Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2010, 18:39   #1
fromy
Member

Iscritto dal: Jun 2001
Netbook con xp

Dovrò acquistare un netbook per mio figlio che è in prima media e lo userà a scuola.

Sono rimasto un po' perplesso per le limitazioni per l'utilizzo di Seven Starter e visto che usiamo in casa XP senza alcun problema ho cominciato a cercare e ho subito trovato in un negozio vicino a casa un Acer Aspire One 532H - 2BS a 259 euro con XP preinstallato (è l'unico con XP che ha in negozio, gli altri netbook hanno tutti Seven Starter).

Che dite? E' un buon acquisto o mi faccio passare le menate con il SO e acquisto il "solito" ASUS 1005P, che sempre quel negozio offre a 279 euro?
Old 26-03-2010, 20:59   #2
Sonor@
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da fromy Guarda i messaggi
Dovrò acquistare un netbook per mio figlio che è in prima media e lo userà a scuola.

Sono rimasto un po' perplesso per le limitazioni per l'utilizzo di Seven Starter e visto che usiamo in casa XP senza alcun problema ho cominciato a cercare e ho subito trovato in un negozio vicino a casa un Acer Aspire One 532H - 2BS a 259 euro con XP preinstallato (è l'unico con XP che ha in negozio, gli altri netbook hanno tutti Seven Starter).

Che dite? E' un buon acquisto o mi faccio passare le menate con il SO e acquisto il "solito" ASUS 1005P, che sempre quel negozio offre a 279 euro?
Perchè dare a tuo figlio un sistema operativo vecchio di 10 anni?

E' vero che lo starter è limitato (ma sono piccoli blocchi) però è preferibile si eserciti su seven che sarà il futuro che non su xp che è il passato.

Sono poi sicuro che se si appassionerà alla materia, magari fra un anno ci installa sopra ubuntu o magari avrà dimestichezza per installare da solo un altro os.
Studio 1747 -Core™ i7-720QM, ATI HD 4650 da 1 GB, Memoria SDRAM DDR3 da 4.096 MB 1333 MHz, Disco rigido SATA da 500 GB (7.200 rpm), LCD:17.3” High Definition+ (1600x900) LED with TL - Alienware M11x - nero cosmico LCD WideHD da 11,6" (1.366 x 768) (720p),Disco rigido Free Fall Sensor da 320 GB (7.200 rpm), GDDR3 NVIDIA® GeForce® GT 335M da 1 GB, Memoria SDRAM DDR3 da 4.096, 1.067 MHz, Intel® Core™ 2 Duo SU7300
Sonor@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 22:51   #3
m_a_x
Member

L'Avatar di m_a_x

Iscritto dal: Oct 2008
Quali sarebbero queste limitazioni di Seven starter edition? il fatto di non potere cambiare lo sfondo o la mancanza della gestione multiutente? specifica meglio, mi interessa.

Premetto che ho sempre usato XP e mi trovo bene, ho saltato quella ciofeca di Vista ma prima o poi dovro rinnovare il pc e passare a Seven. Ho in mente di acquistare un netbook per quando sono in viaggio e sto pensando ad una offerta da 199€ con Seven; visto che va bene non vedo il motivo di rimanere ancorato ad un s.o. piu vecchio.
Discorso valido soprattutto per un ragazzo che si confronta tutti i giorni con gli amici i quali si rivolgeranno a Seven per i loro prossimi acquisti.

Ma tu se devi regalare un cd a tuo figlio cosa gli compri, i beach boys?
m_a_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 04:40   #4
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Quote:

per seven starter come sempre ci sono le solite "patch" per sbloccare/cambiare tutto...
uhm ma se gli metti linux mint 8? cosi non avrebbe problemi di virus e similia...
un ragazzino in prima media gia ti sa assemblare un computer...
Donagh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 08:04   #5
fromy
Member

Quote:
ma se gli metti linux mint 8
In effetti ho parlato con la sua prof di informatica, che mi ha detto di guardare alla macchina e non al sistema operativo. Mi è sembrato di capire che sia un'ultras dei programmi opensource...
Old 28-03-2010, 08:06   #6
fromy
Member

Quote:
Ma tu se devi regalare un cd a tuo figlio cosa gli compri, i beach boys?
azz... col mio primo figlio allora ho sbagliato tutto: il primo cd che gli ho regalato era dei Led Zeppelin
Old 28-03-2010, 12:36   #7
m_a_x
Member

L'Avatar di m_a_x

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
azz... col mio primo figlio allora ho sbagliato tutto: il primo cd che gli ho regalato era dei Led Zeppelin
allora al prossimo compleanno vai con gli Alan Parsons Project!
m_a_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
20 super sconti Amazon senza precedenti:...
Un TV 65 pollici a 399€? Si è possibile ...
Internet in Italia: Vodafone trionfa in ...
Electronic Arts: l'acquisizione è...
Apple Intelligence: ecco le app che sono...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian