|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: In ogni dove! Vendite:tantissime Impegni:troppi ____________________
|
Canon 400d guasta CF prezzo
Quanto può valere una 400d di 2 anni con i piedini che leggono la CF tutti piegati e/o assenti per rottura. è stata inserita la CF al contrario e con forza è stata schiacciata fino in fondo.
per ripararla, tra smontare,procurare pezzo di "ricambio", saldare il pezzo e richiudere mi hanno chiesto 200euro se tutto va liscio. io pensavo ad una 50ina di euro. Ultima modifica di MikX : 26-03-2010 alle 13:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
per me 0.
Nikon D90 nikkor AF-S 18-200vr, AF 50mm f1,4, tokina 11-16 f2,8 tokina 100mm f2,8, sb-600; Panasonic lx2 DESKTOP:thermaltake 600W/MB:Gidabyte P35c-DS3R/4GB ddr2 800mhz /e6750 2,6Ghz 4mb/2xHD 1TB W.D./LG h58 20x/Bluray Bd2/ATI Sap. 6850/monitor HP w2207h. wista64 premium LAPTOP: Dell XPSL701x |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Io la prenderei solo in regalo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
be dai, insomma 0 zerozero no!!! è funzionante, non ha altri problemi!!! magari trovo qualcuno che la sa anche riparare a meno di 200euro!!! mah.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carate Brianza
|
Quote:
Una canon 1000D nuova si trova a 299, e in più hai 2 anni di garanzia. Non mi pare un grande affare ripararla.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ok allora capito che non conviene ripararla. che me ne faccio per non cestinarla? cioè è possibile recuperare qualcosa, venderla a pezzi..... è stata pagata un bel pò 2 anni fa.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
a 200 euri non conviene assolutamente ripararla a meno che non sia praticamente nuova per il resto.
Potresti piazzarla dai 50 agli 80 euro per i pezzi di ricambio. Magari cerca di fare il simpatico e chiedi agli stessi riparatori se la vogliono.
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
secondo me qualcosa vale si può usare via USB per progetti svariati, cmq fosse mia in quele condizioni io la aggiusterei, e quando dico IO intendo io, la aprirei e vedrei di addrizzare i piedini in qualche modo, e poi ci ficcherei dentro una memoria grande stile 8 o 16 gb e non la tirerei mai fuori onde evitare che si pieghino di nuovo o si spezzino e scaricherei le foto solo con USB (perchè sicuramente una volta addrizzati sono più deboli ed è bene non inserire e togliere la memoria ogni 2 per 3)
come ha fatto a fare solo 2000 scatti in 2 anni? io ho fatto 2089 foto in 7 giorni in finalndia e tornando a casa e riguardando le foto ho pensato... potevo farne di più in effetti sono sempre troppo parsimonioso! Ai rally e simili io scatto magari 2-3000 foto, ma chi ha macchine più veloci come raffica ne fa magari 6-7000. Cmq anche un bambino ci sarebbe arrivato che i contatti a sfregamento di SD sono 100 volte superiori ai contatti a pin delle CF dio solo lo sa perchè le hanno fatte così! Ultima modifica di ARARARARARARA : 26-03-2010 alle 15:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Se uno scatta quanto serve e non per dimostrare di essere il grilletto più veloce del west, a meno di rafficozze in sportiva & analoghi, uno o due rullini al giorno sono già tanti.
![]() |
![]() |
#12 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
cmq puoi sempre smontare i componenti e venderli come ricambi sulla baia (display, sensore, flash, scocca ecc.ecc)
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ok vediamo.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
cmq se hai un pò di dimestichezza e gli utensili adatti, potresti sempre sostituirtelo tu l'attacco della CF, tanto dovrebbe essere uguale a quello che si trova nei card reader
![]()
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
|
Quote:
Io non sono un fotografo (a giorni compro la mia prima reflex), ma il più bravo fotografo sportivo (dagli scatti che gli ho visto fare) che conosco non usa le raffiche, tutt'altro.
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
ma infatti i pin saranno piegati secondo me anche senza cambiarli vai alla grande, li addrizzi e ci ficchi una cf e non la togli più!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
infatti le raffiche le fanno i fotografi poco esperti, perchè cosi facendo hanno una vasta gamma di foto, e scelgono la migliore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
io ai rally faccio il panning e scatto solo quando la foto secondo me è perfetta però poi tengo premuto un po', la prima foto è pensata le altre vengono per inerzia di solito quella bella è appunto la prima ma non sempre e siccome la memoria è pressochè infinita perchè non scattare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:01.