|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Netbook con xp
Dovrò acquistare un netbook per mio figlio che è in prima media e lo userà a scuola.
Sono rimasto un po' perplesso per le limitazioni per l'utilizzo di Seven Starter e visto che usiamo in casa XP senza alcun problema ho cominciato a cercare e ho subito trovato in un negozio vicino a casa un Acer Aspire One 532H - 2BS a 259 euro con XP preinstallato (è l'unico con XP che ha in negozio, gli altri netbook hanno tutti Seven Starter). Che dite? E' un buon acquisto o mi faccio passare le menate con il SO e acquisto il "solito" ASUS 1005P, che sempre quel negozio offre a 279 euro?
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
E' vero che lo starter è limitato (ma sono piccoli blocchi) però è preferibile si eserciti su seven che sarà il futuro che non su xp che è il passato. Sono poi sicuro che se si appassionerà alla materia, magari fra un anno ci installa sopra ubuntu o magari avrà dimestichezza per installare da solo un altro os. ![]()
Studio 1747 -Core™ i7-720QM, ATI HD 4650 da 1 GB, Memoria SDRAM DDR3 da 4.096 MB 1333 MHz, Disco rigido SATA da 500 GB (7.200 rpm), LCD:17.3” High Definition+ (1600x900) LED with TL - Alienware M11x - nero cosmico LCD WideHD da 11,6" (1.366 x 768) (720p),Disco rigido Free Fall Sensor da 320 GB (7.200 rpm), GDDR3 NVIDIA® GeForce® GT 335M da 1 GB, Memoria SDRAM DDR3 da 4.096, 1.067 MHz, Intel® Core™ 2 Duo SU7300 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quali sarebbero queste limitazioni di Seven starter edition? il fatto di non potere cambiare lo sfondo o la mancanza della gestione multiutente? specifica meglio, mi interessa.
Premetto che ho sempre usato XP e mi trovo bene, ho saltato quella ciofeca di Vista ma prima o poi dovro rinnovare il pc e passare a Seven. Ho in mente di acquistare un netbook per quando sono in viaggio e sto pensando ad una offerta da 199€ con Seven; visto che va bene non vedo il motivo di rimanere ancorato ad un s.o. piu vecchio. Discorso valido soprattutto per un ragazzo che si confronta tutti i giorni con gli amici i quali si rivolgeranno a Seven per i loro prossimi acquisti. Ma tu se devi regalare un cd a tuo figlio cosa gli compri, i beach boys? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
Quote:
uhm ma se gli metti linux mint 8? cosi non avrebbe problemi di virus e similia... un ragazzino in prima media gia ti sa assemblare un computer... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:49.