Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2010, 20:02   #1
fedexxx84
Senior Member

L'Avatar di fedexxx84

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Tra Napoli & L'Aquila
Cerco mobo con particolari requisiti

salve gente, come da titolo cerco una mobo con i seguenti requisiti:

1. ASUS
2. ABILITATA AL CROSSFIRE 2 SLOT FUNZIONANTI ENTRAMBI A 16X IN CROSSFIRE(non ricordo molto bene se i 775 hanno questa possibilità)
3. POSSIBILMENTE WIFI INTEGRATO( se non c'è non fa niente , ho già una scheda wifi da utilizzare, ma se integrato è meglio)
4. MAGARI NON OLTRE 150€ (al massimo si supera di poco)
5. possibilmente da eprezzo (ho il pick e pay vicino casa!)
6. il mio obiettivo è portare al limite un e6320d aria

ho trovato questa, va bene? oppure? alternative? http://www.eprice.it/Schede-Madri-ASUS/s-2234470 OPPURE http://www.eprice.it/Schede-Madri-ASUS/s-1783649

però sto bocciando la prima perchè essendo micro atx non mi garba e poi se mettessi il modulo wifi nello slot pci non potrei fare il crossfire (voglio fare un crossfire di 4870 2gb, una già ce l'ho!)
PC: FRACTAL DESIGN ARC MINI|ASUS ROG MAXIMUS V GENE|I7 2600k @5.0 HT ON|EISBERG 240L (2 X 240 RAD) | 2X CROSSFIREX AMD RADEON HD6950 2GB @ 6970|G.SKILL RIPJAWSX 16GB @1866| ANTEC HIGH CURRENT GAMER 900W| KINGSTON SSD NOW 240GB + SEAGATE BARRACUDA 1TB

Ultima modifica di fedexxx84 : 24-03-2010 alle 20:12.
fedexxx84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 20:44   #2
CAVICH
Senior Member

L'Avatar di CAVICH

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Ferrara
Se il tuo obiettivo è quello di spingere al massimo il processore, le due linee 16X pci-e express non servono a molto . Anche perchè purtroppo la doppia linea a 16X la riescono a gestire solo i chipset Intel X38 / X48 / X58
Ed in generale le schede madri equipaggiate con questo Northbridge costano relativamente di più.
E poi da quello che sò, mettere in crossfire 16X16 oppure 8X8 non cambia praticamente nulla(o poco)
La scheda che hai postato va benissimo per l'overclock estremo(però è micro atx).
Ma se vuoi rimanere ad aria, una P5q-E(per esempio) va benissimo comunque(si possono fare oc elevatissimi anche con questa ) e risparmi dei soldi.
Se cerchi una scheda "estrema" dai un occhiata anche alla Asus Maximus II formula

Le mie trattative
CAVICH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 21:45   #3
fedexxx84
Senior Member

L'Avatar di fedexxx84

allora opterò per la p5q-e o deluxe, perchè ho una mobo oem e la cpu @ default non è il massimo nel gaming, arrivati a spendere 200€ per una mobo preferisco fami 2 conti e prendere x68 + i7 930 + 6gb ddr3 a 650€ per agosto...però penso che il mio core2duo, abbinato ad un ottimo dissipatore (danamics LMX superleggera) possa darmi belle soddisfazioni (ci gioco solo con il pc!, al massimo qualche conversione file video)
PC: FRACTAL DESIGN ARC MINI|ASUS ROG MAXIMUS V GENE|I7 2600k @5.0 HT ON|EISBERG 240L (2 X 240 RAD) | 2X CROSSFIREX AMD RADEON HD6950 2GB @ 6970|G.SKILL RIPJAWSX 16GB @1866| ANTEC HIGH CURRENT GAMER 900W| KINGSTON SSD NOW 240GB + SEAGATE BARRACUDA 1TB
Old 24-03-2010, 21:50   #4
CAVICH
Senior Member

L'Avatar di CAVICH

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Ferrara
Se la metti così, allora è meglio risparmiare per poi fare il cambio totale più avanti

Le mie trattative
CAVICH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 22:15   #5
fedexxx84
Senior Member

L'Avatar di fedexxx84

forse però hai ragione...al massimo prendo un p55+ I7 860+ 4gb ram ed è ancora più longevo.
Old 24-03-2010, 22:26   #6
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
La longevità sarà la stessa dell'altro sistema.
Comunque le MoBo che hai postato non supportano due linee da 16X. Inoltre quel dissipatore CPU non è che sia il massimo come rapporto prezzo/prestazioni (costa tanto e non rende tanto meglio di un Noctua NH-D14).

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian