|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Hard Disk Interno
Ciao a tutti ragazzi! devo sistemare un computer che ho comprato nel 2006 a cui non funziona l'hard disk (quindi lo voglio cambiare) e sinceramente non ho la più pallida idea di cosa devo comprare... allora, premetto che ho un acer come computer... quale hard disk devo comprare?? ne va bene uno qualsiasi (cioè sono tutti universali)?? più o meno il prezzo qual è?? grazie mille!
Ultima modifica di IloveAle90 : 24-03-2010 alle 12:53. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: µTorrent
|
Dipende da:
*Uso dell'hd e del pc *Soldi disponibili *Altre esigenze particolari
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
E sopratutto dipende se il PC ha il SATA o ancora il solo IDE.
SATA: connettori rettangolari con anima a forma di L di circa 1,5cm di lunghezza e 0,5cm di larghezza IDE: enorme piattina rettangolare di 60 cavi, ce n'è sicuramente almeno una Guarda se sulla mobo ci sono i connettori sata, di solito sono 4. Ultima modifica di demonbl@ck : 24-03-2010 alle 14:05. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
cmq riguardo alla domanda precedente del prezzo dell'uso ecc, i miei genitori stanno imparando ad usare il computer e quindi gli servirebbe semplicemente per prendere un pò la mano, diciamo che me la volevo cavare sui 50 ecco...che ne pensate? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: µTorrent
|
Così nn si capisce molto, apri il pc (tanto se devi cambiarlo lo dovrai cmq fare) e vedi com'è collegato l'hd rotto.
Se fosse collegato in ide guarda cmq sulla scheda madre se c'è qualche porta sata.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:38.