Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2010, 08:27   #1
keggy85
Member

L'Avatar di keggy85

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Firenze + Casentino
Acquisto e configurazione ADSL-Router Wifi

Salve a tutti, possiedo un modem router wifi fornitomi da Alice che ha una pessima copertura WiFi in Casa.

Ero intenzionato ad affiancargli un router gigabit N DualBand per migliorare la copertura in casa oppure dite che è meglio comprare un modem/router gigabit N DB e buttare via quello di Alice?

Che modelli mi consigliate? Io non sono riuscito a trovare un modem/router gigabit N dual band. Solo N ma senza dual band vero come ad esempio ha invece questo modello qua che però non ha il router:

http://www.netgear.it/prodotti/ft_pdf/wndr3700_it.pdf

Fatemi sapere.

Saluti
keggy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 15:54   #2
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
questo modello qua che però non ha il router

Volevi dire non ha il modem?
Comunque il consiglio è quello di prendere un tutto in uno, ti risulterà più comodo e pratico da gestire.
lafrancos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 16:05   #3
keggy85
Member

L'Avatar di keggy85

Si, volevo dire modem. Il mio dubbio è sul fatto che non ho trovato un modem-router wifi N DualBand.

Lo volevo prendere per avere la certezza di avere la maggiore copertura possibile...

Qualcuno ha un modello di questo tipo?
Old 24-03-2010, 16:08   #4
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

C'è questo, non ti piace?
Old 24-03-2010, 16:28   #5
keggy85
Member

L'Avatar di keggy85

Cavolo, avevo guardato il 3500 e non il 3300 pensando che come di solito più alto è il numero e migliori sono le caratteristiche. Invece il 3300 mi pare migliore.

Beh, allora mi sa che prenderò questo. Sai per caso se ci sono recensioni del prodotto? Qua sul forum non ho trovato granché...

EDIT:

Noo... C'è una beffa, non ha lo switch gigabit e tenere il NAS castrato dal non avere la rete Gigabit non mi va proprio...

Cambia molto tra essere dualband e non?

Ultima modifica di keggy85 : 24-03-2010 alle 16:40.
Old 24-03-2010, 16:54   #6
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Prova a cercare se su questo forum c'è un thread ufficiale.
Per le recensioni cerca in rete.
La differenza tra i router normali e dual band in linea teorica c'è se anche le schede wireless riceventi sono adatte, altrimenti non vedi nessuna differenza, poi praticamente non li ho ancora usati nè visti in funzione e non saprei dirti niente di preciso.
Old 24-03-2010, 17:04   #7
keggy85
Member

L'Avatar di keggy85

Quote:
Originariamente inviato da lafrancos Guarda i messaggi
Prova a cercare se su questo forum c'è un thread ufficiale.
Per le recensioni cerca in rete.
La differenza tra i router normali e dual band in linea teorica c'è se anche le schede wireless riceventi sono adatte, altrimenti non vedi nessuna differenza, poi praticamente non li ho ancora usati nè visti in funzione e non saprei dirti niente di preciso.
Grazie mille, come numero di antenne presenti all'interno dei due modelli ci sono differenze?
Old 24-03-2010, 17:18   #8
keggy85
Member

L'Avatar di keggy85

Basta, ho compiuto una decisione. La scelta adesso è tra due oggetti molto simili. La cosa fondamentale alla quale punto è la copertura della casa oltre che una discreta stabilita.

http://www.netgear.it/prodotti/prodo...p?prod=DGN3500

http://www.linksysbycisco.com/IT/it/products/WAG320N

Il prezzo è a favore del primo, il secondo ha 2 bande wireless ma non simultanee e quindi poco utili per la tipologia di dispositivi che ci collegherei.

Aspetto notizie da chi possiede uno dei due....
Old 24-03-2010, 17:18   #9
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Quote:
Originariamente inviato da keggy85 Guarda i messaggi
Grazie mille, come numero di antenne presenti all'interno dei due modelli ci sono differenze?
Mi spiace ma non saprei, dovresti provare a leggere le schede tecniche dei due apparecchi sul sito del produttore.
Old 24-03-2010, 17:29   #10
keggy85
Member

L'Avatar di keggy85

Quote:
Originariamente inviato da lafrancos Guarda i messaggi
Mi spiace ma non saprei, dovresti provare a leggere le schede tecniche dei due apparecchi sul sito del produttore.
Grazie, un altra cosa. Sai per caso se sia in G che in N usa il solito numero di antenne?
Old 24-03-2010, 17:33   #11
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Quote:
Originariamente inviato da keggy85 Guarda i messaggi
Grazie, un altra cosa. Sai per caso se sia in G che in N usa il solito numero di antenne?
Gli apparecchi in standard N in genere funzionano con antenne multiple, mentre quelli in standard G funzionano di solito con una sola antenna e solo in alcuni casi con antenne multiple.
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Antonio Felix Da Costa si unisce a Jagua...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian