|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Satellite in chiaro dopo lo switch off, chiarimenti
ciao a tutti!! avrei qualche dubbio riguardante la "nuova" televisione
in casa ho la possibilità di avere il segnale satellitare (free, che permette di vedere i canali in chiaro) e quello dell'antenna normale. Ora, grazie a un normale decoder riesco appunto a vedere parecchi programmi in chiaro, compresi quelli del pacchetto mediaset (canale5, italia1, rete4) e rai (1,2,3). Dal momento che ci sarà lo switch off dell'analogico continueranno a essere visibili sul satellite?? In internet non ho trovato nulla su questo argomento.. si parla solo di digitale e sky... aspetto vostre notizie! grazie a chi mi aiuta! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Sì, però ricorda che alcuni eventi vengono bloccati (le partite della nazionale, i gp di f1 e la motogp, sanremo e altri...).
Puoi vedere il digitale terrestre via satellite (quindi senza blocchi) attraverso la piattaforma TvSAT dovendoti però dotare di un altro decoder perchè usa una diversa codifica rispetto a sky. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ah ok, quindi dopo lo switch off alcuni eventi saranno bloccati, però da come ho capito, non bloccheranno tutto il palinsesto.. almeno una cosa positiva
ora mi informerò sul prezzo dei decoder TvSat, sempre se non convenga un normale decoder digitale e buttare nella spazzatura l'antenna a padella altrimenti, ho visto tempo fa una pubblicità in internet di un decoder satellitare/digitale terrestre, penso che funzioni sia tramite cavo del satellite e sia tramite antenna terrestre da selezionare.. mi informerò anche su questo, a meno che qualcuno sa già qualcosa |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quello che hai visto potrebbe essere un decoder sky + tvsat.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
si, non lo escludo
ma con un decoder satellitare con TvSat vedrei TUTTI i programmi che sono presenti sul digitale terrestre, anche emittenti locali (che ora sul satellite non riesco a vederle, tantomeno trovarle; al contrario del DTT)? oltre, mediaset, rai, la7 ecc. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:33.