|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Upgrade a basso costo
Ciao ragazzi, un mio amico possiede un pc non proprio nuovo (direi quasi del periodo mesozoico) che vorrebbe sfruttare ancora per un pò aspettando di mettere i soldi da parte per una configurazione nuova.
Le caratteristiche dell attuale Flinstone-pc sono : ADM Sephron 1,20 Ghz RAM 1,50 GB DDR2 Ati Radeon HD 2600 pro MB ASUS A7V880 HD Maxtor 114 GB ed un QUANTUM 4 GB Gli ho già formattato il tutto, reinstallato i driver, SO ecc ecc, insomma ho resuscitato il pc con tutti gli accorgimenti del caso Ora, poichè lo sfrutterà per Photoshop CS3 e alcuni programmi per montaggi video e Audio remix, cosa gli potrei consigliare per rendere più performanete questa configurazione con una spesa non eccessiva? Questo PC lo userà come "palestra" per prendere la mano con i suddetti programmi, tuttavia non vuole uscire pazzo con un pc troppo lento. Io pensavo di fargli portare la ram a 2 o 3 GB (credo che xp oltre i 3gb non vada, giusto?) E un hard disk esterno molto veloce su cui installere i programmi. Probabilmente sono consigli senza senso, per questo mi affido a voi. Vi ringrazio anticipatamente! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Domodossola
|
Io proverei a cercare un processore usato più potente: Athlon XP 3200+(400 MHz FSB)(Model 10)(Barton) oppure un sempron 2800+ (sempre usato) e prenderei un nuovo hard disk interno, che poi potrà utilizzare nel futuro pc:
SAMSUNG 500GB HD502HJ 7200rpm 16MB Spinpoint F3 Di più non ci spenderei.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
quoto MarcoAK47
cerca di vedere che scheda madre ha e individua la cpu più potente da montargli. poi almeno per adesso, togli l'hard disk da 4 giga, non ha senso, rallenta quello da 120 e tutto il sistema |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Ho sbagliato a scirvere, l hard disk è da 40 GB ...gli dico di rimoverlo cmq ?
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Domodossola
|
Quote:
Il samsung invece lo usa per sistema operativo e programmi.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:31.