Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2010, 12:38   #1
MikX
Senior Member

L'Avatar di MikX

Iscritto dal: Apr 2005
Città: In ogni dove! Vendite:tantissime Impegni:troppi ____________________
Canon 400d guasta CF prezzo

Quanto può valere una 400d di 2 anni con i piedini che leggono la CF tutti piegati e/o assenti per rottura. è stata inserita la CF al contrario e con forza è stata schiacciata fino in fondo.

per ripararla, tra smontare,procurare pezzo di "ricambio", saldare il pezzo e richiudere mi hanno chiesto 200euro se tutto va liscio.

io pensavo ad una 50ina di euro.

Ultima modifica di MikX : 26-03-2010 alle 13:03.
MikX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 14:12   #2
WildBoar
Senior Member

L'Avatar di WildBoar

Iscritto dal: Nov 2005
per me 0.
Old 26-03-2010, 14:21   #3
photoliam
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Io la prenderei solo in regalo...
photoliam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 14:22   #4
MikX
Senior Member

L'Avatar di MikX

be dai, insomma 0 zerozero no!!! è funzionante, non ha altri problemi!!! magari trovo qualcuno che la sa anche riparare a meno di 200euro!!! mah.
Old 26-03-2010, 14:27   #5
photoliam
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
per ripararla, tra smontare,procurare pezzo di "ricambio", saldare il pezzo e richiudere mi hanno chiesto 200euro se tutto va liscio.
E se tutto non va liscio? Poi la fregatura chi la prende?
photoliam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 14:28   #6
Vendicatore
Senior Member

L'Avatar di Vendicatore

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carate Brianza
Quote:
Originariamente inviato da MikX Guarda i messaggi
be dai, insomma 0 zerozero no!!! è funzionante, non ha altri problemi!!! magari trovo qualcuno che la sa anche riparare a meno di 200euro!!! mah.
Non ne vale la pena.
Una canon 1000D nuova si trova a 299, e in più hai 2 anni di garanzia.
Non mi pare un grande affare ripararla.
Old 26-03-2010, 14:44   #7
MikX
Senior Member

L'Avatar di MikX

ok allora capito che non conviene ripararla. che me ne faccio per non cestinarla? cioè è possibile recuperare qualcosa, venderla a pezzi..... è stata pagata un bel pò 2 anni fa. avrà fatto massimo massimo 2000 scatti.
Old 26-03-2010, 14:56   #8
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
a 200 euri non conviene assolutamente ripararla a meno che non sia praticamente nuova per il resto.
Potresti piazzarla dai 50 agli 80 euro per i pezzi di ricambio. Magari cerca di fare il simpatico e chiedi agli stessi riparatori se la vogliono.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 15:02   #9
ARARARARARARA
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
secondo me qualcosa vale si può usare via USB per progetti svariati, cmq fosse mia in quele condizioni io la aggiusterei, e quando dico IO intendo io, la aprirei e vedrei di addrizzare i piedini in qualche modo, e poi ci ficcherei dentro una memoria grande stile 8 o 16 gb e non la tirerei mai fuori onde evitare che si pieghino di nuovo o si spezzino e scaricherei le foto solo con USB (perchè sicuramente una volta addrizzati sono più deboli ed è bene non inserire e togliere la memoria ogni 2 per 3)

come ha fatto a fare solo 2000 scatti in 2 anni? io ho fatto 2089 foto in 7 giorni in finalndia e tornando a casa e riguardando le foto ho pensato... potevo farne di più in effetti sono sempre troppo parsimonioso! Ai rally e simili io scatto magari 2-3000 foto, ma chi ha macchine più veloci come raffica ne fa magari 6-7000.

Cmq anche un bambino ci sarebbe arrivato che i contatti a sfregamento di SD sono 100 volte superiori ai contatti a pin delle CF dio solo lo sa perchè le hanno fatte così!

Ultima modifica di ARARARARARARA : 26-03-2010 alle 15:34.
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 15:35   #10
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da ARARARARARARA Guarda i messaggi
come ha fatto a fare solo 2000 scatti in 2 anni? io ho fatto 2089 foto in 7 giorni in finalndia e tornando a casa e riguardando le foto ho pensato... potevo farne di più in effetti sono sempre troppo parsimonioso!
In quelle 2089 foto quante sono degne di essere mostrate a gente a cui non freghi una cespola del tuo viaggio e vogliano vedere belle foto?

Se uno scatta quanto serve e non per dimostrare di essere il grilletto più veloce del west, a meno di rafficozze in sportiva & analoghi, uno o due rullini al giorno sono già tanti.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 18:08   #11
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
Te la compro io a 20 euro
Old 26-03-2010, 18:15   #12
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
cmq puoi sempre smontare i componenti e venderli come ricambi sulla baia (display, sensore, flash, scocca ecc.ecc)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 18:45   #13
MikX
Senior Member

L'Avatar di MikX

ok vediamo.
Old 26-03-2010, 19:01   #14
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
cmq se hai un pò di dimestichezza e gli utensili adatti, potresti sempre sostituirtelo tu l'attacco della CF, tanto dovrebbe essere uguale a quello che si trova nei card reader
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 20:26   #15
_Tore_
Member

L'Avatar di _Tore_

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Quote:
secondo me qualcosa vale si può usare via USB per progetti svariati, cmq fosse mia in quele condizioni io la aggiusterei, e quando dico IO intendo io, la aprirei e vedrei di addrizzare i piedini in qualche modo, e poi ci ficcherei dentro una memoria grande stile 8 o 16 gb e non la tirerei mai fuori onde evitare che si pieghino di nuovo o si spezzino e scaricherei le foto solo con USB (perchè sicuramente una volta addrizzati sono più deboli ed è bene non inserire e togliere la memoria ogni 2 per 3)

come ha fatto a fare solo 2000 scatti in 2 anni? io ho fatto 2089 foto in 7 giorni in finalndia e tornando a casa e riguardando le foto ho pensato... potevo farne di più in effetti sono sempre troppo parsimonioso! Ai rally e simili io scatto magari 2-3000 foto, ma chi ha macchine più veloci come raffica ne fa magari 6-7000.

Cmq anche un bambino ci sarebbe arrivato che i contatti a sfregamento di SD sono 100 volte superiori ai contatti a pin delle CF dio solo lo sa perchè le hanno fatte così!
Si usa la raffica nei rally (sport motoristici in generale)?

Io non sono un fotografo (a giorni compro la mia prima reflex), ma il più bravo fotografo sportivo (dagli scatti che gli ho visto fare) che conosco non usa le raffiche, tutt'altro.

"Niente di me è originale. Sono il risultato dello sforzo di tutti quelli che ho conosciuto."
_Tore_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 20:27   #16
ARARARARARARA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
cmq se hai un pò di dimestichezza e gli utensili adatti, potresti sempre sostituirtelo tu l'attacco della CF, tanto dovrebbe essere uguale a quello che si trova nei card reader
ma infatti i pin saranno piegati secondo me anche senza cambiarli vai alla grande, li addrizzi e ci ficchi una cf e non la togli più!
Old 26-03-2010, 21:19   #17
MikX
Senior Member

L'Avatar di MikX

Quote:
ma infatti i pin saranno piegati secondo me anche senza cambiarli vai alla grande, li addrizzi e ci ficchi una cf e non la togli più!
no bè ne sono usciti 2-3
Old 26-03-2010, 21:20   #18
MikX
Senior Member

L'Avatar di MikX

Quote:
Originariamente inviato da _Tore_ Guarda i messaggi
Si usa la raffica nei rally (sport motoristici in generale)?

Io non sono un fotografo (a giorni compro la mia prima reflex), ma il più bravo fotografo sportivo (dagli scatti che gli ho visto fare) che conosco non usa le raffiche, tutt'altro.
infatti le raffiche le fanno i fotografi poco esperti, perchè cosi facendo hanno una vasta gamma di foto, e scelgono la migliore.
Old 26-03-2010, 21:51   #19
ARARARARARARA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da MikX Guarda i messaggi
infatti le raffiche le fanno i fotografi poco esperti, perchè cosi facendo hanno una vasta gamma di foto, e scelgono la migliore.
io ai rally faccio il panning e scatto solo quando la foto secondo me è perfetta però poi tengo premuto un po', la prima foto è pensata le altre vengono per inerzia di solito quella bella è appunto la prima ma non sempre e siccome la memoria è pressochè infinita perchè non scattare?
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Samsung Galaxy Buds3 a 86€, Bose QuietCo...
Addio feed MSN: Microsoft punta tutto su...
GPD Win 5 con il superchip AMD fa volare...
Top 7 Amazon bestseller: classifica scon...
Nexamp ha un'idea per attivare un campo ...
L'app PostePay non funzionerà pi&...
Svelati i colori di iPhone 17 Pro: tutte...
Elon Musk rompe il silenzio sulla Tesla ...
AirPods Pro 2 tornano a 199€ e restano l...
Battlefield 6 è realtà: ec...
Nuove regole per gli influencer: approva...
Microsoft, Nadella rompe il silenzio: pe...
Acquisti intelligenti: ecco 3 portatili ...
Vuoi provare in anteprima iOS 26 e l’int...
Tutti gli URL goo.gl smetteranno di funz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian