|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Messaggi: 310
|
Cani ed ulcere
Il mio cagnolino, un meticcio di 10 anni (l'abbiamo trovato che aveva forse 6 mesi, era talmente denutrito che il veterinario non è potuto andare oltre una stima) stanotte ha rigettato del sangue.
Portato subito dal veterinario ha detto che ha una piccola ulcera. 5gg di pillole due volte al dì, alimentazione controllata (già prima gli davamo, sotto consiglio del veterinario, un giorno si e uno no le scatolette per i cani on lo stomaco delicato). Ora non tiene nulla nello stomaco, ha vomitato di nuovo (senta tracce di sangue). Qualcuno ha avuto (purtroppo) un'esperienza simile? ![]() ![]() Io sono terrorizzata, è la prima volta che sta seriamente male. E' il mio topino, non riesco nemmeno a pensare all'eventualità che possa stare male. ![]()
__________________
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 16527
|
La mia ha la stomatite causata da una grave gengivite.. I reni non funzionano granchè,la zootemia è molto alta e sin da piccola ha contratto la lesmaniosi..
Mi sembra non cia altro. Per lo stomaco cerchiamo di farla mangiare solo del pollo bollito con riso soffiato,ma non so se per l'ulcera può andare bene. Comunque ti capisco perchè quando cominciano a stare male è molto triste..la mia ha 13anni e la stiamo curando in tutti i modi ed alterna periodi in cui sta benssimo e fa la pazzarella ad altri in cui è proprio mogia e devo scendere anche la notte per portarla a sporcare. E' grave come ulcera? il veterinaio dice che si può risolvere?
__________________
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Messaggi: 310
|
Per ora è una sospetta ulcera (mia nonna mi aveva detto ulcera, ce l'aveva portato lei dal veterinario).
Comunque considerando che non tiene nello stomaco nulla (e non riusciamo a dargli le pillole) l'ulcera è sempre più probabile, ora dobbiamo fargli 3 giorni di punture, poi se lunedì ha smesso di rigettare possiamo cominciare con le pillole, altrimenti il veterinario lo 'ricovererà'. Adesso dobbiamo dargli l'acqua con il contagocce e pochissimo cibo più volte al dì. Il cane dell'altra mia nonna ormai ha 17 anni, ha iniziato a stare male qualche anno fa, ma non così presto. E' una sofferenza più unica che rara ![]()
__________________
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:43.