Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2010, 01:34   #1
Crashland
Senior Member

L'Avatar di Crashland

Iscritto dal: Dec 2004
Quale netbook?

Mi serve un netbook 10" con durata batteria da almeno 5 ore piene con wifi acceso, hard disk da 160 o 250, schermo opaco, possibilità di espandere la ram a 2gb, che consumi il minimo possibile (è tanta la differenza di consumi tra l'n270 e l'n450?) silenziosissimo visto che lo vorrei usare come muletto di notte mentre dormo, tastiera comoda.
Voglio spendere il minimo possibile

VENDO: 1. Microsoft Office 2013/2010 Varie versioni ▲ Ho concluso con moltissimi utenti 100% feedback positivi.

Wind3 Internet 200Mb FTTC
Crashland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 09:27   #2
Droams
Senior Member

L'Avatar di Droams

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rivoli (TO)
io ho comprato un samsung n150 con atom n450, hdd 160gb e schermo 10" non-glossy a 199 euro su marco polo

p.s.: la batteria è un 6 celle a 4400mah... ho letto vari benchmark dove supera abbondantemente le 7 ore di autonomia
Droams è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 11:17   #3
Crashland
Senior Member

L'Avatar di Crashland

Quote:
Originariamente inviato da Droams Guarda i messaggi
io ho comprato un samsung n150 con atom n450, hdd 160gb e schermo 10" non-glossy a 199 euro su marco polo

p.s.: la batteria è un 6 celle a 4400mah... ho letto vari benchmark dove supera abbondantemente le 7 ore di autonomia
Si può espandere a 2gb?

VENDO: 1. Microsoft Office 2013/2010 Varie versioni ▲ Ho concluso con moltissimi utenti 100% feedback positivi.

Old 27-03-2010, 11:43   #4
Droams
Senior Member

L'Avatar di Droams

Quote:
Originariamente inviato da Crashland Guarda i messaggi
Si può espandere a 2gb?
allora sul fondo del netbook è presente lo sportellino (e solo quello, perchè l'hard disk è accessibile dalla tastiera) per la sostituzione della ram.
c'è posto per un solo banco quindi se vuoi i 2 gb devi sostituire quello da uno presente.
l'unica cosa che mi ha messo la pulce nell'orecchio è il fatto che ha windows 7 starter ma credo che supporti 2 gb di ram
Old 27-03-2010, 20:22   #5
Crashland
Senior Member

L'Avatar di Crashland

Quote:
allora sul fondo del netbook è presente lo sportellino (e solo quello, perchè l'hard disk è accessibile dalla tastiera) per la sostituzione della ram.
c'è posto per un solo banco quindi se vuoi i 2 gb devi sostituire quello da uno presente.
l'unica cosa che mi ha messo la pulce nell'orecchio è il fatto che ha windows 7 starter ma credo che supporti 2 gb di ram
Windows 7 starter è risaputo che non supporta 2gb, ma l'importante e che li veda il sistema, poi si cambia sistema operativo alla fine....
Siamo sicuri quindi che levando il banco da 1 e mettendo uno da 2 lo legge?

Old 28-03-2010, 05:07   #6
Crashland
Senior Member

L'Avatar di Crashland

Scusate ma il nuovo atom n450 non consumava di meno rispetto al vecchio n270?
No perchè adesso ho letto su notebookcheck che l'n270 ha Max. Power Consumption (TDP = Thermal Design Power) 2.5 Watt, mentre l'n450 ha Max. Power Consumption (TDP = Thermal Design Power) 5.5 Watt

Old 28-03-2010, 07:39   #7
Droams
Senior Member

L'Avatar di Droams

Guarda all'uni ho parecchi compagni con netbook e windows seven starter e dopo un upgrade della ram a 2 gb il sistema li riconosceva perfettamente e il sistema è diventato molto più reattivo... Penso che il limite di 1 gb sia solo per la concessions della licenza...
per quanti riguarda i consumi credo che nell'n450 siano inclusi anche quelli della X3150 visto che sono sullo steaso DIE.
infatti mi pare che l'accoppiata di n270 e gma sia di circa 12-13 watt

p.s.: scusate l'italiano ma l'ho scritto nel letto dall'ipod touch XD

Ultima modifica di Droams : 28-03-2010 alle 15:10.
Old 28-03-2010, 15:04   #8
Crashland
Senior Member

L'Avatar di Crashland

Quote:
Guarda all'uni ho parecchi compagni con netbook e windows seven starter e dopo un upgrade della r a 2 gb il sistema li riconosceva perfettamente e il sistema è diventato molto più reattivo... Penso che il limite di 1 gb sia solo per la concessions della licenza...
per quanti riguarda i consumi credo che nell'n450 siano inclusi anche quelli della X3150 visto che sono sullo steaso DIE.
infatti mi pare che l'accoppiata di n270 e gma sia di circa 12-13 watt
Ah ok, quindi nel complesso l'n450 consuma di meno rispetto all'n270, si?

Old 28-03-2010, 15:09   #9
Droams
Senior Member

L'Avatar di Droams

http://en.wikipedia.org/wiki/Intel_Atom

leggi qui...
praticamente dice che mentre l'n270 consuma si 2,5 watt, ha il chipset che nel momento stesso ne consuma 11...
mentre l'n450, essendo una soluzione SoC, consuma 5,5 watt ma non ha altri chip da alimentare
Old 29-03-2010, 18:37   #10
Ciccioformaggio11
Senior Member

L'Avatar di Ciccioformaggio11

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:

Ciao, posso chiederti se la tastiera è a isola e che colori sono disponibili da M.Polo?
Ciccioformaggio11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2010, 20:34   #11
Droams
Senior Member

L'Avatar di Droams

Quote:
Originariamente inviato da Ciccioformaggio11 Guarda i messaggi
Ciao, posso chiederti se la tastiera è a isola e che colori sono disponibili da M.Polo?
Ciao!!! Guarda nn ho il net ancora perché lo ritiro sabato... Cmq non ha la tastiera a isola ma l'ha allo stesso piano dello chassis ( si scrive così??) del netbook... Mentre i colori disponibili sono nero e bianco
Old 29-03-2010, 23:48   #12
davidTrt83
Senior Member

L'Avatar di davidTrt83

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Quote:

Quello che dici tu è il ja03, invece del ja05 che si vede negli altri negozi. Ad esempio manca il BT, non so poi se manchino anche altre cose... anzi visto che anche io sono tentato dall'acquisto se mi sapessi dire altre differenze te ne sarei grato.
Old 30-03-2010, 08:23   #13
Droams
Senior Member

L'Avatar di Droams

Quote:
Originariamente inviato da davidTrt83 Guarda i messaggi
Quello che dici tu è il ja03, invece del ja05 che si vede negli altri negozi. Ad esempio manca il BT, non so poi se manchino anche altre cose... anzi visto che anche io sono tentato dall'acquisto se mi sapessi dire altre differenze te ne sarei grato.
Si si quelli che dico io, in offerta da MP è proprio quello
le uniche differenze con il ja05 sono l'assenza del BT e l'hard disk più piccolo (160 contro 250gb) .
Per il resto sono esattamente identici
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian