Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2010, 21:25   #1
guidobonin
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma + in giro
[RM]Intel Core2Extreme QX9300 2.53GHz 1066FSB 12M

Vendo la CPU in oggetto, tuttora montata e funzionante sul mio Dell M6400 per scarso utilizzo.
E' usato, ma perfetto (ovviamente), lo stepping è SLB5J (l'unico e quindi ultimo, vedere http://ark.intel.com/Product.aspx?id...ec-codes=SLB5J:

QUAD core, 64 bit
2.53Ghz
12 Mb Cache
1066 Mhz FSB
45nm, 45W TDP

Io sono a Roma (qualche volta capito a Milano..non spessimo), per ovvi motivi preferirei lo scambio di persona, (così vedete che lo smonto dal mio dopo aver visto cha funziona perfettamente).

Vendo €450 (prezzo aggiornato)

Ciao

Guido

Ultima modifica di guidobonin : 07-04-2010 alle 12:11.
guidobonin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 21:32   #2
Gatzu
Senior Member

L'Avatar di Gatzu

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da guidobonin Guarda i messaggi

Vendo la CPU in oggetto, tuttora montata e funzionante sul mio Dell M6400 per scarso utilizzo.
E' usato, ma perfetto (ovviamente), lo stepping è SLB5J (l'unico e quindi ultimo, vedere http://ark.intel.com/Product.aspx?id...ec-codes=SLB5J:

QUAD core, 64 bit
2.53Ghz
12 Mb Cache
1066 Mhz FSB
45nm, 45W TDP

Io sono a Roma (qualche volta capito a Milano..non spessimo), per ovvi motivi preferirei lo scambio di persona, (così vedete che lo smonto dal mio dopo aver visto cha funziona perfettamente).

Vendo €600.00

Ciao

Guido
Correggo il mio commento poichè mi sono reso conto che non è consono alla sezione.
Buona vendita.

SALUT.
CORSAIR AX860 - CM HAF 932 Advanced - Intel i7 2600K@4,8 Ghz Vcore 1,32V (daily) - Thermalright Archon - Asrock P67 Extreme4 Gen3 - 16 Gb Corsair LP 1600Mhz - Sapphire Radeon 7970 - Crucial MX500 500Gb - 2 x HDD 2Tb - Trattative concluse positivamente con moltissimi utenti.

Ultima modifica di Gatzu : 26-03-2010 alle 19:14.
Gatzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 21:49   #3
guidobonin
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gatzu Guarda i messaggi
Forse stai scherzando spero!!!
Correggi il prezzo altrimenti prevedo che non venderai un bel niente.

SALUT.
non sto scherzando.

Senza sarcasmo:
Sai che CPU è?, sai quanto costa nuova (se la trovi: non ho trovato un negozio per "fare il prezzo"; ho solo visto che su Dell.it, se passi dal T9600 a 2.8Ghz al QX9300 devi aggiungere 820€ +IVA)?

Ho dato un'occhiata su eBay.com prima di iniziare la vendita e si, è vero, ce n'è qualcuno a mano (ma anche a maggior prezzo), ma poi devi pagare spedizione e dogana (non parliamo dei rischi).

Sulla possibilità di venderlo spero di sì, anche se capisco che è molto particolare: anche in confronto ai recenti i7-920XM quad non sfigura affatto.
Old 25-03-2010, 21:58   #4
giljevic
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trieste
e una cpu QX per notebook non per un desktop....
Concluso con: pechigno, deamon81, Catan, lucadue, Halfpipe_79, v_parrello, MR_GINO, iksiksiks, alano987, pomps, ALIEN3, Beamen, dj-tore, gioygiovy, supermazzinga, carneo, hexnuevo, wolfnyght, Siegfried.M, daigodaimon, nidecker, Pardulo, quariera, masterintheuniverse, M4tte, emnlmn......
giljevic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 22:19   #5
guidobonin
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giljevic Guarda i messaggi
e una cpu QX per notebook non per un desktop....

Grazie della specificazione, che forse era rimasta un po' criptica (il Dell M6400 che cito, sul quale è montato, è un portatile (Dell lo chiama "workstation portatile", e ha le sue giuste ragioni..)

Si, è per Notebook (cosa che aumenta la difficoltà sia a chi volesse trovarla nei negozi e ovviamente a me per venderla: non tutti i portatili la possono montare e cambiare la CPU su un portatile non è sempre possibile).

Speriamo bene..come ho detto la vendo per sottoutilizzo (ci ho fatto alcune cose, ma ora non mi occorrono più i 4 core, e ho ancora la T9600 nel cassetto)

Tutto qui, sono disponibile e disposto a qualsiasi prova (ovvio non mandarla anticipatamente: è troppo delicato)
Old 26-03-2010, 10:42   #6
RealB33rM4n
Senior Member

L'Avatar di RealB33rM4n

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Lucca, Roma, Milano, Italy
Quote:
Forse stai scherzando spero!!!
Correggi il prezzo altrimenti prevedo che non venderai un bel niente.

SALUT.
io penso che tu ti dovresti informare bene prima di postare. E se lo fai cmq sempre specificare delle motivazioni e dei fatti (tipo link al costo dell'oggeto nuovo).

Ciao io vorrei fare l'upgrade del mio. Ma ci devo pensare su un po' anche perchè farei l'upgrade per velocizzare i tempi di rendering ma ho fatto anche il calcolo che a quella cifra ci prendo un sistema desktop i5.

Cmq confermo che è un ottima cpu e che la cifra richiesta si allinea con cio' che si trova su ebay o cmq sui vari siti.

Dell non l'ho ancora chiamata per avere un prezzo sull'upgrade poi lo faro'

Ciao se mi decido ti faccio sapere!

Ultima modifica di RealB33rM4n : 26-03-2010 alle 10:46.
RealB33rM4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 10:50   #7
guidobonin
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RealB33rM4n Guarda i messaggi
ciao io vorrei fare l'upgrade del mio. Ma ci devo pensare su un po' anche perchè farei l'upgrade per velocizzare i tempi di rendering ma ho fatto anche il calcolo che a quella cifra ci prendo un sistema desktop i5.

Cmq confermo che è un ottima cpu e che la cifra richiesta si allinea con cio' che si trova su ebay o cmq sui vari siti.

Ti ringrazio e, con oggi, confermo una certa trattabilità del prezzo, che non avevo scritto esplicitamente.
Sono d'accordo (e riconfermo..) che non è (ahimè per chi vende...) proprio di quei prodotti che vanno a ruba, ma se fai rendering, penso che sia uno dei pochi casi in cui vedi subito la differenza.
Certo se ti serve la portabilità, un fisso costa senz'altro meno (comunque l'i5 è dual core, e per fare rendering penso ti conviene prendere un Core 2 Quad "a poco" - parlando dei desktop - usato).

ciao

GB

PS: tra l'altro vedo che ci sarebbe pure la possibilità di fare un incontro di persona.
Se hai Alienware, tra l'altro, dovresti sapere che, essendo della serie "Extreme", ha il moltiplicatore sbloccato da Intel (una specie di invito all'overclock, che penso regga benissimo..): io sull'M6400 non lo posso fare (il BIOS delle workstation non lo prevederà mai, privilegiando (a tutti i costi) la stabilità.
Old 26-03-2010, 10:53   #8
RealB33rM4n
Senior Member

L'Avatar di RealB33rM4n

Quote:
Originariamente inviato da guidobonin Guarda i messaggi
Ti ringrazio e, con oggi, confermo una certa trattabilità del prezzo, che non avevo scritto esplicitamente.
Sono d'accordo (e riconfermo..) che non è (ahimè per chi vende...) proprio di quei prodotti che vanno a ruba, ma se fai rendering, penso che sia uno dei pochi casi in cui vedi subito la differenza.
Certo se ti serve la portabilità, un fisso costa senz'altro meno (comunque l'i5 è dual core, e per fare rendering penso ti conviene prendere un Core 2 Quad "a poco" - parlando dei desktop - usato).

ciao

GB

PS: tra l'altro vedo che ci sarebbe pure la possibilità di fare un incontro di persona.
Se hai Alienware, tra l'altro, dovresti sapere che, essendo della serie "Extreme", ha il moltiplicatore sbloccato da Intel (una specie di invito all'overclock, che penso regga benissimo..): io sull'M6400 non lo posso fare (il BIOS delle workstation non lo prevederà mai, privilegiando (a tutti i costi) la stabilità.
Si si eventualmente possiamo fare a mano su Roma. So bene i vantaggi di quella cpu nel mio Alieno purtroppo so anche degli aspeti negativi sul mio conto in banca eheheh

OT/ Cmq i5 750 è un quadcore Fine OT
Old 26-03-2010, 10:57   #9
guidobonin
Senior Member

Quote:
OT/ Cmq i5 750 è un quadcore Fine OT
vero, vero: mi sono sbagliato, io purtroppo ho occhi solo per gli i7
Old 26-03-2010, 13:16   #10
Gatzu
Senior Member

L'Avatar di Gatzu

Quote:
io penso che tu ti dovresti informare bene prima di postare. E se lo fai cmq sempre specificare delle motivazioni e dei fatti (tipo link al costo dell'oggeto nuovo).

Ciao io vorrei fare l'upgrade del mio. Ma ci devo pensare su un po' anche perchè farei l'upgrade per velocizzare i tempi di rendering ma ho fatto anche il calcolo che a quella cifra ci prendo un sistema desktop i5.

Non mi confondere con qualcun altro , forse non mi conosci, ma so bene cio' che dico.
600€ per una CPU che aveva il valore di ~1200€ potrebbe anche starci, ma forse vi è sfuggito il fatto che sono usciti processori , parlo per notebook, come i3 i5 e i7 come i 720QM e 820QM ma anche solo il 620M che è un dual core con HT.
Bene con quest'ultimo e anche col 720QM(4 core 8 thread) si trovano proposte complete anche al di sotto dei 1000€ e le prestazioni credo che non abbiano nulla da invidiare la QX9300.
Quindi secondo me è un prezzo irragionevole.
Poi il tempo vedrà se lo vendi subito ammetterò di aver avuto torto marcio.

SALUT.
CORSAIR AX860 - CM HAF 932 Advanced - Intel i7 2600K@4,8 Ghz Vcore 1,32V (daily) - Thermalright Archon - Asrock P67 Extreme4 Gen3 - 16 Gb Corsair LP 1600Mhz - Sapphire Radeon 7970 - Crucial MX500 500Gb - 2 x HDD 2Tb - Trattative concluse positivamente con moltissimi utenti.
Old 26-03-2010, 14:01   #11
guidobonin
Senior Member

Quote:
Non mi confondere con qualcun altro , forse non mi conosci, ma so bene cio' che dico.
600€ per una CPU che aveva il valore di ~1200€ potrebbe anche starci, ma forse vi è sfuggito il fatto che sono usciti processori , parlo per notebook, come i3 i5 e i7 come i 720QM e 820QM ma anche solo il 620M che è un dual core con HT.
Bene con quest'ultimo e anche col 720QM(4 core 8 thread) si trovano proposte complete anche al di sotto dei 1000€ e le prestazioni credo che non abbiano nulla da invidiare la QX9300.

SALUT.
Non ti preoccupare, nessun problema per me.
Come dicevo, io ho messo un "primo prezzo" sulla base di alcune considerazioni che in parte erano quelle dette (eBay, sito Dell...).
E' chiaro che se c'è qualcuno che lo vorrà (come spero), ne possiamo parlare in privato con calma.

D'altra parte questi "Extreme" sono prodotti un po' particolari e, come tali, se li fanno pagare.
Parlo ovviamente "in generale", cioè anche dei nuovi in rapporto ai normali.
Tanto o poco è ovviamente discutibile, ma è sempre stato così.
Lo sappiamo che non sono nello "sweet spot" e non sono comparabili anche con il prodotto immediatamente inferiore..

Forse (non leggo la vostra età) non vi ricordate i primi "386" (che poi erano molto meglio dei "286") oppure tutti "i primi" (anche i primi i7 desktop..)

ciao (speriamo bene: come dicevo lo vendo solo perchè ho anche in T9600 e i quattro cores adesso non mi servono più un granchè come due mesi fa)

Guido
Old 26-03-2010, 15:24   #12
RealB33rM4n
Senior Member

L'Avatar di RealB33rM4n

Quote:

SALUT.
Il tuo ragionamento ora che lo hai scritto non fa una piega e mi vedi daccordo.
Ma va scritto non puoi fare un intervento in un post di vendita di un utente come il primo che hai fatto. Sopratutto quando la cpu che vende l'utente ha un prezzo in regola con il regolamento. (o quasi in Inghilterra l'ho trovato nuovo a 600euro spedizioni escluse ma generalemento l'ho trovato sui 700)
Oltretutto il tuo ragionamento va bene a patto che tu non debba sostituire tutto l'hardware. E' come i Q6600 nel mercatino lo vendono anche a 100euro usato una vita e senza garanzia quando un i5 750 nuovo lo trovi a 150euro peccato che devi cambiare tutta la piattaforma
Quindi in definitiva utenti che hanno il nostro socket non hanno alternative se vogliono fare un upgrade e il prezzo della cpu e' indicativamente quello.

Ora non vorrei trasformare il thread di vendita in una discussione su quale cpu mobile conviene a parita' di prezzo altrimenti il povero guidobonin ci fa sospendere tutti e due

Buona vendita e se volete aggiungere qualcosa contattatemi pure in PM o per email o su un thread aperto appositamente come vedete sono aperto a una discossione piu che civile

CIao e buona vendita

@guidobonin ho ormai superato i 30!
Old 26-03-2010, 19:07   #13
Gatzu
Senior Member

L'Avatar di Gatzu

Non volevo in alcun maniera rovinare la vendita.
Effettivamente per qualcuno che possiede la stessa piattaforma potrebbe essere un bell'upgrade.
Buona vendita!

SALUT.
Old 26-03-2010, 20:16   #14
guidobonin
Senior Member

Quote:
Non volevo in alcun maniera rovinare la vendita.
Effettivamente per qualcuno che possiede la stessa piattaforma potrebbe essere un bell'upgrade.
Buona vendita!

SALUT.
Grazie, comunque come ti ho detto, nessun problema.

So che non è come vendere un pacchetto di gomme (...o un Mac: pare che tengano il prezzo più di un quadro d'autore...), vediamo se c'è qualcuno a cui può interessare, poi se ne parla.

ciao
Old 27-03-2010, 14:19   #15
guidobonin
Senior Member

up
Old 28-03-2010, 14:18   #16
guidobonin
Senior Member

In vendita anche su eBay, vediamo che succede...
Old 31-03-2010, 20:27   #17
guidobonin
Senior Member

c'è ancora....
nessuna proposta?
accetto scambi interessanti
Old 05-04-2010, 17:10   #18
guidobonin
Senior Member

ancora qui
Old 07-04-2010, 12:12   #19
guidobonin
Senior Member

Calato a 450 (mi pare ancora "più allineato", ma fate vobis)
Old 28-12-2011, 11:49   #20
r3drum050507
Member

Iscritto dal: Aug 2009
hai ancora disponibile il qx 9300?

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian