d'evitare di vestirsi come manicino da vetrina, quindi trova un tuo gusto un tuoabbinamento e segui il tuo stile.
vestire da manichino è una cosa ridicola che ti rende ancora più ridicolo agli occhi degli altri, ovvio se è un ritrovo di persone che scimmiottano la vetrina-style magari passi inosservato maappena esci da quel contesto ritorni al punto sopra

un esempio è la camicia bianca e cravattino preconfezionato.

ci sono tantissime cose che possono essere adatte al "vestire bene" non per forza d&g o valentino o CK, devi solo fare abbinamenti di cose che metteresti volentieri e non per forza bianco-nero e non per forza sul classico

io ho vestiti molto variegati e delle più svariate marche compresa la marlboro classic che trovo molto duttile e interessante.
è inutile dirti il modello tal del tali e marca perchè devi sertirlo comodo, deve darti la voglia di metterloe deve farti sentire a tuo agio,ti deve piacere da subito

Ultima modifica di xcdegasp : 27-03-2010 alle 14:54.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 16:05   #5
The_Fragger
Senior Member

L'Avatar di The_Fragger

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da femi Guarda i messaggi

dai un'occhiata qui http://www.fredmello.it/..

La camicia deve esserci per forza e poi sono molto belle invece del cappotto le giacche, non intendo quelle eleganti ovviamente
femi col tutto il rispetto ma ad uno che si vuole iniziare a vestire classico non gli consiglierei Fred Mello ;D

non è che volevi dire Fred perry??
che già qualcosina è sicuramente meglio.

In ogni caso inizia a farti una certa scorta di camicie (su misura oppure normali) che ricoprano una serie di abbinamenti basilari.Il costo e la finitura dipendono da te e dai gusti.

Per i vestiti vai da un sarto e scegli direttamente te la stoffa da usare.Quelli con misure standard vanno bene, ma avrai sempre bisogno di un sarto per aggiustarli(pieghe, bacino,maniche ecc.), se invece hai la fortuna che ti va bene una taglia standard non ci sono problemi.

Io ti consiglio anche dei maglioncini/pull-over fred perry, harmont & blaine , brooksfield.

Per pantaloni io preferisco Siviglia come anche per i cappotti!!
The_Fragger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 16:13   #6
femi
Member

L'Avatar di femi

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da The_Fragger Guarda i messaggi
femi col tutto il rispetto ma ad uno che si vuole iniziare a vestire classico non gli consiglierei Fred Mello ;D

non è che volevi dire Fred perry??...
Ho consigliato una marca il cui stile a me piace molto per un 30 enne...dove poter trovare sia il suo stile attuale che alltro come camicie giacche..che non sono effettivamente classiche però, ma un cambiamento radicale di stile non è sempre facile, quindi potrebbe iniziare con una via di mezzo per avvicinarsi ad uno stile diverso sentendosi a suo agio
ps.anche fred perry è una bella marca.
.

Ultima modifica di femi : 27-03-2010 alle 16:15.
femi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 16:33   #7
CozzaAmara
Senior Member

L'Avatar di CozzaAmara

Quote:
Originariamente inviato da femi Guarda i messaggi
Eh lo sò ma il punto è che a me della moda e dei vestiti in realtà non è mai fregato una cippa.

Io vado in giro da sempre con maglioni e jeans da 20/30€ che debba uscire con gli amici al parco o che debba andare a teatro alla Scala.

Quindi saldi, non saldi io manco sò quando ci sono.
Old 27-03-2010, 16:40   #8
CozzaAmara
Senior Member

L'Avatar di CozzaAmara

Grazie comunque per i consigli comincerò a dare uno sguardo.

Più che altro mi interessava per la parte di giacca, pantalone ma anche scarpe.

Ecco appunto sulle scarpe?!

Camicie ne ho addirittura già ben 2 o 3 (non ricordo, non le metto mai) ... solo simil-polo da 10/15€.

La cravatta non mi interessa (per ora), l'idea era quella di vestir bene ma anche comodo, niente cappio al collo o fazzolettino bianco a triangolo nel taschino davanti alla James Bond.

Diciamo che indicativamente non vorrei spendere più di 200€ per un'accopiata giacca/pantalone.

P.S.
Anche se in realtà sembro magro 1.81 x 67Kg posso assicurare che non sembro un grissino. In effetti non mi spiego nemmeno io visto il peso ma comunque ho fatto 2 anni di palestra e ho le spalle larghe.
Old 27-03-2010, 16:50   #9
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Non vedo il problema,onestamente.
Il tipo di abbigliamento della prima foto è decisamente a posto per i miei gusti.
C'è da capire se vuoi cambiare per iniziativa tua o perchè senti che l'età ti impone un altro abbigliamento.
Il tipo della seconda foto,per esempio,mi dà un nervoso della miseria.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 17:01   #10
Mortuus
Member

L'Avatar di Mortuus

Iscritto dal: Aug 2007
aggiungici tipo maglioncino a v della benetton (1x39,99€, 2x29,99€) ed una camicia
tenendo i jeans
Old 27-03-2010, 18:17   #11
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Se ti interessa il parere femminile ti dico che l'impinguinato della secondo foto mi dà un senso di fighetto non da poco.
Posso capire una occasione (una cerimonia, ma UNA), se quello però fosse un abbigliamento di riferimento per un uomo non lo guarderei manco per caso.

Jeans, maglia e piedi nudi
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 18:34   #12
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Se ti interessa il parere femminile
Il tuo non vale!

Old 27-03-2010, 18:55   #13
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Il tuo non vale!

Hai ragione, scusa.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 19:18   #14
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
pantalone Incotex elegante ma con taglio sportivo, camicia bianca Xacus buona fattura ad un prezzo onesto, giacca 2 bottoni sfoderata in saglia blu. Scarpe boh, io mi trovo bene con Barracuda.

così sei elegantino ma cmq giovanile.
calcola che con 200€ non ci fai una mazza se pretendi una discreta qualità.
con quello che ti ho scritto sopra sei abbondantemente fuori prezzo, però anche togliendo le marche non arriveresti ai 200 a meno che non vai di cinese.
imho lascia stare le marche ma assicurati che ci sia un'etichetta made in italy.
Old 28-03-2010, 00:13   #15
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da CozzaAmara Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

volevo qualche consiglio su cosa acquistare per "vestir bene".
Ecco vorrei farmi un minimo di guardaroba decente, ma non certo Versace & company, parlo di roba tipo Standa, Upim ecc.

Kars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 10:15   #16
crice
Senior Member

L'Avatar di crice

Iscritto dal: Mar 2003
Città: cesena(fo)
domanda molto semplice.. ma nelle occasioni in cui ti sei vestito "bene" (matrimoni, festività ecc a cui accennavi) ti sei trovato bene e a tuo agio o ti sentivi un pò "strano" e fuori posto?
lo chiedo perchè è inutile volersi vestire in un certo modo se questo nn rispecchia la propria personalità, e se quindi comporta uno snaturamento di sé stessi

buona fortuna
Old 28-03-2010, 10:53   #17
Hellblazer
Junior Member

L'Avatar di Hellblazer

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da crice Guarda i messaggi
domanda molto semplice.. ma nelle occasioni in cui ti sei vestito "bene" (matrimoni, festività ecc a cui accennavi) ti sei trovato bene e a tuo agio o ti sentivi un pò "strano" e fuori posto?
lo chiedo perchè è inutile volersi vestire in un certo modo se questo nn rispecchia la propria personalità, e se quindi comporta uno snaturamento di sé stessi

buona fortuna
E' il consiglio più saggio. Io mi vesto con giacca e camicia da quando avevo 16 anni circa, e per me è la normalità, tant'è che mi sento a disagio in felpa. Viceversa tu potresti sentirti molto in imbarazzo con questo nuovo look. Dipende molto anche dai contesti che frequenti.
Io ti consiglio una soluzione intermedia tra le due foto, ovvero giacca abbinata però ad un bel jeans e ad un paio di sneakers "eleganti". Il look della seconda foto lo terrei per uscire la sera o per occasioni più impegnative.
Hellblazer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 11:02   #18
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
io mi trovo bene sia in polietirene-style sia in camicia e jeans, sia in t-shirt e bermuda, sia in giacca e cravatta..
come dicevo i vestiti devi sentirli da subito comodi, confortevoli e appaganti, se compri bene le cose non avrai problemi nel vestirli.

certo la preferenza è data dal momento/periodo della vita e dalle necessità delle cerimonie.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 11:39   #19
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
vuoi vestirti giacca e cravatta tutti i giorni?
Old 28-03-2010, 11:47   #20
CozzaAmara
Senior Member

L'Avatar di CozzaAmara

Quote:
Originariamente inviato da crice Guarda i messaggi

buona fortuna
Le prime volte a disagio, poi invece, a Natale ad esempio piuttosto bene.

Dato che non sono Brad Pitt e vesto sempre con roba da poco mi appaio come trascurato (non trasandato). Insomma sento che con questo abbigliamento sono ancora legato alla fase ragazzo.

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
La polizia ferma un'auto che fa inversio...
2 certezze e una bella novità: sc...
Windows 11 2025 Update è disponib...
Xiaomi 15T e 15T Pro già in scont...
Bici elettrica VARUN 26'' Fat Tire a sol...
Il web libero è morto, il pap&agr...
Il meglio dei robot a basso costo: Lefan...
Laureati in informatica senza lavoro, ne...
Una valanga di contenuti già annu...
Molti nemici... molto successo? Questo C...
Fotocamere Galaxy S26: poche differenze ...
Opera Neon: il nuovo browser AI agentico...
Collasso digitale alle porte? Quali sono...
Qualcomm 'schiaccia' Arm in tribunale: v...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian