Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2010, 12:42   #1
gianfranco52
Member

Iscritto dal: Mar 2006
superinternet 3 Gbyte

Sarei molto grato se qualcuno mi chiarisca questi dubbi:
Vorrei passare da Wind 50 ore (9 euro) a 3 superinternet 3 Gbyte(5 Euro).
Ho una chiavetta Sony Ericsson MD300.Si può configurare con 3?
Sento in giro che questa offerta della 3 non funziona su chiavetta, vero o falso?
Se non va su chiavetta, posso inserire la Sim nel vecchio Nokia N70 per navigare?
Questo cambiamento mi darà problemi?
N.B.: Uso internet solo per leggera la posta e per giocare a Burraco(non scarico cose pesanti),che faccio?
passo a 3 o mi tengo la Wind mega 50 ore.
Grazie Ciao G52
gianfranco52 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 15:27   #2
Fabulous Muscles
Senior Member

L'Avatar di Fabulous Muscles

Iscritto dal: Oct 2006
questi 3 giga puoi usarli da dove vuoi (dal cell, usando il cell come modem, dentro una chiavetta). Visto l'uso che ne fai tu, ti conviene una tariffa a volume piuttosto che a tempo, molto meglio superinternet. Ovviamente vale solo il traffico sotto copertura 3, quello in roaming tim non è compreso, ma ti basta bloccare il telefono o la chiavetta in 3g.
ps: non conosco la chiavetta, ma basta creare un nuovo profilo di connessione con APN tre.it
Fabulous Muscles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 10:54   #3
gianfranco52
Member

SUPERINTERNET 3 Gb

grazie a Faboluos,
riapro questa discussione per descrivere le varie fasi dopo l'acquisto della Sim 3:dopo aver inserito il 2° profilo apn tre.it, con la faditica chiavetta Sony Ericsson MD300 riesco a collegarmi per circa mezz'ora(segnale UMTS/hsdpa)
- a un certo punto perdo la connessione; risultato non mi collego più ne con la Sim 3 ne con la Sim Wind.
Ho anche scaricato il programma aggiornato dal sito Sony ericsson:di nuovo mi collego per poco poi niente(nessun modem collegato)
Ho fatto un punto di ripristino e sono riuscito a collegarmi un'altra mezz'ora, solamente quando perdo la connessione, o quando spengo e riaccendo internet non c'è modo di riattivarlo(mi dice sempre nessun modem collegato)
La cosa che mi lascia esterrefatto è questa:inserisco la Sim 3 nel telefonino
N70 e tutto funziona(naturalmente molto lento perchè rileva solo il segnale UMTS) e po i si scarica sempre la batteria.
gradirei qualsiasi consiglio che mi aiuti a risolvere la faccenda
Auguri a tutti
Ciao
G52

Ultima modifica di gianfranco52 : 01-04-2010 alle 11:00.
Old 01-04-2010, 12:30   #4
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da gianfranco52 Guarda i messaggi
grazie a Faboluos,
riapro questa discussione per descrivere le varie fasi dopo l'acquisto della Sim 3:dopo aver inserito il 2° profilo apn tre.it, con la faditica chiavetta Sony Ericsson MD300 riesco a collegarmi per circa mezz'ora(segnale UMTS/hsdpa)
- a un certo punto perdo la connessione; risultato non mi collego più ne con la Sim 3 ne con la Sim Wind.
Ho anche scaricato il programma aggiornato dal sito Sony ericsson:di nuovo mi collego per poco poi niente(nessun modem collegato)
Ho fatto un punto di ripristino e sono riuscito a collegarmi un'altra mezz'ora, solamente quando perdo la connessione, o quando spengo e riaccendo internet non c'è modo di riattivarlo(mi dice sempre nessun modem collegato)
La cosa che mi lascia esterrefatto è questa:inserisco la Sim 3 nel telefonino
N70 e tutto funziona(naturalmente molto lento perchè rileva solo il segnale UMTS) e po i si scarica sempre la batteria.
gradirei qualsiasi consiglio che mi aiuti a risolvere la faccenda
Auguri a tutti
Ciao
G52
Nei pvt mi son dimenticato di chiederti una cosa, ma hai provato a piallare il programma della key e reinstallarlo?
Per piallare intendodisinstallarlo e controllare che qualche parte del programma non sia rimasta nascosta
Gigi_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 12:36   #5
gianfranco52
Member

ho disistallato il programma originale della chiavetta e ho istallato come mi avevi suggerito quello aggiornato .
Per piallare eventuali file mi dovresti indicare il percorso per arrivare alle cartelle e cancellare eventuali file senza combinare pasticci.
grazie di nuovo
Old 01-04-2010, 12:39   #6
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Quote:
Originariamente inviato da gianfranco52 Guarda i messaggi
ho disistallato il programma originale della chiavetta e ho istallato come mi avevi suggerito quello aggiornato .
Per piallare eventuali file mi dovresti indicare il percorso per arrivare alle cartelle e cancellare eventuali file senza combinare pasticci.
grazie di nuovo
Il percorso preciso non saprei comunque devi andare in c\programmi e poi cerchi la cartella del programma della key.
Oltre a questo usa ccleaner (programma free) che ti corregge gli errori del sistema operativo
Old 05-04-2010, 11:27   #7
Tradingpat
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Chioggia
Salve,
Premetto che di informatica ne capisco zero,
Il mio problema è il seguente:
Siccome viaggio spesso in Brasile, ho visto che i gestori anche lì cominciano ad offrire dei pacchetti per connettersi a internet in mobilità.
Vorrei comprare una internet key qui in Italia, tipo questa da usare qui Nokia Italia Online Shop - Accessori | Messaggistica | Chiavetta Internet Nokia CS-15
Quindi libera dai gestori, Funzionerà anche li?
Non so quali sono i parametri da guardare per capire se puo funzionare o no, sò solo che i nostri telefonini là funzionano perfettamente, ma non so se la rete 3g lavora nelle stesse frequenze.
i gestori telefonici Brasiliani sono i seguenti:
www.tim.com.br
www.claro.com.br
www.vivo.com.br

Tradingpat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2010, 12:11   #8
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Quote:
Originariamente inviato da Tradingpat Guarda i messaggi
Salve,
Premetto che di informatica ne capisco zero,
Il mio problema è il seguente:
Siccome viaggio spesso in Brasile, ho visto che i gestori anche lì cominciano ad offrire dei pacchetti per connettersi a internet in mobilità.
Vorrei comprare una internet key qui in Italia, tipo questa da usare qui Nokia Italia Online Shop - Accessori | Messaggistica | Chiavetta Internet Nokia CS-15
Quindi libera dai gestori, Funzionerà anche li?
Non so quali sono i parametri da guardare per capire se puo funzionare o no, sò solo che i nostri telefonini là funzionano perfettamente, ma non so se la rete 3g lavora nelle stesse frequenze.
i gestori telefonici Brasiliani sono i seguenti:
www.tim.com.br
www.claro.com.br
www.vivo.com.br
Ciao ascolta se vai qui http://www.tim.com.br/portal/site/Po...web_estado=26&
Ti dice che frequenze usa il 3g la in brasile.
Quindi tu prendi una key che ha quelle frequenze e sei a posto, comunque diciamo che in linea di massima sono le stesse che ci sono qua in italia (2100) mentre le 850 sono come in america del nord.
Comunque non da grande esperto che sono se tu lasci decidere alla key la frequenza anche se ti dice che in umts ha la solo 2100 andrà anche con la frequenza 850, ti dico questo perchè per esempio nella mia huawei e 180 posso decidere se far usare alla key tutte le frequenze disponibili oppure scegliere una predefinita.
leggendo su un altro forum un utente diceva che in messico prendeva 3g anche se il suo cell aveva la frequenza 850 ella lista gsm

Se noti la 850 la usano nelle zone + densamente popolate così offrono un servizio + capilare (dicono che con la 850 il segnale sia + forte e copre di +) mentre nelle zone + periferiche usano la 2100 che ha un segnale meno capillare della 850.
per ultima cosa aggiungo che in linea di massima le internet key di qualsiasi marca sono costruite per lavorare in tutto il mondo altrimenti non penso abbiano un gran guadagno a fabbricare una key per ogni paese del mondo

Ultima modifica di Gigi_84 : 05-04-2010 alle 12:44.
Old 05-04-2010, 15:21   #9
Tradingpat
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gigi_84 Guarda i messaggi
Ciao ascolta se vai qui http://www.tim.com.br/portal/site/Po...web_estado=26&
Ti dice che frequenze usa il 3g la in brasile.
Quindi tu prendi una key che ha quelle frequenze e sei a posto, comunque diciamo che in linea di massima sono le stesse che ci sono qua in italia (2100) mentre le 850 sono come in america del nord.
Comunque non da grande esperto che sono se tu lasci decidere alla key la frequenza anche se ti dice che in umts ha la solo 2100 andrà anche con la frequenza 850, ti dico questo perchè per esempio nella mia huawei e 180 posso decidere se far usare alla key tutte le frequenze disponibili oppure scegliere una predefinita.
leggendo su un altro forum un utente diceva che in messico prendeva 3g anche se il suo cell aveva la frequenza 850 ella lista gsm

Se noti la 850 la usano nelle zone + densamente popolate così offrono un servizio + capilare (dicono che con la 850 il segnale sia + forte e copre di +) mentre nelle zone + periferiche usano la 2100 che ha un segnale meno capillare della 850.
per ultima cosa aggiungo che in linea di massima le internet key di qualsiasi marca sono costruite per lavorare in tutto il mondo altrimenti non penso abbiano un gran guadagno a fabbricare una key per ogni paese del mondo

Grazie, sei stato rapidisssimo, chiarissimo ed esaustivo, per questo ti ringrazio molto.
Ho fatto questa domanda perchè quest'anno ho provato ad inserire una sim della "VIVO" nel mio motorola v3xx che funge anche da modem ma.......nada....

Old 05-04-2010, 19:29   #10
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Quote:
Grazie, sei stato rapidisssimo, chiarissimo ed esaustivo, per questo ti ringrazio molto.
Ho fatto questa domanda perchè quest'anno ho provato ad inserire una sim della "VIVO" nel mio motorola v3xx che funge anche da modem ma.......nada....
Molto propbabilmente non è un quadriband ma solo un triband e quindi non può sfruttare le frequenze brasiliane.
Old 05-04-2010, 20:14   #11
Tradingpat
Junior Member

Mi sono spiegato male,Quando ho inserito la sim, per telefonare andava benissimo, è la connessione che non funzionava.
Il v3xx è quadriband.
Comunque grazie alal tua segnalazione credo di aver capito qual'è il problema:
Il v3xx è quadriband per quanto riguarda il gsm (le telefonate) mentre per la rete 3g è solo 2100 (credo) mentre la in Brasile al Nordeste dove vado io la rete 3g funziona SOLO sulla banda 850.....

Old 05-04-2010, 20:17   #12
Tradingpat
Junior Member

Quindi adesso la domanda a chi ne capisce piu di me è la seguente:
Quale sarà una internet key che può lavorare nelle reti 3g 850 e 2100 in modo da essere usata sia qui sia là in Brasile??

Old 05-04-2010, 20:51   #13
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Quote:
Quindi adesso la domanda a chi ne capisce piu di me è la seguente:
Quale sarà una internet key che può lavorare nelle reti 3g 850 e 2100 in modo da essere usata sia qui sia là in Brasile??

Guarda io ho trovato questa key che è specifica per il mercato brasiliano http://www.ondacommunication.com/sit...mart&Itemid=21, non hai la possibilità di farti prestare una key da qualche amico/parente da provare la in brasile?

Comunque guardando sul sito tim.br ho notato che li danno come compatibili alcune key che vende anche nel nostro paese.
Aggiungo che il provider vivo annovera come internet key compatibile la nokia cs 10

Ultima modifica di Gigi_84 : 05-04-2010 alle 21:06.
Old 05-04-2010, 21:01   #14
Tradingpat
Junior Member

Grazie.
La cosa che mi confondeva era il fatto delle frequenze, infatti nella mia ignoranza se una internet key era quadriband, per me, doveva funzionare in tutto il mondo, invece........ la banda 3g è altra cosa della banda gsm.
Quindi per le mie esigenze serve una chiavetta che lavori almeno nelle due bande usate qui e in Brasile, ossia 850 e 2100.
Quella che mi hai segnalato infatti funge...
Nel frattempo ho trovato questa:
http://www.gruppocomet.it/webapp/wcs...5&from=kelkoo#
Non la conosco e non so dire se funziona meglio o peggio di altre, ma adesso sono sicuro che questa funzionerà sia qui sia in Brasile.
Ciao e grazie ancora.
Pat

Old 05-04-2010, 21:07   #15
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

leggi sopra ke ci sono key + rodate che funzionano pure la, quella che hai segnalato è un ottima key vai sul sicuro.
Comunque ti ripeto che tutte le internet key funzionano in tutto il mondo, infatti la mia e180 venduta ai tempi da wind la trovi in venduita presso operatori cinesi, arabi, giapponesi ecc

Ultima modifica di Gigi_84 : 05-04-2010 alle 21:15.
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
NVIDIA aggiorna DGX Spark: nuovo kernel,...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Stagione 1 al via: tutte le novità...
TikTok rafforza trasparenza e benessere ...
Zigbee 4.0 è qui: più sic...
La trasformazione agentica di Windows pa...
Crollo del 29% nelle vendite dirette: Ub...
Black Friday anticipato su Amazon: NARWA...
Disastro WhatsApp: esposti 3,5 miliardi ...
Hatsune Miku per tutti: ASUS ROG present...
La Definitive Edition di Tomb Raider sba...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian