Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2010, 09:43   #1
syssyn
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
Consiglio su Formattazione

Salve a tutti,torno a scrivere dopo parecchio tempo per chiedere il vostro supporto tecnico.Il problema è il seguente:

Ho un pc desktop Acer Aspire T660 con Vista Home Premium sp1 (32 bit)
Processore Intel Pentium D CPU 2.80 GHz 2.79 GHz
RAM da 1 GIGA.

Vorrei tornare al buon vecchio XP
Il punto è che con il pc non mi è stato fornito alcun tipo di supporto esterno per l'eventuale reinstallazione di Vista,tutte le volte in cui ho formattato ho sempre utilizzato l'utility RecoveryManager predefinita di Acer.Ho comunque creato vari dischi di backup e un disco immagine...ma non mi fido.Non vorrei che,una volta installato Xp e volendo tornare a Vista io possa incontrare problemi.Come e dove posso creare una copia del mio SO in tutta sicurezza che mi permetta di averlo sempre a disposizione senza dover temere di non poter più reinstallarlo?
Aggiungo un dettaglio:ogni qualvolta ho formattato,all'avvio della reinstallazione mi compare la schermata di avvio di....XP!!!Ciò mi fa dedurre che,prima dell'acquisto,su questo pc girasse il caro vecchio SO,su cui avranno poi installato Vista e messo in commercio.Insomma,è come se sto pc avesse il DNA di Xp e l'involucro esterno di Vista....la cosa mi lascia perplessa...è normale?
Attendo vostri consigli,chiarimenti...insomma,qualunque risposta è bene accetta...e se avete anche qualche procedura da consigliarmi,potete spiegarmela passo passo in modo da non commettere errori?Grazie come sempre della pazienza!...e spero di aver postato nella sezione giusta!
syssyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 14:00   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Se vuoi crearti una copia di backup del disco fisso con windows vista , puoi utilizzare il programma acronis true image che crea una copia esatta del disco con tutto quello che hai dentro . Io lo uso spesso questo programma , e funziona bene , in caso di necessita ripristini il disco originale come era all' inizio senza perdere nessun dato .

Per il disco il fatto che all avvio ti parta la schermata di xp , significa che probabilmente in qualche partizione sono rimasti i file di avvio di windows xp .
alecomputer è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 14:52   #3
garigo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
l'hard disk di che marca è?
garigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 15:09   #4
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
aggiungi 1 giga di ram e resta con vista aggiornato al sp2
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 15:27   #5
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino Guarda i messaggi
aggiungi 1 giga di ram e resta con vista aggiornato al sp2
quotone!!!!

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Von der Leyen spiega RESourceEU: l'Europ...
YouTube, smantellata la “Ghost Network...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian