|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma + in giro
|
[RM]Intel Core2Extreme QX9300 2.53GHz 1066FSB 12M
Vendo la CPU in oggetto, tuttora montata e funzionante sul mio Dell M6400 per scarso utilizzo. E' usato, ma perfetto (ovviamente), lo stepping è SLB5J (l'unico e quindi ultimo, vedere http://ark.intel.com/Product.aspx?id...ec-codes=SLB5J: QUAD core, 64 bit 2.53Ghz 12 Mb Cache 1066 Mhz FSB 45nm, 45W TDP Io sono a Roma (qualche volta capito a Milano..non spessimo), per ovvi motivi preferirei lo scambio di persona, (così vedete che lo smonto dal mio dopo aver visto cha funziona perfettamente). Vendo €450 (prezzo aggiornato) Ciao Guido Ultima modifica di guidobonin : 07-04-2010 alle 12:11. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Buona vendita. SALUT.
CORSAIR AX860 - CM HAF 932 Advanced - Intel i7 2600K@4,8 Ghz Vcore 1,32V (daily) - Thermalright Archon - Asrock P67 Extreme4 Gen3 - 16 Gb Corsair LP 1600Mhz - Sapphire Radeon 7970 - Crucial MX500 500Gb - 2 x HDD 2Tb - Trattative concluse positivamente con moltissimi utenti. Ultima modifica di Gatzu : 26-03-2010 alle 19:14. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Senza sarcasmo: Sai che CPU è?, sai quanto costa nuova (se la trovi: non ho trovato un negozio per "fare il prezzo"; ho solo visto che su Dell.it, se passi dal T9600 a 2.8Ghz al QX9300 devi aggiungere 820€ +IVA)? Ho dato un'occhiata su eBay.com prima di iniziare la vendita e si, è vero, ce n'è qualcuno a mano (ma anche a maggior prezzo), ma poi devi pagare spedizione e dogana (non parliamo dei rischi). Sulla possibilità di venderlo spero di sì, anche se capisco che è molto particolare: anche in confronto ai recenti i7-920XM quad non sfigura affatto. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trieste
|
e una cpu QX per notebook non per un desktop....
Concluso con: pechigno, deamon81, Catan, lucadue, Halfpipe_79, v_parrello, MR_GINO, iksiksiks, alano987, pomps, ALIEN3, Beamen, dj-tore, gioygiovy, supermazzinga, carneo, hexnuevo, wolfnyght, Siegfried.M, daigodaimon, nidecker, Pardulo, quariera, masterintheuniverse, M4tte, emnlmn...... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Grazie della specificazione, che forse era rimasta un po' criptica (il Dell M6400 che cito, sul quale è montato, è un portatile (Dell lo chiama "workstation portatile", e ha le sue giuste ragioni..) Si, è per Notebook (cosa che aumenta la difficoltà sia a chi volesse trovarla nei negozi e ovviamente a me per venderla: non tutti i portatili la possono montare e cambiare la CPU su un portatile non è sempre possibile). Speriamo bene..come ho detto la vendo per sottoutilizzo (ci ho fatto alcune cose, ma ora non mi occorrono più i 4 core, e ho ancora la T9600 nel cassetto) Tutto qui, sono disponibile e disposto a qualsiasi prova (ovvio non mandarla anticipatamente: è troppo delicato) |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Lucca, Roma, Milano, Italy
|
Quote:
Ciao io vorrei fare l'upgrade del mio. Ma ci devo pensare su un po' anche perchè farei l'upgrade per velocizzare i tempi di rendering ma ho fatto anche il calcolo che a quella cifra ci prendo un sistema desktop i5. Cmq confermo che è un ottima cpu e che la cifra richiesta si allinea con cio' che si trova su ebay o cmq sui vari siti. Dell non l'ho ancora chiamata per avere un prezzo sull'upgrade Ciao se mi decido ti faccio sapere!
PC01:MSI X570 GAMING EDGE WIFI - RYZEN 3800X - 32GB G.Skill 3600C16 - Aorus Master RTX3080 12GB - NVME Corsair MP600 1TB + P2 2TB PC02: i7 [email protected] - NOCTUA NH-L12- MSI z77A GD65 - 16GB DDR3 GSkill F3 RipjawsX - SSD Samsung EVO 500GB - GTX970 GRAL - Team Racing Combat Game Ultima modifica di RealB33rM4n : 26-03-2010 alle 10:46. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti ringrazio e, con oggi, confermo una certa trattabilità del prezzo, che non avevo scritto esplicitamente. Sono d'accordo (e riconfermo..) che non è (ahimè per chi vende...) proprio di quei prodotti che vanno a ruba, ma se fai rendering, penso che sia uno dei pochi casi in cui vedi subito la differenza. Certo se ti serve la portabilità, un fisso costa senz'altro meno (comunque l'i5 è dual core, e per fare rendering penso ti conviene prendere un Core 2 Quad "a poco" - parlando dei desktop - usato). ciao GB PS: tra l'altro vedo che ci sarebbe pure la possibilità di fare un incontro di persona. Se hai Alienware, tra l'altro, dovresti sapere che, essendo della serie "Extreme", ha il moltiplicatore sbloccato da Intel (una specie di invito all'overclock, che penso regga benissimo..): io sull'M6400 non lo posso fare (il BIOS delle workstation non lo prevederà mai, privilegiando (a tutti i costi) la stabilità. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
OT/ Cmq i5 750 è un quadcore
PC01:MSI X570 GAMING EDGE WIFI - RYZEN 3800X - 32GB G.Skill 3600C16 - Aorus Master RTX3080 12GB - NVME Corsair MP600 1TB + P2 2TB PC02: i7 [email protected] - NOCTUA NH-L12- MSI z77A GD65 - 16GB DDR3 GSkill F3 RipjawsX - SSD Samsung EVO 500GB - GTX970 GRAL - Team Racing Combat Game |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
600€ per una CPU che aveva il valore di ~1200€ potrebbe anche starci, ma forse vi è sfuggito il fatto che sono usciti processori , parlo per notebook, come i3 i5 e i7 come i 720QM e 820QM ma anche solo il 620M che è un dual core con HT. Bene con quest'ultimo e anche col 720QM(4 core 8 thread) si trovano proposte complete anche al di sotto dei 1000€ e le prestazioni credo che non abbiano nulla da invidiare la QX9300. Quindi secondo me è un prezzo irragionevole. Poi il tempo vedrà se lo vendi subito ammetterò di aver avuto torto marcio. SALUT.
CORSAIR AX860 - CM HAF 932 Advanced - Intel i7 2600K@4,8 Ghz Vcore 1,32V (daily) - Thermalright Archon - Asrock P67 Extreme4 Gen3 - 16 Gb Corsair LP 1600Mhz - Sapphire Radeon 7970 - Crucial MX500 500Gb - 2 x HDD 2Tb - Trattative concluse positivamente con moltissimi utenti. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come dicevo, io ho messo un "primo prezzo" sulla base di alcune considerazioni che in parte erano quelle dette (eBay, sito Dell...). E' chiaro che se c'è qualcuno che lo vorrà (come spero), ne possiamo parlare in privato con calma. D'altra parte questi "Extreme" sono prodotti un po' particolari e, come tali, se li fanno pagare. Parlo ovviamente "in generale", cioè anche dei nuovi in rapporto ai normali. Tanto o poco è ovviamente discutibile, ma è sempre stato così. Lo sappiamo che non sono nello "sweet spot" e non sono comparabili anche con il prodotto immediatamente inferiore.. Forse (non leggo la vostra età) non vi ricordate i primi "386" (che poi erano molto meglio dei "286") oppure tutti "i primi" (anche i primi i7 desktop..) ciao (speriamo bene: come dicevo lo vendo solo perchè ho anche in T9600 e i quattro cores adesso non mi servono più un granchè come due mesi fa) Guido |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma va scritto non puoi fare un intervento in un post di vendita di un utente come il primo che hai fatto. Sopratutto quando la cpu che vende l'utente ha un prezzo in regola con il regolamento. (o quasi in Inghilterra l'ho trovato nuovo a 600euro spedizioni escluse ma generalemento l'ho trovato sui 700) Oltretutto il tuo ragionamento va bene a patto che tu non debba sostituire tutto l'hardware. E' come i Q6600 nel mercatino lo vendono anche a 100euro usato una vita e senza garanzia quando un i5 750 nuovo lo trovi a 150euro peccato che devi cambiare tutta la piattaforma Quindi in definitiva utenti che hanno il nostro socket non hanno alternative se vogliono fare un upgrade e il prezzo della cpu e' indicativamente quello. Ora non vorrei trasformare il thread di vendita in una discussione su quale cpu mobile conviene a parita' di prezzo altrimenti il povero guidobonin ci fa sospendere tutti e due Buona vendita e se volete aggiungere qualcosa contattatemi pure in PM o per email o su un thread aperto appositamente CIao e buona vendita @guidobonin ho ormai superato i 30!
PC01:MSI X570 GAMING EDGE WIFI - RYZEN 3800X - 32GB G.Skill 3600C16 - Aorus Master RTX3080 12GB - NVME Corsair MP600 1TB + P2 2TB PC02: i7 [email protected] - NOCTUA NH-L12- MSI z77A GD65 - 16GB DDR3 GSkill F3 RipjawsX - SSD Samsung EVO 500GB - GTX970 GRAL - Team Racing Combat Game |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Non volevo in alcun maniera rovinare la vendita.
Effettivamente per qualcuno che possiede la stessa piattaforma potrebbe essere un bell'upgrade. Buona vendita! SALUT.
CORSAIR AX860 - CM HAF 932 Advanced - Intel i7 2600K@4,8 Ghz Vcore 1,32V (daily) - Thermalright Archon - Asrock P67 Extreme4 Gen3 - 16 Gb Corsair LP 1600Mhz - Sapphire Radeon 7970 - Crucial MX500 500Gb - 2 x HDD 2Tb - Trattative concluse positivamente con moltissimi utenti. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
So che non è come vendere un pacchetto di gomme (...o un Mac: pare che tengano il prezzo più di un quadro d'autore...), vediamo se c'è qualcuno a cui può interessare, poi se ne parla. ciao |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
In vendita anche su eBay, vediamo che succede...
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
c'è ancora....
nessuna proposta? accetto scambi interessanti |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
ancora qui
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Calato a 450 (mi pare ancora "più allineato", ma fate vobis)
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
hai ancora disponibile il qx 9300?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:49.