|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: 127.0.0.1
|
Consiglio configurazione
Devo assemblare un pc per un amico, mi serve un consiglio su processore, dissipatore (se occorre a renderlo silenzioso) mobo, ram e scheda video. Vado subito al dunque.
Lo userà per :
Non gli interessa (per abbassare il prezzo):
Requisiti :
Grazie già da ora
Think! Ultima modifica di dvbman : 26-03-2010 alle 13:55. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
|
Budget??
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
L'idea era di stare sui 300/400euro, da investire solo su quei 3+1 componenti perchè il resto già ce l'ha. Non voleva mettere una cifra e poi trovarsi con una configurazione "monca" per colpa del budget..quindi proponete pure anche se lo sfora : preferisco fargli spendere qualcosa di piu' ma che sia soddisfatto ed abbia una configurazione sensata
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Va bene, in tutti i casi è fissato con intel quindi aumenterà il budget per forza. E' per questo che subito non avevo scritto un budget minimo..
Se vi và di proporre qualche configurazione (che ne sò, base/media/la vostra consigliata) dopo terremo conto di quella con il miglior rapporto "requisiti richiesti"/prezzo/prestazioni
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
che in 1min guadagna quanto una persona comune fa in tutta la sua vita compresa una vincita al superenalotto cmq che scheda video ha? perchè per giocarci in full-hd deve essere molto potente |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
|
Intel Core i5 750 8MB 2,66GHz Box € 162,50
ARCTIC COOLING Freezer Xtreme Rev.2 € 29 Gigabyte GA-P55A-UD3 (P55,S1156,ATX,DDR3,Intel) € 110,50 TEAM GROUP ELITE DDR3 4GB (2x2GB) 1333Mhz € 88 ASUS Radeon EAH5770 Cu Core/2DIS/1GD5/A (PCI-E,2xD,HDMI,2xDP,A) € 129,50 TOTALE : 519,50 € (da aggiungere la spedizione) Ultima modifica di Mirko-91 : 26-03-2010 alle 14:23. |
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
@Mirko-91
Scusami, come dicevo a Grande_Giove ho dimenticato nell'elenco iniziale di mettere anche la scheda video nella configurazione!Il full-hd è assolutamente secondario, io partirei subito con una che non lo contempli. Se non ti scoccia e puoi editare il tuo post aggiungendo quella che mi consigli..te ne sarei grato! Comunque approfitto già ora per ringraziare te e gli altri che hanno risposto
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
@Mirko-91
Grazie per la configurazione, sei stato gentilissimo. Gliel'ho sottoposta e mi è sembrato di capire che gli possa andare bene, ora aspetterà la fine del weekend (tanto l'ordine credo lo faccia lunedì ) così nel frattempo avrà modo di valutarne eventuali altre che venissero postate. @Speedy L\'originale concordo con te su tutta la linea ma se leggi i post sopra capirai che non è il mio pc e che non dipende da me la scelta "solo intel"
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
mentre tu sembri masticarne un pò... non ci vuole nulla a fargli vedere un benchmark con la differenza fra i due processori e poi la differenza di prezzo che calcolatrice (io l'ho fatto con i miei ditini e mi pare sia corretto) alla mano è di 66 euro cifra con quale al giorno d'oggi si puo comprare un hdd serio o un alimentatore di qualità o un altro paio di gb di ram (queste sono inutile non li mettere 6gb eh) o un dissipatore (anche a liquido) oppure un case di ottima fattura... |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Apprezzo tantissimo la vostra professionalità sul continuare a consigliarmi AMD, però non è il mio pc. Putroppo e' fissato con intel e non vuole cambiare. E' come se gli regalassi una Ferrari e lui mi rispondesse "no, mi fà schifo voglio la Punto Abarth e basta". Sinceramente dopo averglielo fatto notare due/tre/n volte non ho piu' intenzione di insistere.
Think! Ultima modifica di dvbman : 27-03-2010 alle 03:07. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Alcuni dubbi :
Quote:
Altra domanda : che differenza c'è tra ASUS Radeon EAH5770 Cu Core/2DIS/1GD5/A (PCI-E,2xD,HDMI,2xDP,A) VGA 1024MB e SAPPHIRE Radeon HD5770 VGA 1024MB (PCI-E,2xD,HDMI,DP,A) ? Che la prima versione ha un dissipatore nuovo ed è più "indicata" per l'overclock..o sbaglio? Ma allora perchè costa 3 euro in meno? Tra l'altro ricordavo che è sempre preferibile prendere schede non marchiate (ovvero preferire Sapphire anzichè Asus,Powercolor etc) per motivi che ora non ricordo precisamente (forse supporto tecnico?). Non è meglio la ATI HD5770 Sapphire 1GB Vapor-X 2xDVI/HDMI/DP come silenziosità e raffreddamento? Altra domanda : Intanto che c'è cambierebbe anche il masterizzatore dvd, per avercelo sata. Dato che acquisterei su e-key, quale consigliate tra LG GH22NS50 RBBB 22x SATA bulk Black e Samsung SH-S223B/BEBE BULK BLACK ? Ho guardato le specifiche ma non ho trovato parametri che mi facessero propendere per uno o per l'altro. Aggiungo che non gli interessa il lightscribe e che se questi 2 sono "scarsi" può andarlo a comprare anche in negozio. Altra domanda : Se doveste consigliare un buon monitor, budget max 200euro, quale consigliereste?Sia con le casse incorporate che senza. Nessuno pretende che le casse integrate cantino come un'impianto Bose ma neanche che siano imbarazzanti..ecco! Ultima domanda : Che scheda pci/chiavetta usb consigliate per il wifi?Escludo a priori le dlink (soprattutto le airplus g520+ ed affini) che evito come la peste e considero m___e di schede. Unico requisito fondamentale è che windows 7 abbia già i drivers in bundle (questo per evitare a priori problemi di driver e disconnessioni vari,retaggio di alcune schede che mi sono passate tra le mani, soprattutto quella precedentemente citata) e se possibile che sia tra i prodotti dello store sopra citato. Grazie per la pazienza
Think! Ultima modifica di dvbman : 28-03-2010 alle 13:40. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Dato che farebbe l'ordine domani..
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Lecco
|
Quote:
meglio la 5770 vapor-x digli di tenersi il suo dvd vecchio se funziona,anche se è ide,è uguale... Samsung LCD 24" 2494HS 5ms black per la wi-fi guarda tu,stai solo attento al protocollo.
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
@albi5
grazie mille, preziosissimo Ho l'ok per procedere e domani farò l'ordine, sostituendogli la 5770 Cu con quella Vapor-X. Confido soltanto che nel frattempo qualcuno mi indichi una chiavetta wifi o scheda pci per il wifi che funzioni bene ed abbia già i driver integrati in windows 7 e poi la missione è conclusa
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Avevo dimenticato di postare ringraziando da parte del mio amico per i consigli sul pc, è molto soddisfatto.
Alla fine gli avevo ordinato : Intel Core i5 750 8MB 2,66GHz Box ARCTIC COOLING Freezer Xtreme Rev.2 Gigabyte GA-P55A-UD3 (P55,S1156,ATX,DDR3,Intel) TEAM GROUP ELITE DDR3 4GB (2x2GB) 1333Mhz ATI HD5770 Sapphire 1GB Vapor-X 2xDVI/HDMI/DP e come monitor Samsung LCD 24" P2450H Rose Black Alla prossima!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:36.