|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
parere su questa config su base i5?
ciao a tutti, mi ero iscritto l'estate scorsa per chiedere un parere su una configurazione da 600€, ma su consiglio di amici ho aspettato qualche mese l'uscita della nuova generazione di processori intel e delle nuove schede video ATI
nel frattempo il budget è cresciuto anche un po', quindi pur non essendo un esperto ho cercato di mettere su una configurazione sulla quale vorrei ricevere il parere degli esperti - Gigabyte GA-H55-UD3H - Intel Core i5 Quad Core 750 - Kingston DDR3 4GB 1333Mhz HyperX KIT (2x2) CL7 XMP (KHX1333C7D3K2/4GX) - WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 500GB WD5001AALS - ASUS Radeon EAH5770 Cu Core/2DIS/1GD5/A (PCI-E,2xD,HDMI,2xDP,A) VGA 1024MB - ARCTIC COOLING Freezer Xtreme Rev.2 - LG GH22NS50 RBBB 22x SATA bulk Black - Cooler Master XCALADE CM 690 - CORSAIR 650W CMPSU-650TXEU NON ho particolari esigenze di prestazioni coi giochi, NON faccio overclock, da 2 mesi ho un monitor 24" 1920*1080 i miei dubbi principali riguardano la RAM che non è compresa nella lista supportata dalla MB (il problema è che non riesco a trovare nessun modello di quelli contenuti in quella lista ) e la scheda video (non so se fra le 5770 quella è la migliore - ricordate che non ho esigenze di OCinfine anche l'alimentatore, vi sembra adeguato? grazie a chi mi aiuterà aspetto i vostri pareri! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pernumia (PD)
|
Un alimentatore da 450W basta ed avanza. Ad esempio CORSAIR 450W CMPSU-450VXEU
<MyStation> | 690 II Adv + NB BlackSilentPro PK PL | Modu87+ 500W | Phenom II 965 + H60 | Sapphire HD6850 | ASUS M5A99X-EVO | Vengeance LP Blue 2x4GB | M4 128GB | Spinpoint F3 1TB | Lamptron FC Touch | Sony 32W653 | Enermax Acrylux | Roccat Pyra | Razer Goliathus | 2x360 pad | DGND4000 | Back-UPS Pro 900 | 7Pro 64 | Vaio VGNFZ38M | Vaio VPCEB1C5E | Xperia Z3 | Trattative tutte positive! |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
per la ram e la scheda video che mi dici? |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
|
Quote:
Mentre cambia la scheda madre che è per i processori i3 e i5 con grafica integrata cosa che il 750 nn ha, quindi sostituiscila con la Gigabyte GA P55A UD3 110€ Ultima modifica di Mirko-91 : 26-03-2010 alle 14:19. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq il mio consiglio come alimentatore il corsair HX-550w che è anche modulare come processore e scheda madre Phenom X4 955 e gigabyte ga770ta ud3 risparmieresti un bel pò e andrebbe uguale così potresti investier in componenti piu veloci o capienti esempio con quello che risparmi potresti prendere un hdd WD RE3 da 250gb + un WD green da 1tb come storage per tutto quello che non rigurada il sistema operativo e i programmi |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
come già detto la mobo è da cambiare prendi la GA- p55 ud3
il processore è ottimo come ram prendi delle classiche 1333 cl9 e non preoccuparti se non sono nella lista delle compatibili, quelle sono quelle testate ovviamente non testano tutte le ram che esistono altrimenti starebbero dietro anni. come hard disk è ottimo ma preferirei un samsung f3 che è + silenziosi e va leggermente dei + e costa di meno |
|
|
|
|
|
#7 | |||
|
Junior Member
|
Grazie gente non mi ero accorto dello sbaglio nella scelta della scheda madre !
Quote:
Quote:
Quote:
Adesso mi rimane solo il dubbio dell’HD Come storage ho già un WD 500 gb che riciclo e 2 hd esterni sempre WD che mi hanno regalato quindi rimane la scelta di un HD veloce per SO e programmi Onestamente dei Samsung non avevo mai sentito parlare come scelta di qualità, per quello ero andato sul sicuro con un caviar black aals Cerco un po’ in rete se trovo test o altro Grazie a tutti x i preziosi consigli |
|||
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'alimentatore va bene il 520 ram quelle consigliate da greensheep cmq con la configurazione intel spenderesti 50 euro in più che non cambiano la vita ma non sono certo pochi visto che con quella cifra ci puoi mettere uno o due componenti migliori esempio l'hdd che io ho consigliato |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:28.

) e la scheda video (non so se fra le 5770 quella è la migliore - ricordate che non ho esigenze di OC