|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
come mai se voglio disinstallare il programma server chat di camfrog non riesco?
quando faccio l'installazione del programma di camfrog del sito www.camfrog.com su linux centos parlo del camfrogserver
faccio cosi 1- wget http://download.camfrog.com/get.php?type=fsl 2- mv get.php?type=fsl camfrogserver-4.3-8.noarch.rpm 3- rpm -ivh camfrogserver-4.3-8.noarch.rpm ora vorrei disinstallarlo completamente come posso fare in modo che si cancella tutto che va a formare tantissime cartelle c'è un metodo? aiuto |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
|
Quote:
Ho letto già 2 post tuoi, non sarebbe meglio se usassi debian? è più semplice se sei alle prime armi e devi usare un server. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
no e che mi sono dimenticato molte cose poi debian non è compatibile con camfrog... ho bisogno di sapere questo su centos...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
comunque un metodo c'è per fare questo lo fatto tempo indietro non ricordo come si fa qualcuno credo che qui dentro lo sappia fare aiutatemi gentilmente
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
|
Quote:
+ http://it.wikipedia.org/wiki/Man_%28Unix%29 |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
si io ho letto tutto e cmq vedo il comando rpm -e <nome pacchetto> che io già conosco e di regola dovrei fare ora:
rpm -e camfrogserver-4.3-8.noarch.rpm ma niente da fare mi dice... error: package camfrogserver-4.3-8.noarch.rpm is not installed quando in realtà è installato quindi come risolvo?possibilmente mi potete aiutare trovandomi la soluzione scrivendomela con il comando preciso scusatemi...grazie anticipatamente |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
|
ragionando alla debian, magari con:
rpm -e camfrogserver Purtroppo conosco altri package manager.. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
|
prova a dare questo comando:
rpm --query --all | grep camfrogserver a sinistra della pipe (|) dovrebbe elencare tutti i pacchetti installati con rpm, la lista viene passata a destra (dalla pipe) e processata da grep, che ti filtra solo i nomi che hanno all'interno la stringa "camfrogserver". Così puoi vedere se è installato e come si chiama di preciso. ciao. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:34.